Ford Focus Forum


Sostituzione SD navigatore, Tutto ok???
Poll choicesVotesStatistics
Pienamente soddisfatto, tutto bene, nel migliore dei modi. VOTO 1017 [50.00%]
Soddisfatto, tutto bene, anche se l'attesa è stata eccessiva. VOTO 811 [32.35%]
Un disastro, tutt'ora sto rognando e non mi hanno ancora cambiato l'SD, un calvario! VOTO 43 [8.82%]
Bene nel complesso, anche se ho avuto problemi e ho dovuto sollecitare la cosa. VOTO 72 [5.88%]
Discretamente, problemi di dialogo con Ford e con l'officina, comunque è andata. VOTO 61 [2.94%]
Non molto bene, il CRC Ford non mi ha aiutato e anche l'officina non è stata all'altezza. VOTO 50 [0.00%]
Non sono riuscito neppure ad aprire la pratica. Nessuna risposta. VOTO 00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Sostituzione SD navigatore, Tutto ok???, Come giudicate l'operazione?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 10/6/2012, 09:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Buongiorno ragazzi, leggevo i numerosi messaggi di quanti hanno chiesto la sostituzione della scheda SD del navigatore satellitare, molti sono stati assistiti in modo impeccabile, altri meno, altri ancora stanno ancora attendendo sviluppi.
Vediamo un po' con un bel sondaggio come è andata in generale l'operazione.

Teniamo presente però che non stiamo parlando di una campagna di richiamo, dove a seguito di un grave difetto costruttivo sia stato risolto un problema importante. In realtà è un riconoscimento di un qualcosa che non erà conforme alla data di consegna (mappa obsoleta), quindi non grave e pericoloso, quindi diamo atto alla disponibilità della Ford ad aver accettato la nostra petizione, ma non possiamo lamentarci più di tanto se l'operazione di cambio scheda è durata qualche settimana (non credo che il ritardo possa aver creato dei forti disagi a nessuno).



Comincio io:
Tutto perfetto, molto gentile la signora Cristina Di Giò (CRC Ford), che mi ha seguito per tutta la pratica e che dopo la sostituzione della SD si è preoccupata di telefonarmi per sentire se tutto era andato bene, se il navigatore funziona e se l'officina a cui mi sono rivolto è stata all'altezza della situazione. Ottimo anche il comportamento di AutoMotors di Rovigo a cui mi sono rivolto.

Ho dato il massimo voto (10), si ho atteso tre settimane, ma considerando la tipologia di questo intervento, la cosa è accettabilissima.
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 10/6/2012, 10:37     +1   -1




pienamente soddisfatto per la sostituzione, l'unica "macchia" è la prima risposta ricevuta da Frod a titolo personale in cui negavano il problema. Però la signorina (di cui ovviamente nn ricordo il nome) si è scusata ampiamente a riguardo
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 11:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Anch'io sono stato contentissimo del comportamento della concessionaria Automotors di Rovigo, che tra l'altro dista solo 4 Km da casa mia! Ho contattato il giorno 30 maggio 2012 il CRC Ford, mi ha risposto la Gentilissima signorina Rosso la quale mi ha aperto subito la pratica; Martedì 5 giugno 2012 in occasione del controllo facoltativo (l'auto ha 3500 km) mi è stata sostituita la SD con quella nuova marchiata Tom Tom! Che devo dire? Molto ma molto soddisfatto!

Edited by stefano42 - 10/6/2012, 15:13
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 11:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


anch'io sono soddisfatto sia del servizio clienti Ford che dell'officina di Padova.
 
Top
Momoxx
view post Posted on 10/6/2012, 14:57     +1   -1




Pienamente soddisfatto, tra la chiamata al CRC Ford e il ritiro della SD sono passate circa 2 settimane
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Il nostro amico Giovanni "gio278" ha dato un voto molto negativo, ci vuoi raccontare perchè? :(
(Magari per non rischiare problemi, non citare i nomi).
 
Top
overstressed75
view post Posted on 10/6/2012, 16:36     +1   -1




Io sospendo il giudizio..non mi hanno ancora sostituito l'sd e ho sempre dovuto sollecitare ogni passaggio..per ora voto ford italia 7 concessionaria 4! Ma quando avrò la card dirò meglio..
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 22:11     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (-Dav- @ 10/6/2012, 17:35) 
Il nostro amico Giovanni "gio278" ha dato un voto molto negativo, ci vuoi raccontare perchè? :(
(Magari per non rischiare problemi, non citare i nomi).

