Ford Focus Forum

Lo conoscete il sesso della nostra Focus??, ... ve lo dico io, è femmina :)

« Older   Newer »
  Share  
silvia_1977
TOPIC_ICON4  view post Posted on 26/6/2012, 12:26     +5   +1   -1




Da cosa l'ho capito, dai consumi :) In autostrada paragonabili agli ormoni in circolo ad una donna durante il ciclo (anche se non autostradale :P :) )

Allora ho fatto un viaggio in autostrada, praticamente il primo :)

Padova - Brescia. Poi il giorno successivo Brescia - Torino - Padova.

Resoconto finale, non c'ho capito niente!! :)

Unica cosa certa, a 130KM fissati dal CC, consuma più in 6a che in 5a come già sottolineato da qualcuno di noi (non me ne voglia, non mi ricordo il nome) :).
Altra certezza, se usi il CC al posto di dosare con il piede l'acceleratore, consumi di più (0,7 mediamente), idem se usi o meno il condizionatore (ma anche qui nulla di nuovo).
Se poi sei col CC e parte la pulizia del FAP ti prende un coccolone, ero li, bella fissa, ad un certo punto perdo potenza ed i consumi passano da 5,6 L/100KM a 7,1 l/100KM ... attimo di panico ma poi, grazie alle varie notizie lette sul forum, ho subito pensato al nostro caro amico FAP.

Ho provato 5 andature fissate dal CC, 100, 110, 120 e 130, 140. Le ho provate sia in 5 che in 6, su tratto ovviamente pianeggiante e abbastanza rettilineo. Poi qualche strattone con l'acceleratore per farle provare un po' gli alti giri :), altrimenti mi si impigrisce.

Conclusione finale, non c'ho capito nulla. Consuma come vuole lei. A volte ti pare che consumi meno in 6 a 140, a volte in 5 a 130, poi i consumi salgono, allora ritorni ai 120, poi 110, poi 100 ... e ancora non capisci perchè adesso consumi meno di prima. Poi freni, ti riporti alla stessa velocità di prima, reinserisci il CC e consumi di più. Vorresti smontare, aprire il motore e fargli un discorsetto a 4 occhi... allora ti decidi a consumare in modo regolare :P :).

E poi dicono che sono le donne con gli ormoni a sbalzo!! :). La media del giro è stata di circa 5,6 l/100Km, la velocità mediamente tenuta intorno ai 120KM/h e un mal di testa da far paura :)
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 26/6/2012, 12:45     +1   -1




Ahahah!! hai reso benissimo l'idea, mi è venuto il mal di testa anche a me al solo leggere il post.
comunque appena farò il primo viaggio lungo presterò attenzione ai consumi e quant'altro e vi farò sapere ;)
 
Top
GHICAB
view post Posted on 26/6/2012, 12:45     +1   -1




Anche la mia è femmina. A volte faccio fatica a capirla :)
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 13:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ovviamente è femmina: perche' incomprensibile.

Comunque per il discorso della 5a/6a marcia ero io: ora voglio provare ad insistere maggiormente con la 5a a scapito della sesta per vedere se percorro piu' km col pieno. Voglio vedere se il consumo e' effettivamente minore usando di piu' la 5a oppure e' il cdb che non mostra correttamente il consumo istantaneo.
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 13:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Haha! Si si, è sicuramente femmina...
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 13:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


confermo, anche la mia è femmina, è per questo che la adoro, so come trattarla e..... spesso ci divertiamo insieme!!!!! :naughty.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


invece questa mia che c'ho adesso mi sà che è maschio..... mai un problema al contarrio delle femmine!

avrò avuto una dozzina di auto ma non mi è mai successo di portarla al primo tagliando e quando il capofficina mi chede cosa c'è da controllare che potrebbe non andare..... ed io Niente! Lui che me lo ripete ed io Niente ancora..... questa proprio non ha nulla che non vada che tu possa fare qualcosa... e poi io sono un bel cagac...i sulla precisione del veicolo che guido.

comunque suggerisco all'amica silvia che ha il pregio di rendere un argomento supertrattato accattivante..... di non valutare sul breve o all'istante (... e il vento contrario ad es.)i consumi ma su un ciclo di almeno 3/4 mila km e comunque sempre sopra i 10mila km.

....... l'umidità dell'aria.... vi sarete poi sicuramente resi conto che con pioggia i consumi schizzano.... il battistrada quando scarica acqua subisce un attrito... gli pneumatici a fine carriera fanno meno attrito.... Tutti motivi per non poter valutare i consumi all'istante o nel breve....

Edited by stop115 - 26/6/2012, 19:19
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Oleggio (NO)

Status:


Anch'io sui consumi ci capisco poco... :hmm.gif: Diciamo che ho deciso di non badare tantissimo al consumo istantaneo ma preferisco basarmi su quello totale...
Sul fatto che in 6a consumi di più che in 5a invece a me accade il contrario... Sarà magari che io ho il benzina mentre voi il diesel...
A volte addirittura il cdb mi chiede di mettere la 6a quando sto andando a 50 Km/h..."Fofona così mi sembra che stai un pò esagerando però!" :laughing1.gif:
 
Top
ipla
view post Posted on 4/9/2012, 18:42     +1   -1




si si sicuramente femmina... x andarci in giro devi pagarle la rata il carburante la pulizia i tagliandi e poi quando arrivi a fine serata
non ti dice mi fa male la testa xo si illumina la spia del rifornimento!! è femmina nn le basta mai quello ke le dai!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 11:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
231
Approvazione Utenti:
+13
Location:
bologna

Status:


La mia è femmina e mi sa che è anche in cinta ieri tratto di autostrada bologna modena sud cc ai 130 consumi istantanei boh??? io non capivo arrivava pure a consumare 15L/100KM forse ha solo sentito l' odore di Maranello dove appunto mi stavo recando in definitiva per me è meglio fare il calcolo come facievo con la macchina precedente se exel sono i più sicuri
 
Top
fakki91
view post Posted on 30/9/2012, 18:39     +1   -1




Colla all'inizio è normale consumi di più, fai conto con l'auto che guido adesso appena presa i consumi erano intorno ai 7.5-7.8 L/100 km! Ora volendo riesco ad arrivare anche a 5.5-6 L/100km! I consumi scenderannno fidati!
 
Top
10 replies since 26/6/2012, 12:26   322 views
  Share