Ford Focus Forum

Astra con tanti cavalli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2012, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


195 cavalli tanta roba!!!
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2012, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Pensa hanno dovuto portarla a 195 cv per stare a pari al 163 cv della Focus! :laughing1.gif:
 
Top
stranonome
view post Posted on 18/6/2012, 17:07     +1   -1




Tanti, avrà successo in italia visto l'aumento del carburante, la crisi ecc. ecc.?
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 17:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


Ho proprio discusso tempo fa con altri utenti riguardo l'inutilità di un propulsore del genere sulla focus.

Tenendo conto che un motore diesel *non* può essere sportivo (per via dell'erogazione, della mancanza dell'allungo e del maggior peso che grava sull'avantreno rispetto a un motore benzina di pari potenza) e chi prende il diesel lo fa per risparmiare non riesco a capire chi potrebbe essere l'acquirente tipo di una astra così motorizzata.

Sicuramente avranno fatto i loro conti. :hmm.gif:

Oppure hanno troppi propulsori sul groppone e cercano di infilarli dappertutto. :sp_ike.gif:

Ciao!
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 17:19     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Bè alla fine ha "solo" 32 cavalli in più rispetto alla nostra... e non sono poi cosi tanti per assurdo con una buona modifica alla nostra centralina penso che li raggiungeremmo tranquillamente... io credo che il discorso sia che c'è gente che vuole pretazioni anche da una S.W. ora molti fanno motori diesel molto potenti...

poi è ovvio chi si fa una S.W. di certo non lo trovi a fare le corse di salita e non fai il matto, però il diesel rispetto al benzina ha molta più coppia io sinceramente mi diverto di più con un bel motore diesel spinto al punto giusto che con un benzina... mio parere personale.
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2012, 17:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (marcomdr25 @ 18/6/2012, 18:19) 
Bè alla fine ha "solo" 32 cavalli in più rispetto alla nostra... e non sono poi cosi tanti per assurdo con una buona modifica alla nostra centralina penso che li raggiungeremmo tranquillamente... io credo che il discorso sia che c'è gente che vuole pretazioni anche da una S.W. ora molti fanno motori diesel molto potenti...

poi è ovvio chi si fa una S.W. di certo non lo trovi a fare le corse di salita e non fai il matto, però il diesel rispetto al benzina ha molta più coppia io sinceramente mi diverto di più con un bel motore diesel spinto al punto giusto che con un benzina... mio parere personale.

32 cavalli sono il 20%..... percentuale discretamente importante direi..... motivo per cui ti dò un pollice verso... non te la prendere!

dire "solo" è riduttivo, ma da quello che ho letto la cosa che piu mi impressiona sono i 400 Nm di coppia, è quello che rende "gustoso il motore"

... poi le modifiche alla centralina come dici lasciano il tempo che trovano perchè al limite le fai anche a quello della Opel

Per adesso (per l'apparato proopulsivo) è sopra e basta!
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 17:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (marcomdr25 @ 18/6/2012, 18:19) 
Bè alla fine ha "solo" 32 cavalli in più rispetto alla nostra... e non sono poi cosi tanti per assurdo con una buona modifica alla nostra centralina penso che li raggiungeremmo tranquillamente... io credo che il discorso sia che c'è gente che vuole pretazioni anche da una S.W. ora molti fanno motori diesel molto potenti...

Beh 32cv in più sono tantini (ca. 25% in più) e come dici tu, sono tranquillamente recuperabili dal nostro naftone da 2litri con una modifica alla centralina (anche se forse il mio cambio non gradirebbe la coppia aggiuntiva...) :sweatdrop.gif:.
Beh, l'Astra l'avevo provata (era una alternativa alla Focus) ma con il motore 2.0cdti da 160cv pareva andare meno della mia vecchia con il 136cv e 280.000km alle spalle per quanto pesante è... :blink: Probabilmente con questo andrà come la nostra. :sp_ike.gif:

CITAZIONE
poi è ovvio chi si fa una S.W. di certo non lo trovi a fare le corse di salita e non fai il matto, però il diesel rispetto al benzina ha molta più coppia io sinceramente mi diverto di più con un bel motore diesel spinto al punto giusto che con un benzina... mio parere personale.

Più che altro la trovo un pò inutile (e la delta e la bmw serie 1 con i rispettivi biturbo diesel l'anno dimostrato in termini di vendite). Se voglio un auto sprintosa me ne cerco una con l'avantreno leggero. Pensa che sarei curioso di provare la 1.0 ecoboost da 125cv per vedere come va, visto che ho il dubbio, che con meno peso sia più divertente della nostra sul misto. Poi per carità conosco tante persone a cui piace il diesel come te (a me piacciono i motori che girano in alto), ognuno ha i suoi gusti.

Ciao!
 
Top
Tonio83
view post Posted on 17/9/2013, 06:23     +1   -1




ricordo che la mondeo da 200 cv tdci ha ben 420 nm di coppia, quindi con 5 cv in piu ma con 20 nm di coppia in piu, e non è biturbo...
 
Top
8 replies since 18/6/2012, 16:59   301 views
  Share