Ford Focus Forum

2.0 163 cv TDCI INDIVIDUAL BLACK, Una pantera a "piede libero"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2012, 14:01     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Eccomi qui, recensione dopo i primi 1.150 km con la mia pantera....

ESTERNI: Più la guardo più m'innamoro...
partiamo dal frontale le griglie a nido d'ape danno quel tocco di aggressività sottolienato dal baffo pronunciato del kit estetico individual, i fari bixeno sembrano 2 diamanti incastonati nel nero profondo... le fiancate sono lineari con la linee a marcare l'aggressività dell'auto fino al posteriore che s'incontrano con i fari posteriori a led, il dietro e armoniorso e sportivo allo stesso tempo, lo spoiler è grande ma non "tamarro" mentre l'estrattore si nota ma non è invasivo in quanto è tono su tono...
I cerchi sono da 18 con un bel disegno che ricordano per certi versi i BBS e lasciano in evidenza le pinze di colore rosso fuoco.
VOTO 10

INTERNI:
In pelle individual, ossia tappezzeria dei sedili, il volante, il pomello del cambio e i rivestimenti degli sportelle in pelle. Le plastiche sono morbide al tatto. La plancia avvolge il guidatore in tutto e per tutto. I comandi sono facili da raggiungere e molto intuibili l'unica cosa poco comoda a mio avviso è l'accensione delle luci quasi nascota, ma per chi come me ha i bixeno lascio sempre su automatico e fa tutto da sola, e il problema è risolto. Altro difetto riscontrato sempre lato guidatore all'altezza dell'accesione luci la plancia a mio a vviso sporge forse troppo dando qualche noia nell'entrare in auto o uscendo. Altro difetto di cui si è già parlato più volte il sedile lato passeggero è a regolazione manuale, mentre quello di guida elettrico. Abitabilità posteriore buona, si viaggia comodi in quattro in cinque si sta un pochino sacrificati, e il montate posteriore che scende toglie un pò "l'aria", e per entrare da un pò fastidio. Altro difetto il montante tra i due sportelli è un pò ingombrante (( esempio se ti devi immettere in una strada e vuoi guardare a destra (lato passeggero) dovrai fare un pò di contorzionismo)).
VOTO 8

MOTORE:
2.0 da 163 cavalli percorso 1.150 km perciò ancora si deve sciogliere ma c'è e se accelleri si fa sentire, considerando che non ho mai superato i 3.000 giri (esempio in VI marcia a 2.000 giri si ha una velocità di crociera di 120 Km/h a 3.000 si è a 180 km/h il passaggio da 2.000 a 3.000 e molto fluido quasi non ci si accorge della velocità dato anche da una buona insorizzazione della macchina. Ma saprò dire di più tra altri 5.000 km.

OPTIONAL:
Fari bixeno: Ottimi!! La guida di notte diventa quasi rilassante si ha un campo visivo di gran lunga migliore alle classiche lampade alogene, quando inserisci gli abbaglianti sembra diventare giorno! In più si hanno le regolazioni dei led interni che fanno molto star trek.
VOTO 10

Navigation Sistem: Facile da usare e utile in autostrada ti tiene informato sulle condizioni del traffico. Il display è facile da leggere anche di giorno.
VOTO 7

Drive Assistance Pack Si ha l'attivazione automatica della frenata in città ancora non provata per fotuna :lol: Sistema di monitoraggio dell’angolo cieco a volte prende delle cantonate allucinanti. Controllo del livello di attenzione del guidatore simpatico ma sapere che ti tiene sotto controllo mi rende nervoso l'ho disattivato subito! Avviso di superamento della corsia ottimo in autostrada e nelle strade con strisce visibili, ma rompe un pò quando decidi di fare la guida sportiva e magari vuoi tagliare qualche curva e scegliere una traiettoria diversa traffico permettendo.
Riconoscimento dei segnali stradali buono per quanto non sempre legge tutti i segnali.
VOTO 9

City Pack Premium Utilissimo una macchina così dove il muso e il posteriore sono poco visibili i sensori sono fondamentali. E poi il fatto che parcheggia da sola è una ficata allucinante mio cognato sta ancora a bocca aperta. Utile anche il discorso degli specchietti ripiegabili elettronicamente.
VOTO 9

