Eccomi qui, recensione dopo i primi 1.150 km con la mia pantera....
ESTERNI: Più la guardo più m'innamoro...
partiamo dal frontale le griglie a nido d'ape danno quel tocco di aggressività sottolienato dal baffo pronunciato del kit estetico individual, i fari bixeno sembrano 2 diamanti incastonati nel nero profondo... le fiancate sono lineari con la linee a marcare l'aggressività dell'auto fino al posteriore che s'incontrano con i fari posteriori a led, il dietro e armoniorso e sportivo allo stesso tempo, lo spoiler è grande ma non "tamarro" mentre l'estrattore si nota ma non è invasivo in quanto è tono su tono...
I cerchi sono da 18 con un bel disegno che ricordano per certi versi i BBS e lasciano in evidenza le pinze di colore rosso fuoco.
VOTO 10INTERNI:In pelle individual, ossia tappezzeria dei sedili, il volante, il pomello del cambio e i rivestimenti degli sportelle in pelle. Le plastiche sono morbide al tatto. La plancia avvolge il guidatore in tutto e per tutto. I comandi sono facili da raggiungere e molto intuibili l'unica cosa poco comoda a mio avviso è l'accensione delle luci quasi nascota, ma per chi come me ha i bixeno lascio sempre su automatico e fa tutto da sola, e il problema è risolto. Altro difetto riscontrato sempre lato guidatore all'altezza dell'accesione luci la plancia a mio a vviso sporge forse troppo dando qualche noia nell'entrare in auto o uscendo. Altro difetto di cui si è già parlato più volte il sedile lato passeggero è a regolazione manuale, mentre quello di guida elettrico. Abitabilità posteriore buona, si viaggia comodi in quattro in cinque si sta un pochino sacrificati, e il montate posteriore che scende toglie un pò "l'aria", e per entrare da un pò fastidio. Altro difetto il montante tra i due sportelli è un pò ingombrante (( esempio se ti devi immettere in una strada e vuoi guardare a destra (lato passeggero) dovrai fare un pò di contorzionismo)).
VOTO 8MOTORE:2.0 da 163 cavalli percorso 1.150 km perciò ancora si deve sciogliere ma c'è e se accelleri si fa sentire, considerando che non ho mai superato i 3.000 giri (esempio in VI marcia a 2.000 giri si ha una velocità di crociera di 120 Km/h a 3.000 si è a 180 km/h il passaggio da 2.000 a 3.000 e molto fluido quasi non ci si accorge della velocità dato anche da una buona insorizzazione della macchina. Ma saprò dire di più tra altri 5.000 km.
OPTIONAL:Fari bixeno: Ottimi!! La guida di notte diventa quasi rilassante si ha un campo visivo di gran lunga migliore alle classiche lampade alogene, quando inserisci gli abbaglianti sembra diventare giorno! In più si hanno le regolazioni dei led interni che fanno molto star trek.
VOTO 10Navigation Sistem: Facile da usare e utile in autostrada ti tiene informato sulle condizioni del traffico. Il display è facile da leggere anche di giorno.
VOTO 7Drive Assistance Pack Si ha l'attivazione automatica della frenata in città ancora non provata per fotuna
Sistema di monitoraggio dell’angolo cieco a volte prende delle cantonate allucinanti. Controllo del livello di attenzione del guidatore simpatico ma sapere che ti tiene sotto controllo mi rende nervoso l'ho disattivato subito! Avviso di superamento della corsia ottimo in autostrada e nelle strade con strisce visibili, ma rompe un pò quando decidi di fare la guida sportiva e magari vuoi tagliare qualche curva e scegliere una traiettoria diversa traffico permettendo.
Riconoscimento dei segnali stradali buono per quanto non sempre legge tutti i segnali.
VOTO 9City Pack Premium Utilissimo una macchina così dove il muso e il posteriore sono poco visibili i sensori sono fondamentali. E poi il fatto che parcheggia da sola è una ficata allucinante mio cognato sta ancora a bocca aperta. Utile anche il discorso degli specchietti ripiegabili elettronicamente.
VOTO 9INDIVIDUAL: Kit estetico che rende l'auto ancora più sportiva con i cerchi da 18 e le pinze dei freni rossi.
VOTO 10Insomma credo di aver descitto tutto e spero di aiutare chi mai sarà interessato all'acquisto di un gioiello così...