Ford Focus Forum

Delusione totale.

« Older   Newer »
  Share  
joaquina74
view post Posted on 14/7/2012, 07:34     +1   +1   -1




Premetto che l'auto va benissimo da l punto di vista del motore. Sono un fordista nato 50 anni sempre ford nonni padri mogli figli LOL e questo dovrebbe fare riflettere. Quasi percorsi 6000 Km e non ho mai avuto nessun problema. Rimango allibito su alcuni dettagli e sulla qualità globale ,quello che deve fare la differenza fra un'auto normale e una focus sopratutto se individual. Molte pecche e difetti di produzione , dove si poteva fare di più hanno preferito lasciare tutto al caso. Il mio giudizio rimane appena sufficiente per questa berlina. Sto già valutando l'intenzione di comprare la nuova golf gtd che uscirà a dicembre. Basta Ford ! Troppe carenze qualitative , assistenza pessima. Sicuramente tornando indietro non la ricomprerei. Un'auto cosi' deve essere perfetta in ogni senso e nei particolari . Ford Italia non ne è capace. Poi i venditori ci possono venire a raccontare tutte le ca...te che vogliono sul forum (solo pubblicità e magari sono anche pagati per farlo), ma vi garantisco che chi vuole la qualità meglio che scelga altri lidi e lasci perdere questa , che comunque rimane una bella berlina , ma nulla di più. E sono tutte cosi'...... :B):

Edited by joaquina74 - 14/7/2012, 08:59
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 08:26     +8   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


amico mio... nella vita capita di prendere "sole".... meglio su una macchina che su altre cose!

Oggi non esiste più il prodotto "auto" impeccabile, che una volta faceva parte di marchi costosi che tutti conosciamo, ma la qualità è livellata tutta verso il prodotto medio,
per cui le "sole" o "non soddisfazioni" le prenderesti con tutti i marchi...

Non ci pensare approfitta della bella giornata e vai al mare!

Buon WE

 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 08:33     +4   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Quoto...o si spendono 80 mila euro e allora si trova un prodotto pressoché perfetto oppure ci si accontenta...da un lato capisco la tua delusione soprattutto dopo aver speso intorno ai 30 mila euro...per certi versi un po' deluso lo sono anche io ma di certo non mi aspettavo la precisione degli assemblaggi che posono avere BMW, audi e compagnia bella...ma ricorda che hai comunque una bella macchina che può dare anche parecchie soddisfazioni...la tua fofo è bellissima...divertiti al massimo con lei e tra 4 anni la cambi...non ne vale proprio la pena cambiarla ora secondo me...proprio sotto l'aspetto economico...ci perderesti tantissimo
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 08:53     +6   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (joaquina74 @ 14/7/2012, 08:34) 
Premetto che l'auto va benissimo da l punto di vista del motore. Sono un fordista nato 50 anni sempre ford nonni padri mogli figli LOL e questo dovrebbe fare riflettere. Quasi percorsi 6000 Km e non ho mai avuto nessun problema. Rimango allibito su alcuni dettagli e sulla qualità globale ,quello che deve fare la differenza fra un'auto normale e una focus sopratutto se individual. Molte pecche e difetti di produzione , dove si poteva fare di più hanno preferito lasciare tutto al caso. Il mio giudizio rimane appena sufficiente per questa berlina. Sto già valutando l'intenzione di comprare la nuova golf gtd che uscirà a dicembre. Basta Ford ! Troppe carenze qualitative , assistenza pessima. Sicuramente tornando indietro non la ricomprerei. Un'auto cosi' deve essere perfetta in ogni senso e nei particolari . Ford Italia non ne è capace. Poi i venditori ci possono venire a raccontare tutte le ca...te che vogliono sul forum (solo pubblicità e magari sono anche pagati per farlo), ma vi garantisco che chi vuole la qualità meglio che scelga altri lidi e lasci perdere questa , che comunque rimane una bella berlina , ma nulla di più. E sono tutte cosi'...... :B):

Caro joaquina,
rispetto il tuo giudizio e la tua opinione sul prodotto Ford, ma devo fare una puntualizzazione doverosa:

