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| Grazie al nostro amico Stranonome (a cui abbiamo dato nome alla procedura descritta), più di qualcuno è riuscito a migliorare notevolmente la fluidità nell'erogazione del motore 1600 Tdci 115cv (non si hanno riscontri su altre motorizzazioni). Eccovi il messaggio originale di Stranonome postato al seguente link: #entry350848120 A 4.200Km chiamai l'officina per lo stesso problema e mi disse di fare la procedura di portare l'auto in 5 a 3.000 giri e poi riscendere a 1.000 giri per poi riportarla a 3.000 giri con acceleratore tutto spinto sempre in 5 marcia per 4 volte.
L'ho fatto!!!!
Da allora ho percorso ben 3.000Km e posso dire che da subito il problema è completamente sparito!!!
Richiamata l'officina per ringraziare ho trovato un altro meccanico che giustamente mi disse che era una procedura per la regolazione degli ignettori e che non la dovevo fare. io ma loro con il compiuter e che il suo collega aveva comunque sbagliato a dirmi di farlo io perchè è rischioso farlo su strada!!
Vabè ormai...........adesso è fluida
Aggiungo a quanto scritto, che una "tiratina" ai giri del motore (con marce basse ovviamente), ogni tanto e per pochi secondi, aiuta parecchio. Io personalmente, in seconda o terza, la porto per un istante a 4000 - 4500 giri e poi lascio subito l'accelleratore (o cambio marcia), non sono mai arrivato però al limitatore, non serve! Edited by -Dav- - 30/5/2012, 15:22
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