INDIVIDUAL: Kit estetico che rende l'auto ancora più sportiva con i cerchi da 18 e le pinze dei freni rossi.
VOTO 10

Insomma credo di aver descitto tutto e spero di aiutare chi mai sarà interessato all'acquisto di un gioiello così... :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 14:10     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Bella recensione! Sembra di leggere una rivista! Anzi meglio.. Se il navigation System fosse più elastico in fase di aggiornamento, del tipo la possibilità di inserire gli autovelox, meriterebbe un bel 9..
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 14:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (stefano42 @ 2/7/2012, 15:10) 
Bella recensione! Sembra di leggere una rivista! Anzi meglio.. Se il navigation System fosse più elastico in fase di aggiornamento, del tipo la possibilità di inserire gli autovelox, meriterebbe un bel 9..

Già ma io credo che prima poi noi del forum riusciremo anche in questo !!! ahahahha :B):
 
Web  Top
joaquina74
view post Posted on 2/7/2012, 14:23     -2   +1   -1




Sono felice per te. Da una analisi approfondita della tua recensione LOL noto che il drive assistance pack non è che sia sta grande cosa.
Se dovessi comprare ora una ford focus terrei molto in considerazione questa recensione di marcomdr sopratutto riguardo il lato optional. Bisogna valutare bene secondo me quello che serve effettivamente ad un automobilista e quello che magari può diventare a lungo andare un giocattolino noioso. A conferma di quanto dissi mesi fà , se dovessi comprare l'auto in questo momento , sicuramente l'optional che non mi farei mancare è il sony navigation system con la telecamerina. 1500 euro , io li spenderei (stando alla recensione di marcomdr) per il sony navigation system e sicuramente non per il drive assistance pack.
 
Top
lupetto74
view post Posted on 2/7/2012, 14:31     +1   +1   -1




Sono in disaccordo.. il livello di sicurezza dato dal Drive Assistant Pack è notevole.. può essere simpatico ma non indispensabile il riconoscimento dei segnali.. ma ad esempio la frenata automatica vale da sola tutti gli euro che costa! Anche il mantenimento della corsia non è da sottovalutare.. spesso sono le distrazioni a provocare danni! Come sempre, il mio è solo un parere personale rafforzato dal fatto che adesso che ce l'ho e l'ho provato!
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (joaquina74 @ 2/7/2012, 15:23) 
Sono felice per te. Da una analisi approfondita della tua recensione LOL noto che il drive assistance pack non è che sia sta grande cosa.
Se dovessi comprare ora una ford focus terrei molto in considerazione questa recensione di marcomdr sopratutto riguardo il lato optional. Bisogna valutare bene secondo me quello che serve effettivamente ad un automobilista e quello che magari può diventare a lungo andare un giocattolino noioso. A conferma di quanto dissi mesi fà , se dovessi comprare l'auto in questo momento , sicuramente l'optional che non mi farei mancare è il sony navigation system con la telecamerina. 1500 euro , io li spenderei (stando alla recensione di marcomdr) per il sony navigation system e sicuramente non per il drive assistance pack.

Jacquina a questo optional ho dato 9 come fai a dire che è meglio il sony?? Per quanto mi riguarda preferisco spendere i soldi per la sicurezza che per un suono migliore o per la retrocamera... ormai ho superato da un pezzo l'età delle gare di tunnig radio... insomma come ho detto in un altro post lo stereo di serie non è malvaggio e quando decido di sentirmi la musica per bene lo posso fare con l'impianto che ho a casa.
Perciò mi dispiace contradirti ma forse non è chiaro quello che ho scritto...
 