1) il nostro Forum non ha nessuna sponsorizzazione ne' paga qualcuno

2) abbiamo nel nostro Staff un venditore Ford che sta mettendo al servizio di tutti la sua esperienza, senza mai fare pubblicita' o pressioni di alcun tipo. Tutti gli utenti possono testimoniare che il buon Ghiloz spesso ha chiarito i nostri dubbi inerenti la Focus


 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 08:56     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Ecco giusto Ghiloz è molto corretto con tutti e soprattutto è molto disponibile!...
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 14/7/2012, 09:23     +3   +1   -1




CITAZIONE (joaquina74 @ 14/7/2012, 08:34) 
Poi i venditori ci possono venire a raccontare tutte le ca...te che vogliono sul forum (solo pubblicità e magari sono anche pagati per farlo), ma vi garantisco che chi vuole la qualità meglio che scelga altri lidi e lasci perdere questa , che comunque rimane una bella berlina , ma nulla di più. E sono tutte cosi'...... :B):

joaquina sul discorso che a te l'auto possa piacere o meno non commento anche perchè ognuno è libero di pensarla come vuole. per me va benissimo ma è chiaro che come ti hanno già detto gli altri se potevo permettermi di spendere 60mila euro avrei scelto un'auto di categoria superiore.

Quello che non mi sta bene è che ogni tanto te ne esci con delle cavolate assurde! Come fai a dire che nel forum ci sono venditori pagati per fare pubblicità? pagati da chi? l'unico venditore che abbiamo è Ghiloz ed sempre stato gentilissimo con tutti, anzi a volte ha avuto anche troppa pazienza visto che c'è sempre chi approfitta o chi come te dubita della gentilezza delle persone.


 
Top
stranonome
view post Posted on 14/7/2012, 09:31     +2   +1   -1




Forse dall'ultima auto acquistata e pure usata di 2 anni (renault megan 1.4 benzina AIR SW) sono passati 10 anni, ma io personalmente ho fatto un salto di qualità enorme.
Non sò tu a che tipo di fascia auto sei abituato, ma ti posso solo garantire che nella fascia "media" (ford, opel, renault, fiat, lancia, seat, ecc...) la ford non ha nulla ha che invidiare alle altre!!
Poi se tu sei abituato al prodotto "alto" (BMW, audi, volswaghen, volvo, infiniti, ecc...) è un altro discorso......anche se anche lì c'è tutto dire!!!
Mi dispiace che sei deluso, ma un attacco così non penso sia giusto:
1- Ghiloz stà portando un grosso apporto a questo forum
2- L'assistenza è personale dipende da concessionaria a concessionaria,

Ciao.......e divertiti con la tua fofò che è stupenda e da urlo :woot: complimenti per la scelta
 
Top
lupetto74
view post Posted on 14/7/2012, 10:00     +4   +1   -1




Personalmente ritengo, al contrario di Joaquina, che per la fascia di prezzo a cui appartiene la nostra Focus, la qualità è sopra la media e le dotazioni di cui può disporre sono impensabili su altre vetture! E poi, credetemi, anche andando molto su di prezzo, se si spulcia fino in fondo un'auto, di difetti se ne trovano! Un puro esempio (e qui già mi sento le critiche addosso..) conosco un proprietario di Ferrari 458 spider.. una cosa che ho notato vedendo la macchina è che non ha lo specchietto fotocromatico.. pareri, ma su un'auto del genere, non dovrebbe mancare nulla! Al contrario, avete notato ad esempio la striscia trasparente presente nelle portiere posteriori che serve ad evitare graffi quando si sale e si scende dall'auto. Io sto nel settore carrozzeria, e vi assicuro che quel prodotto è particolarmente costoso e non penso che si trovi facilmente di serie sulle auto! E' un particolare stupido magari, ma è anche in queste piccole cose che si notano le differenze! Ovviamente sono 2 piccoli esempi, e sempre altrettanto ovviamente ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni!
 
Top
Tonio83
view post Posted on 14/7/2012, 10:04     +4   +1   -1




io dico solo una cosa, poi non mi va nemmeno di commentare piu, di auto ne ho viste, ma la perfezione non l ho vista in nessun auto, nemmeno in bmw che hanno davvero altri tipi di problemi seri che molti non conoscono o sottovalutano, la nostra focus per essere una macchina di segmento medio è una SIGNORA macchina sotto ogni punto di vista e la ricomprerei non 1 volta ma un milione di volte, buona giornata a tutti....
 