Ciao Dav , forse ho ecceduto nella valutazione negativa , ma la sostanza è che dopo 1 mese e mezzo dall'apertura pratica non ho ancora la nuova sd.
Diciamo che la mia situazione è stata quasi perfettamente descritta dall'amica overstressed 75 , ad esempio due contatti da parte del crc nella stessa giornata che mi chiedevano la stessa cosa. Quasi da chiedersi " ma sono su scherzi a parte " ? :D Anche la concessionaria mi ha richiamato due volte chiedendomi le stesse info che avevo già dato al crc :unsure: Boh speriamo che alla fine arrivi :lol:

Edited by gio278 - 11/6/2012, 00:17
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 23:46     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


Anch'io come dav sono pienamente soddisfatto!!
Sono stato seguito da Cristina Di Gio e anche a me dopo la sostituzione della Mi ha richiamato per sapere se era andato tutto liscio e se la Motorauto di Arezzo si era comportata bene....
Anche se ho aspettato qualcosa piu di 3 settimane, per me non è stato un disagio e....l'importante è aver vinto questa "battaglia"!!! ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


io ho votato 8!

- mappe richieste in data 26-04-2012 (quando ho ricevuto la telefonata dalla sig. FORTINO dell'avvenuta approvazione della lettera)
- ho ricevuto la mappa in data 07-06-2012 (l'attesa mi è sembrata un pò eccessiva... però alla fine è il risultato che conta)

tutto è bene quel che finisce bene...

la concessionaria ford di TARANTO (APPIASTORE) ha svolto ancora una volta un ottimo lavoro.

tutto sommato la FORD si è messa a disposizione di tutti e ci ha aggiornati la mappa del navigatore; unica pecca è stato il tempo di attesa; la cosa che a me ancora non è scesa è stata la risposta ricevuta alla mia lettera; hanno dichiarato il falso dicendomi che la mappa del navigatore era gia aggiornato all'ultima versione. se non avessi mandato la lettera a nome di tutti Noi, a quest'ora stavamo tutti con le mappe del 2009.

l'unione fa la forza! alla fine siamo riusciti nel nostro intento ;)

IF YOU WANT, YOU CAN! :)
 
Web  Top
felvio
view post Posted on 11/6/2012, 10:51     +1   -1





Un 8 +
Ottima l'assistenza e la gentilezza del CA e della concessionaria nella fase di sostituzione.
Peccato che tutte le segnalazioni effettuate lo scorso anno al venditore, all'officina ed al CA non avevano dato alcun risultato e che sia stato necessario un intervento di gruppo per avere, a mio avviso, ciò che era stato pagato a Ford e cioè un navigatore con mappe aggiornate.


saluti
 
Top
stranonome
view post Posted on 11/6/2012, 16:28     +1   -1




Voto 10
Sia al signor Rinaldi della crc e sia alla concessionaria Ford Autoteam di Bari.
Mi chiamano ancora per sapere se ho riscontrato le differenze delle mappe!!!!
 
Top
angelocc
view post Posted on 11/6/2012, 16:37     +1   -1




tutto rapido e veloce... ottimo...
 
Top
Fra_89
view post Posted on 11/6/2012, 17:02     +1   -1




mmm simpatici che chiudono i centralini alle 17....e non è possibile chiamare il num verde col cellulare...sai durante l'orario di lavoro in officina uno è pieno di telefoni fissi e ha un sacco di tempo per chiamare la ford...
:angry:
 
Top
stranonome
view post Posted on 11/6/2012, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (Fra_89 @ 11/6/2012, 18:02) 
mmm simpatici che chiudono i centralini alle 17....e non è possibile chiamare il num verde col cellulare...sai durante l'orario di lavoro in officina uno è pieno di telefoni fissi e ha un sacco di tempo per chiamare la ford...
:angry:

Scusami ma sono in disaccordo sul tuo sarcasmo:
1 - chiudono alle 17 perchè anche loro hanno degli orari di lavoro come tutti immagino (chi più chi meno)
2 - da cellulare è possibile chiamare il 06/45211800

Non è una critica scusami, ma è rispettare il lavoro degli altri!!!
 
Top
29 replies since 10/6/2012, 09:45   1190 views
  Share