Web  Top
umbysicily
TOPIC_ICON10  view post Posted on 2/7/2012, 14:58     +1   -1




Bellissima..complimenti!! volevo chiedervi un piccolo favore...
1 - ho ritirato la nuova sd 2012 del navigatore ma parla inglese e mi fa incazzare visto che sono andato lontano a recuperarla...
2- perchè non posso mettere gli autovelox?
grazie
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 15:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Credo che puoi cambiare l'impostazione dal menù del navigatore ma ora non ricordo. E gli autovelox al momento non li possiamo "trascrivere" sulla mappa in dotazione, in quanto non è una funzione prevista.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Complimenti per la recensione... ;)
 
Web  Top
umbysicily
view post Posted on 2/7/2012, 15:50     +1   -1




sarò un pirla ma non la trovo come cambiare la lingua della voce...secondo me mi hanno mandato la sd sbagliata...i geni!!!
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 16:11     +1   -1
Avatar

Davide

Group:
Member
Posts:
425
Approvazione Utenti:
+24
Location:
Bari

Status:


L'impostazione per cambiare la lingua è nel menu del Cputer di Bordo, ossia tramite i pulsanti a sinistra sul volante.
Bisogna andare in impostazioni, lingua, e scegliere quella che preferisci. Cambiano tutti i menu su tutti i display, e anche la voce del Navigatore. Ho provato volutamente la lingua inglese, e per prova anche quella polacca (c'era con me chi poteva aiutarmi a tornare indietro!!) :P

La cosa strana però, ma qui vado OT, è che i comandi vocali invece non cambiano mai lingua... restano in italiano!! Mah....
 
Top
umbysicily
view post Posted on 2/7/2012, 16:42     +1   -1




Dug stasera ci provo e spero di cuore che tu abbia ragione perchè è una palla riandare dove mi hanno dato la sd...è lontano e scomodo perchè milano in quella zona è trafficata assai...

Dug posso chiederti cortesemente cosa sono il Park View e il BlockShaft ? quanto costano circa e se li consigli
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 16:54     +1   -1
Avatar

Davide

Group:
Member
Posts:
425
Approvazione Utenti:
+24
Location:
Bari

Status:


Beh, io ti posso garantire che puoi cambiare la lingua del navigatore come ti ho detto. Tuttavia non posso garantire per il contenuto della SD che ti hanno dato.... insomma, è vero ciò che ho detto ma non può valere per tutti i casi!! ;)

Ma un dubbio velocissimo! Quando imposti una destinazione sul navigatore, le voci del menu sono in italiano o in inglese? Sul display del quadro strumenti, c'è scritto Cputer diBordo o Trip Computer?

Sono sceso un attimo in auto e ho fatto la prova.
Usando i comandi a sinistra sul volante, si accede a Impostazioni (o Settings) \ Display \ Lingua (o Language) e puoi scegliere tra tante lingue, tra cui Italiano e Inglese.
Non appena fai una scelta sul display di sinistra, su quello centrale compare una scritta "Caricamento Lingua..." o analogamente in inglese (Loading language....)

Insomma, prova anche tu sulla tua e facci sapere!

QUOTE (umbysicily @ 2/7/2012, 17:42) 
Dug posso chiederti cortesemente cosa sono il Park View e il BlockShaft ? quanto costano circa e se li consigli

Il Park View è un'interfaccia che ti permette di visualizzare sul display centrale gli ostacoli rilevati dai sensori di parcheggio posteriori, ma questi devono essere compatibili. Nel mio caso, mi avevano installato al momento dell'acquisto dei sensori Meta-System, ma per avere il Park View, ho dovuto sostituirli con i GT, e la sostituzione + interfaccia è costata 250 € (iva e manodopera inclusi).
Il BlockShaft è un bloccasterzo blindato, che mi è stato regalato all'acquisto dell'auto.

Di entrambi gli argomenti se ne è già parlato nel forum, prova con la ricerca!


Ciao!
 
Top
umbysicily
view post Posted on 3/7/2012, 08:26     +1   -1




GRazie mille Dug ieri sera ho fatto come mi hai detto e ora il mio navigatore parla italiano ( era semplice ) e non capisco perchè quello che lavora in ford non lo saperva fare, mi stupisco!!!! anchio ho i sensori meta-system...grazie per le info e sono contento di essermi iscritto al forum... :)
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 09:50     +1   -1
Avatar

Davide

Group:
Member
Posts:
425
Approvazione Utenti:
+24
Location:
Bari

Status:


Probabilmente non aveva voglia.... ahimè....
 
Top
111 replies since 2/7/2012, 14:01   2975 views
  Share