Ford Focus Forum

Riassunto Funzioni

« Older   Newer »
  Share  
lupetto74
TOPIC_ICON14  view post Posted on 3/7/2012, 16:24     +1   +1   -1




Per fare più chiarezza, di seguito tutte le funzioni incluse in questo optional

- ACC - Mantenimento distanza dal veicolo che ci precedere
- distanza programmabile
- intervento anche sui freni se necessario

- FORWARD ALERT - Avviso di collisione
indipendente dall'utilizzo del cruise control, avvisa con un messaggio visivo (rosso) sul display e agisce sui freni se necessario

- MANTENIMENTO VELOCITA' IN DISCESA
Anche nelle discese ripide, impostando la velocità desiderata, la Focus la mantiene intervenendo sui freni

- MANTENIMENTO CRUISE CON CAMBIO MARCIA
A differenza dei cruise control tradizionali, è possibile cambiare marcia e mantenere la velocità impostata senza intervenire sul pulsante CAN/RES, il cambio avviene in maniera dolce, non ci sono accelerazioni a vuoto quando si preme la frizione
 
Top
silvia_1977
view post Posted on 3/7/2012, 18:20     +1   -1




Lo voglio!!! :D ma esiste aftermarket :)
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (lupetto74 @ 3/7/2012, 17:24) 
Per fare più chiarezza, di seguito tutte le funzioni incluse in questo optional

- ACC - Mantenimento distanza dal veicolo che ci precedere
- distanza programmabile
- intervento anche sui freni se necessario

- FORWARD ALERT - Avviso di collisione
indipendente dall'utilizzo del cruise control, avvisa con un messaggio visivo (rosso) sul display e agisce sui freni se necessario

- MANTENIMENTO VELOCITA' IN DISCESA
Anche nelle discese ripide, impostando la velocità desiderata, la Focus la mantiene intervenendo sui freni

- MANTENIMENTO CRUISE CON CAMBIO MARCIA
A differenza dei cruise control tradizionali, è possibile cambiare marcia e mantenere la velocità impostata senza intervenire sul pulsante CAN/RES, il cambio avviene in maniera dolce, non ci sono accelerazioni a vuoto quando si preme la frizione

Bello!... sulla prossima auto cercherò di prenderlo :)
 
Top
fakki91
view post Posted on 5/7/2012, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (silvia_1977 @ 3/7/2012, 19:20) 
Lo voglio!!! :D ma esiste aftermarket :)

Personalmente un accessorio after-market di questo tipo non lo monterei mai! Hai una programmazione davvero complessa e se poi ti spalmi sul sedere di qualche altra macchina perchè non funziona son cavoli amari!
 
Top
lupetto74
view post Posted on 6/7/2012, 08:40     +1   -1




Concordo.. ma in ogni caso, credo che non sia proprio fattibile.. questi dispositivi, essendo di sicurezza, devono superare delle omologazioni molto rigorose.. umanamente impossibile pensare che qualche officina possa fare una cosa del genere!
 
Top
Sermoicano
view post Posted on 9/7/2012, 09:36     +1   -1




Mannaggia lo volevo ma non era disponibile il 19 febbraio quando la ho ordinata(a dire il vero nemmeno la protezione porte ma sono riusciti ad inserirla lo stesso)se poi teniamo conto che mi é stata consegnata il 30 maggio rosico ancora di piu perché avrebbero potuto inserirlo benissimo come accessorio..e va bé ormai é andata,una curiosità :
Il forward alert ha una velocita minima di funzionamento(come con il mantenimento automatico della corsia) o funziona a qualsiasi velocità?
Ciao
 
Top
silvia_1977
view post Posted on 9/7/2012, 09:45     +1   -1




Confermo, Ford ha detto che non si può fare :)
 
Top
lupetto74
view post Posted on 9/7/2012, 10:00     +1   -1




CITAZIONE (Sermoicano @ 9/7/2012, 10:36) 
Il forward alert ha una velocita minima di funzionamento(come con il mantenimento automatico della corsia) o funziona a qualsiasi velocità?
Ciao

A questo non so risponderti.. in realtà non è molto semplice testare questa funzione.. a me è apparso una sola volta l'avviso, ma non l'ho cercata, nel senso che un'auto che mi precedeva ha inchiodato di colpo per girare all'ultimo ad un incrocio.. se non ricordo male, andavo tra 50 e 60 km/h..
 
Top
Sermoicano
view post Posted on 9/7/2012, 11:45     +1   -1




Ok grazie,allora penso che con quest'accessorio si riesca ad avere una copertura totale,tanto sotto i 30km/h interviene l'active city stop :-)
Peccato sarebbe stato un'accessorio sicuramente utile :-(
 
Top
manu1984
view post Posted on 17/7/2012, 23:04     +1   -1




ma l'active city stop in che pacchetto è compreso??? e volevo sapere se con il normale cruise control si poteva sia impostare la velocità fissa sia il limite da non superare... io ho ordinato la macchina con il normale cruise controll.... mi consigliate l'adattivo? certo mille euro mi sembra eccessivo... aspetto un vostro consiglio anche perchè l'ordine è partito ieri e magari faccio in tempo ad aggiungerlo grazie.
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


L'Active City Stop è compreso nel Driver Assistance Pack.
Per quanto riguarda il Cruise Controll normale (ASL) comprende anche il Limitatore di Velocità.
 
Web  Top
Sermoicano
view post Posted on 17/7/2012, 23:55     +1   -1




Se viaggi molto é certamente molto utile,e comunque se non viaggi molto é un'accessorio che aumenta la sicurezza del veicolo,diciamo non essenziale ma davvero molto utile.
Non so se si é capito ma a me piace molto:-)
Io lo avrei voluto inserire sulla mia ma quando la ho ordinata non era ancora disponibile purtroppo.
 
Top
11 replies since 3/7/2012, 16:24   548 views
  Share