Top
joaquina74
view post Posted on 14/7/2012, 10:10     +1   -1




CITAZIONE (egsol @ 14/7/2012, 09:53) 
CITAZIONE (joaquina74 @ 14/7/2012, 08:34) 
Premetto che l'auto va benissimo da l punto di vista del motore. Sono un fordista nato 50 anni sempre ford nonni padri mogli figli LOL e questo dovrebbe fare riflettere. Quasi percorsi 6000 Km e non ho mai avuto nessun problema. Rimango allibito su alcuni dettagli e sulla qualità globale ,quello che deve fare la differenza fra un'auto normale e una focus sopratutto se individual. Molte pecche e difetti di produzione , dove si poteva fare di più hanno preferito lasciare tutto al caso. Il mio giudizio rimane appena sufficiente per questa berlina. Sto già valutando l'intenzione di comprare la nuova golf gtd che uscirà a dicembre. Basta Ford ! Troppe carenze qualitative , assistenza pessima. Sicuramente tornando indietro non la ricomprerei. Un'auto cosi' deve essere perfetta in ogni senso e nei particolari . Ford Italia non ne è capace. Poi i venditori ci possono venire a raccontare tutte le ca...te che vogliono sul forum (solo pubblicità e magari sono anche pagati per farlo), ma vi garantisco che chi vuole la qualità meglio che scelga altri lidi e lasci perdere questa , che comunque rimane una bella berlina , ma nulla di più. E sono tutte cosi'...... :B):

Caro joaquina,
rispetto il tuo giudizio e la tua opinione sul prodotto Ford, ma devo fare una puntualizzazione doverosa:

1) il nostro Forum non ha nessuna sponsorizzazione ne' paga qualcuno

2) abbiamo nel nostro Staff un venditore Ford che sta mettendo al servizio di tutti la sua esperienza, senza mai fare pubblicita' o pressioni di alcun tipo. Tutti gli utenti possono testimoniare che il buon Ghiloz spesso ha chiarito i nostri dubbi inerenti la Focus

Nessuno ha tirato in ballo l'utente che hai menzionato. Non iniziamo a inventare storie. Ho espresso un giudizio su questa berlina che a mio modo di vedere è appena sufficiente.
Piuttosto io mi rivolgerei a quegli utenti che non rispettano le opinioni altrui , anche se negative su questa auto. Stai a vedere che sono dei venditori e bisogna parlare bene per forza ? Rispetto per le opinioni di tutti e non inventiamoci cose perchè nessuno ha tirato in ballo Ghiloz , che come avevo già detto in altri post è un utente molto gentile e pronto a rispondere a eventuali dubbi. Questo per precisare. Poi fra l'altro nessuno ha detto che voi pagate i venditori. Ti prego di rileggere quello che ho scritto e di non inventare cose che nessuno ha detto solo per creare ennesime polemiche inutili.

CITAZIONE (pazzofolle @ 14/7/2012, 10:23) 
CITAZIONE (joaquina74 @ 14/7/2012, 08:34) 
Poi i venditori ci possono venire a raccontare tutte le ca...te che vogliono sul forum (solo pubblicità e magari sono anche pagati per farlo), ma vi garantisco che chi vuole la qualità meglio che scelga altri lidi e lasci perdere questa , che comunque rimane una bella berlina , ma nulla di più. E sono tutte cosi'...... :B):

joaquina sul discorso che a te l'auto possa piacere o meno non commento anche perchè ognuno è libero di pensarla come vuole. per me va benissimo ma è chiaro che come ti hanno già detto gli altri se potevo permettermi di spendere 60mila euro avrei scelto un'auto di categoria superiore.

Quello che non mi sta bene è che ogni tanto te ne esci con delle cavolate assurde! Come fai a dire che nel forum ci sono venditori pagati per fare pubblicità? pagati da chi? l'unico venditore che abbiamo è Ghiloz ed sempre stato gentilissimo con tutti, anzi a volte ha avuto anche troppa pazienza visto che c'è sempre chi approfitta o chi come te dubita della gentilezza delle persone.

Sei sicuro che l'unico venditore sul forum è Ghiloz?? Sottoscrivi questa tua affermazione?? Rileggi quello che ho scritto prima di parlare a vanvera. Nessuno dubita della gentilezza di Ghiloz. Non mi mettere in bocca parole che non ho detto. Perchè devi fare questi interventi per creare solo polemiche??? Ho espesso un giudizio accettalo che ti piaccia o meno.

