Ford Focus Forum

2.0 163 cv TDCI INDIVIDUAL BLACK, Una pantera a "piede libero"

« Older   Newer »
  Share  
umbysicily
view post Posted on 3/7/2012, 09:58     +1   -1




cavoli suoi..l'importante è che la ragazza parli italiano... :naughty.gif:
 
Top
joaquina74
view post Posted on 3/7/2012, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (lupetto74 @ 2/7/2012, 15:31) 
Sono in disaccordo.. il livello di sicurezza dato dal Drive Assistant Pack è notevole.. può essere simpatico ma non indispensabile il riconoscimento dei segnali.. ma ad esempio la frenata automatica vale da sola tutti gli euro che costa! Anche il mantenimento della corsia non è da sottovalutare.. spesso sono le distrazioni a provocare danni! Come sempre, il mio è solo un parere personale rafforzato dal fatto che adesso che ce l'ho e l'ho provato!

Io non mi affiderei sicuramente a questa tecnologia per la mia sicurezza. prima di mettersi in marcia meglio fare un riposino. Capisco che MArco ha dato come valutazione 9. Certo l'auto è nuova è bella , questo optional è divertente ma per la sicurezza , appunto , eviterei di affidare la mia vita al drive assistant pack della ford.
Se noti marco (forse involontariamente o forse no) ha scritto che ha spento tutte queste diavolerie praticamente per andare in giro normalmente e far andare i cavalli che ha sotto il cofano. Non per contraddirti ma io ho preso questo tipo di motorizzazione per tenere il piede dell'acceleratore sempre schiacciato. Probabilmente ha ragione Marco quando dice che forse è un discorso di età e che i suoi tempi dell'autoradio a palla e di tirare sulle strade sono finiti. Che "spreco" però ... sopratutto con una macchina cosi'.
 
Top
umbysicily
view post Posted on 3/7/2012, 11:16     +1   -1




ma è normale che sul sito della ford nel configuratore auto non ci sia più il vostro 2.0 tdci 163cv???
 
Top
lupetto74
view post Posted on 3/7/2012, 11:18     +1   -1




Le distrazioni non si prevedono.. quindi non è che volontariamente mi metto a guardare una bella ragazza mentre sono nel traffico tanto so che la macchina frena da sola.. quindi, ripeto, sono pareri, ma io lo trovo l'optional più utile tra tutti!
 
Top
joaquina74
view post Posted on 3/7/2012, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (marcomdr25 @ 2/7/2012, 15:37) 
CITAZIONE (joaquina74 @ 2/7/2012, 15:23) 
Sono felice per te. Da una analisi approfondita della tua recensione LOL noto che il drive assistance pack non è che sia sta grande cosa.
Se dovessi comprare ora una ford focus terrei molto in considerazione questa recensione di marcomdr sopratutto riguardo il lato optional. Bisogna valutare bene secondo me quello che serve effettivamente ad un automobilista e quello che magari può diventare a lungo andare un giocattolino noioso. A conferma di quanto dissi mesi fà , se dovessi comprare l'auto in questo momento , sicuramente l'optional che non mi farei mancare è il sony navigation system con la telecamerina. 1500 euro , io li spenderei (stando alla recensione di marcomdr) per il sony navigation system e sicuramente non per il drive assistance pack.

Jacquina a questo optional ho dato 9 come fai a dire che è meglio il sony?? Per quanto mi riguarda preferisco spendere i soldi per la sicurezza che per un suono migliore o per la retrocamera... ormai ho superato da un pezzo l'età delle gare di tunnig radio... insomma come ho detto in un altro post lo stereo di serie non è malvaggio e quando decido di sentirmi la musica per bene lo posso fare con l'impianto che ho a casa.
Perciò mi dispiace contradirti ma forse non è chiaro quello che ho scritto...

Quello che hai scritto è perfettamente chiaro e ho visto anche la valutazione 9 del drive assistant pack. Però ribadisco che leggendo la tua recensione non lo metterei mai per la sicurezza. MEglio spendere 1500 euro per il sony navigation system secondo me. Poi è ovvio che è bellissimo. Non mi fraintendere ;) L'optional in se stesso è bello è divertente , ma tutto qua. Non può sostituire il livello di attenzione che deve avere il conducente. E' un bel giocattolino che alla lunga si terrà sempre spento. Il sns invece è molto utile. Poi ti ripeto probabilmente tu avendo famiglia ti può venire comodo non lo metto in dubbio però io ti ho detto la cosa dal mio punto di vista e naturalmente dal mio stile di guida (vedi firma :naughty.gif: ) Metti che avevi solo 1500 euro per scegliere il drive assistan pack o il sns che cosa avresti scelto?? Io lo so già :) ps poi vabbè se c'era in listino anche quello a febbraio l'avresti messo però io intendo solo con 1500 euro.

Edited by joaquina74 - 3/7/2012, 12:23
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 11:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (umbysicily @ 3/7/2012, 12:16) 
ma è normale che sul sito della ford nel configuratore auto non ci sia più il vostro 2.0 tdci 163cv???

è normale... Ormai è parecchio che non c'è più... Il motivo è tutt'ora un mistero...
 
