Ford Focus Forum

Fiesta Restyling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2012, 16:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Oleggio (NO)

Status:


Vedendo le foto della nuova mondeo pubblicate da parmino77 mi è venuto in mente che avevo visto delle foto-spia della nuova fiesta (o meglio del restyling).
Nella foto la fiesta ha ancora delle camuffature ma comunque a grandi linee si riesce ad intravedere come l'hanno ridisegnata... La cosa che è cambiata di più è senza dubbio il frontale che richiama parecchio quello della nuova mondeo.

387320_2399_big_2013-ford-fiesta-facelift-21
387320_1038_big_2013-ford-fiesta-facelift-3
387320_5441_big_2013-ford-fiesta-facelift-61

A me personalmente piace molto questo nuovo design! :B):

Ma mi sorge dunque una domanda: Anche la focus in futuro avrà questo muso???

Io penso di si visto che normalmente le case automobilistiche tendono ad uniformare il design delle loro auto...
In questo caso come starà sulla focus "del futuro" :hmm.gif: A me il muso della focus attuale piace molto!
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


si si! ma ormai è questione di mesi e poi entra in produzione...!!!! Carina carina...!!!
 
Web  Top
Ryo Saeba
view post Posted on 28/6/2012, 16:24     +1   -1




il muso sarà molto simile a quello della st

Ford-Fiesta-ST-Concept-2011-1
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 16:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Oleggio (NO)

Status:


CITAZIONE (Ryo Saeba @ 28/6/2012, 17:24) 
il muso sarà molto simile a quello della st

Si, probabilmente i fari non avranno quella punta che va verso la fiancata...
 
Top
GHICAB
view post Posted on 5/9/2012, 11:13     +1   -1




eccola:

7920743938_797d3358e7_k
 
Top
Piergigio
view post Posted on 8/11/2013, 14:23     +1   -1




Rispolvero questa discussione per un problema (?) che affligge la Fiesta di mia madre. Trattasi di modello 2007 1.4 68cv con all attivo 100k km. Premetto che è sempre difficile tramutare sensazioni al volante in parole ma cercherò di essere chiaro e lineare. Il problema è che le prime due marce non hanno praticamente abbrivio specialmente in salite che affronti magari dopo svolte a bassa velocitá o dopo ripartenze. La sensazione che si avverte sotto il piede è un pò come quella di uno scooter ingolfato o con la carburazione troppo grassa...quando acceleri...wuuuooo, cala di giri e sembra affogato. Ecco, chiaramente la macchina non cala di giri solamente che li prende con estrema lentezza, come se accelerassi a vuoto. Immaginate un tratto di strada dritto, in cittá, in pianura e poi di dover svoltare a destra per un tratto in salita con un 10% di pendenza. Esempio reale, tipico...mi appresto ad affontare la curva che so, a 30km/h in seconda, riaccelero...e la macchina praticamente resta ferma li, cioè devo scalare in prima per farla andare. Ma dio santo, parliamo sempre di un diesel con 160Nm, in seconda e solo io a bordo. La stessa situazione con una Punto 55 del 97 che abbiamo a casa come auto da battaglia fila liscia, perfino in terza. In seconda poi non ne parliamo, sale senza il minimo strappo e incertezza. La mia impressione è che manca proprio abbrivio ed è strano perchè parliamo di marce basse in situazioni di spunto quasi da fermo. In pianura naturalmente le cose vanno un po' meglio ma basta una leggera pendenza per dover ricorrere anche alla prima. Qualcuno di voi ha le stesse notizie o sensazioni? Magari anche su altri marchi ma con lo stesso motore. Ho sempre saputo, e poi provato, che questo 1.4 è parecchio pacioso e serafico...però cavolo, dover affrontare le salite in prima perchè non ce la fa mi sembra un pò assurdo.
 
Top
fakki91
view post Posted on 8/11/2013, 19:37     +1   -1




Piergigio fatto un giro in concessionaria? Io proverei con il Pedalbox, costicchia, ma molti del forum con questo aggeggio hanno detto di aver perso quel senso di vuoto che dava il 1.6 da 115 cv della Focus ed hanno perso gli strattonamenti che si verificavano!
 
Top
Marco.80
view post Posted on 8/11/2013, 22:44     +1   -1




Controlla i manicotti che vanno alla turbina, magari cen'è uno crepato che sfiata
 
Top
Anto85
view post Posted on 9/11/2013, 13:09     +1   -1




Avevo una Fiesta e scrivevo su un forum dedicato, ti consiglio di rivolgerti lì. Se vuoi il link di quello in cui scrivevo e scrivo tuttora ogni tanto, manda PM, non so se sia possibile incollarlo qui in pubblico.

Quel motore se non sbaglio aveva diversi problemucci, oltre a quello di essere fisiologicamente un chiodo: ricordo di iniettori con guarnizioni che sfiatavano, ricordo di EGR da chiudere o pulire a seconda, ricordo di debimetri da pulire.
Ma avevo un benzina, come lo ho tuttora, e quindi i miei ricordi restano tali perchè non ci facevo troppa attenzione. ;)
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 14:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Anto85 se vuoi puoi benissimo postare il link al forum della Fiesta, non ci dovrebbero essere problemi, anzi penso che sia un servizio per tutti! ;)
 
Top
Anto85
view post Posted on 9/11/2013, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (deerdesign @ 9/11/2013, 14:10) 
Anto85 se vuoi puoi benissimo postare il link al forum della Fiesta, non ci dovrebbero essere problemi, anzi penso che sia un servizio per tutti! ;)

OK!

Il forum che frequentavo e tuttora frequento saltuariamente è: www.fordfiestatuningclub.it/forum/index.php

;)
 
Top
10 replies since 28/6/2012, 16:18   470 views
  Share