Edited by joaquina74 - 14/7/2012, 11:52
 
Top
stranonome
view post Posted on 14/7/2012, 10:19     +2   +1   -1




Sicuramente infiltrati ci sono sia di Ford che di altri marchi, ma confido nello staff che cercano giornalmente di scovarli e renderli innoqui!!!!
Se nò lo staff che fà? Si gratta?
Lo sanno, lo sanno, giornalmente ci "spiano"!!!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 10:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Mi astengo dal risponderti, visto anche che hanno già detto tutto i miei colleghi dello Staff e gli altri utenti.
Mi limito a spostare la discussione nella sua giusta sezione, ossia nelle Recensioni.
 
Web  Top
joaquina74
view post Posted on 14/7/2012, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (ghiloz @ 14/7/2012, 11:26) 
Mi astengo dal risponderti, visto anche che hanno già detto tutto i miei colleghi dello Staff e gli altri utenti.
Mi limito a spostare la discussione nella sua giusta sezione, ossia nelle Recensioni.

Difatti hanno detto tutto loro. Sono loro che hanno tirato in causa il tuo nome. Basta rileggere. Volete creare polemiche inutili solo perchè un utente ha espesso un semplice giudizio negativo.

Un possessore di una ford focus individual viene letteralmente attaccato perchè ha espresso un giudizio appena sufficiente e ha detto che su un forum di auto si possono nascondere utenti venditori che parlano bene per forza di questa berlina e magari sono pagati anche per farlo naturalmente non da voi.
Per creare inutili polemiche e deviare il discorso, tirano in ballo l'utente Ghiloz , persona gentilissima che fra l'altro aiuta molti utenti del forum , e che nessuno ha nominato. Hanno fatto tutto loro ed ora fanno passare me come se avessi sbagliato qualche cosa. La prossima volta mi adeguerò e scriverò solo giudizi positivi riguardo questa berlina.

Edited by joaquina74 - 14/7/2012, 11:54
 
Top
Anto85
view post Posted on 14/7/2012, 10:38     +2   +1   -1




Il mio personale parere, rispettando la libertà personale che ognuno di noi ha nel fare le proprie scelte, è che se avessi avuto un budget vicino ai 30K€ (qual'è circa il costo di una Focus top di gamma) di sicuro non avrei scelto Ford.

Poi liberi tutti di spenderne anche il doppio, però bisogna sapere dove si va a cadere.
Ford è un OTTIMO marchio generalista, che fa auto con un onesto rapporto qualità/prezzo (per le versioni medie), che va scelto per chi prima di tutto è attento al budget e accetta un compromesso in termini di qualità complessiva.
Se poi andiamo sul top di gamma (Individual in questo caso) è chiaro che il rapporto qualità/prezzo crolla perchè non è tutto oro quello che luccica: la base è sempre quella, le produzioni sono sempre quelle così come i fornitori.
Cambia solo il "vestito" ma alla base c'è sempre una buona macchina media di un marchio generalista, solo con un look diverso, qualche inserto differente e con un po' di pelle/similpelle.
Dico tutto ciò con il massimo rispetto, senza voler svilire niente e nessuno.

Nel caso specifico, avendo ORA 30K€ di disponibilità, forse andrei sulla Classe A che per caso proprio ieri ho avuto lo sfizio di configurarmi sul web.
Se non ricordo male 28K€ (più o meno a parità di motore benzina) ma con parecchi optional in meno rispetto alla mia Focus (che mi ha fatto risparmiare 10K€ tondi) tra cui: sensori parcheggio, ingresso USB, clima bizona, cruise control, ...

...Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
 
Top
joaquina74
view post Posted on 14/7/2012, 10:58     +1   +1   -1




CITAZIONE (Anto85 @ 14/7/2012, 11:38) 
Il mio personale parere, rispettando la libertà personale che ognuno di noi ha nel fare le proprie scelte, è che se avessi avuto un budget vicino ai 30K€ (qual'è circa il costo di una Focus top di gamma) di sicuro non avrei scelto Ford.