Web  Top
joaquina74
view post Posted on 3/7/2012, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (ghiloz @ 3/7/2012, 12:22) 
CITAZIONE (umbysicily @ 3/7/2012, 12:16) 
ma è normale che sul sito della ford nel configuratore auto non ci sia più il vostro 2.0 tdci 163cv???

è normale... Ormai è parecchio che non c'è più... Il motivo è tutt'ora un mistero...

Il motivo io lo so ma non lo posso scrivere :lol:

CITAZIONE (lupetto74 @ 3/7/2012, 12:18) 
Le distrazioni non si prevedono.. quindi non è che volontariamente mi metto a guardare una bella ragazza mentre sono nel traffico tanto so che la macchina frena da sola.. quindi, ripeto, sono pareri, ma io lo trovo l'optional più utile tra tutti!

Ma è normale lupetto se no non l'avresti scelto :)
Io se vedi in firma non ce l'ho per cui non potremo mai trovare un'intesa su questo punto. Comunque rispetto sia la tua opinione e sia quella di Marco riguardo l'utilità di questo optional. Dal vostro stile di guida e da come vedete la strada a voi potrebbe fare comodo.

ps comunque non credo che marcomdr si possa distrarre nel vedere ragazze se ha la moglie in auto :laughing1.gif:
 
Top
silvia_1977
view post Posted on 3/7/2012, 12:38     +1   -1




Cosa dire. Complimenti, sono curiosa di vederla :)
Ma tu hai installato l'ACC?
 
Top
umbysicily
view post Posted on 3/7/2012, 12:56     +1   -1




ragazzi ho visto che c'è il motore 1.0 125 cv 6 marce e il 1.0 100 cv 5 marce....perchè? solo per curiosità secondo voi qual è meglio? cheers
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 13:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (umbysicily @ 3/7/2012, 13:56) 
ragazzi ho visto che c'è il motore 1.0 125 cv 6 marce e il 1.0 100 cv 5 marce....perchè? solo per curiosità secondo voi qual è meglio? cheers

credo proprio che il 1.0 100cv 5marce non sia ordinabile... Come il 1.6Benzina da 105cv
 
Web  Top
Ryo Saeba
view post Posted on 3/7/2012, 13:53     +1   -1




Mah... dovessi scegliere così d'impatto prenderei il 1.0 125 cv, poi però pensandoci sopra valuterei il fatto che essendo un motore di 1.000 cc per avere quella cavalleria dov'essere già un bel po' spinto, quindi potrebbe rompersi molto prima rispetto ad un 1.6, 1.8 o 2.0 che sia, in più dovendo tirare uno chassis come quello della focus sarebbe maggiormente sotto sforzo, accorciando ulteriormente la sua vita, perciò la scelta ricadrebbe sul 1.0 da 100 cv, però torniamo al fatto che un motore così piccolo di cilindrata senza il supporto dei cavalli non riuscirebbe a trainare come voglio io tutto quel popò di macchina, quindi tornerei come sopra... :wacko:

non so se l'avete capito ma a me questa motorizzazione mette in testa troppi dubbi che non riesco a diradare. <_<

P.S. ovviamente tendo a ricordare a tutti che queste che ho scritto sopra sono solo mie pure impressioni e idee, quasi sicuramente sbagliate e facilmente opinabili. ^_^
 
Top
umbysicily
view post Posted on 3/7/2012, 14:40     +1   -1




anche a me non attira molto il 1.0 ma se lo hanno fatto ci sarà un motivo...e poi alcuni di noi lo hanno comprato e ci diranno come va come prestazioni e consumi....io se potessi, amando lo sprint, porterei la mia da 115cv a 140cv ma non so se farei la cosa giusta...ghiloz perchè ci sono e non sono ordianbili?che senso ha?
 
Top
lupetto74
view post Posted on 3/7/2012, 15:53     +1   -1




Ho solo 300 km, e devo dire che migliora di km in km, semplicemente strepitoso, i consumi del cdb non sono per ora incoraggianti (7,7 l/100km), anche se i km fatti fino ad adesso sono al 50% in città con dimostrazioni di parcheggio automatico e 50% montagna (da 0 a 1300 metri) e tutti percorsi con il condizionatore acceso e temperature esterne da 30 a 40°.
Non mi posso esprimere sull'affidabilità, ma cercherò di macinare un po' di km quando andrò in ferie!
 
Top
umbysicily
view post Posted on 3/7/2012, 16:36     +1   -1




ottima scelta lupetto..sopratutto per l'allestimento.
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (umbysicily @ 3/7/2012, 15:40) 
anche a me non attira molto il 1.0 ma se lo hanno fatto ci sarà un motivo...e poi alcuni di noi lo hanno comprato e ci diranno come va come prestazioni e consumi....io se potessi, amando lo sprint, porterei la mia da 115cv a 140cv ma non so se farei la cosa giusta...ghiloz perchè ci sono e non sono ordianbili?che senso ha?

Bella domanda! Non ha nessun senso infatti... Probabilmente perché vogliono incentivare quel motore invece che quell'altro. Sono domande a cui non troviamo risposte neanche noi... Vi ricordate quando pubblicizzavano la Focus Benzina 1.6 da 105cv che all'inizio non si poteva neanche ordinare? Boh.
Chiudo l'OT
 
Web  Top
111 replies since 2/7/2012, 14:01   2975 views
  Share