Poi liberi tutti di spenderne anche il doppio, però bisogna sapere dove si va a cadere.
Ford è un OTTIMO marchio generalista, che fa auto con un onesto rapporto qualità/prezzo (per le versioni medie), che va scelto per chi prima di tutto è attento al budget e accetta un compromesso in termini di qualità complessiva.
Se poi andiamo sul top di gamma (Individual in questo caso) è chiaro che il rapporto qualità/prezzo crolla perchè non è tutto oro quello che luccica: la base è sempre quella, le produzioni sono sempre quelle così come i fornitori.
Cambia solo il "vestito" ma alla base c'è sempre una buona macchina media di un marchio generalista, solo con un look diverso, qualche inserto differente e con un po' di pelle/similpelle.
Dico tutto ciò con il massimo rispetto, senza voler svilire niente e nessuno.

Nel caso specifico, avendo ORA 30K€ di disponibilità, forse andrei sulla Classe A che per caso proprio ieri ho avuto lo sfizio di configurarmi sul web.
Se non ricordo male 28K€ (più o meno a parità di motore benzina) ma con parecchi optional in meno rispetto alla mia Focus (che mi ha fatto risparmiare 10K€ tondi) tra cui: sensori parcheggio, ingresso USB, clima bizona, cruise control, ...
Ti garantisco che se entri in una concessionaria Svizzera Ford la situazione è drasticamente diversa. Naturalmente in meglio. Poi anche le auto.....
ps aaa ho anche un bel book fotografico che posterò più in la su varie foto fatte nelle varie concessionarie d'Italia , roba da fare raddrizzare i capelli.
...Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...

CITAZIONE (Anto85 @ 14/7/2012, 11:38) 
Il mio personale parere, rispettando la libertà personale che ognuno di noi ha nel fare le proprie scelte, è che se avessi avuto un budget vicino ai 30K€ (qual'è circa il costo di una Focus top di gamma) di sicuro non avrei scelto Ford.

Poi liberi tutti di spenderne anche il doppio, però bisogna sapere dove si va a cadere.
Ford è un OTTIMO marchio generalista, che fa auto con un onesto rapporto qualità/prezzo (per le versioni medie), che va scelto per chi prima di tutto è attento al budget e accetta un compromesso in termini di qualità complessiva.
Se poi andiamo sul top di gamma (Individual in questo caso) è chiaro che il rapporto qualità/prezzo crolla perchè non è tutto oro quello che luccica: la base è sempre quella, le produzioni sono sempre quelle così come i fornitori.
Cambia solo il "vestito" ma alla base c'è sempre una buona macchina media di un marchio generalista, solo con un look diverso, qualche inserto differente e con un po' di pelle/similpelle.
Dico tutto ciò con il massimo rispetto, senza voler svilire niente e nessuno.

Nel caso specifico, avendo ORA 30K€ di disponibilità, forse andrei sulla Classe A che per caso proprio ieri ho avuto lo sfizio di configurarmi sul web.
Se non ricordo male 28K€ (più o meno a parità di motore benzina) ma con parecchi optional in meno rispetto alla mia Focus (che mi ha fatto risparmiare 10K€ tondi) tra cui: sensori parcheggio, ingresso USB, clima bizona, cruise control, ...

Ti garantisco che se entri in una concessionaria Svizzera Ford la situazione è drasticamente diversa. Naturalmente in meglio. Poi anche le auto.....
ps aaa ho anche un bel book fotografico che posterò più in la su varie foto fatte nelle varie concessionarie d'Italia , roba da fare raddrizzare i capelli.
...Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...

CITAZIONE (Tonio83 @ 14/7/2012, 11:04) 
io dico solo una cosa, poi non mi va nemmeno di commentare piu, di auto ne ho viste, ma la perfezione non l ho vista in nessun auto, nemmeno in bmw che hanno davvero altri tipi di problemi seri che molti non conoscono o sottovalutano, la nostra focus per essere una macchina di segmento medio è una SIGNORA macchina sotto ogni punto di vista e la ricomprerei non 1 volta ma un milione di volte, buona giornata a tutti....

Leccare il c..o a multinazionali automobilistiche e parlarne bene non è da me. Io da Ford pretendo la perfezione come tutte le altre case automobilistiche punto. Perchè doversi accontentare. Sono felice per te se sei soddisfatto della insufficienza (per come la vedo io ).
 
Top
133 replies since 14/7/2012, 07:34   3654 views
  Share