Ford Focus Forum

Consumi un po' alti

« Older   Newer »
  Share  
lupetto74
view post Posted on 1/5/2012, 19:07     +1   -1




Ho comprato ieri Quattroruote d i maggio, dove c'è un test veloce della Focus 1.0 125CV SW, Ne parla davvero molto bene, ottima ripresa in qualsiasi marcia, niente vibrazioni, molto silenziosa, ecc. ecc. L'unica nota stonata viene dai consumi.. secondo i loro test, nel combinato siamo sui 12,2 pochini.. viste le premesse..
 
Top
fofo
view post Posted on 1/5/2012, 19:09     +1   -1




tanto me lo immaginavo... anche se la casa prometteva io non ci credevo!!!!
 
Top
lupetto74
view post Posted on 1/5/2012, 19:41     +1   -1




Anch'io non credevo ai 20.. ma almeno 16 ci speravo.. comunque quando ce l'avrò tra le mani, vedremo i dati reali..
 
Top
Lu.Po.74
view post Posted on 1/5/2012, 20:19     +1   -1




Ellamarianna!!! Ma è quasi la metà.... anch'io pensavo a 15/16 km/l

Comunque tutte le prove, della casa e non, sono da prendere con le pinze.... Lupetto quando avrai la tua saprai la verità, per ora non fasciarti la testa ;D
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 20:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


anche perché se davvero sta sui 12 è come l' ecoboost da 150 cv...mmm secondo me almeno i 15 li fa...
 
Top
Lu.Po.74
view post Posted on 1/5/2012, 20:50     +1   -1




Si infatti.... io più o meno i 12km/l scarsi scarsi li facevo questo inverno con la macchina perennemente fredda (tragitto casa-lavoro molto corto). Adesso, solo con il migliorare dele temperature sto già sui 13 abbondanti.
 
Top
fofo
view post Posted on 1/5/2012, 23:00     +1   -1




ragazzi questo motore può essere il migliore motore del mondo e il motore meglio studiato ( come per me lo è) ma ricordiamoci che è sempre un 1.0, una focus spinta da un 1.0...! come accade per esempio con il 1.6 tdci il 2.0 se non spinto consuma meno il 2.0 del 1.6 ma è normale perchè chiede meno forza per "trainare" la macchina, ripeto se non si tira...! quindi la stessa cosa vale per il 1.0 e il 1.6 ecoboost se non viene tirato consuma meno del 1.0!!! quindi secondo me 12 13 chilometri al litro non mi stuperei...! poi li è sul misto, certo che percorri statale o superstrade i 17 18 te li fa.. ma se fai città frena accelera ecc.. e stradine sali e scendi ti vengono fuori questi valori...! anche la mia se non fosse per la statale che mia alzano i consumi starei sui 14 chilometri al litro è normale...! e quando scendo da mio padre con tangenziali ecc.. mi va quasi a 20 km/l...!
 
Top
lupetto74
view post Posted on 2/5/2012, 08:05     +1   -1




Comunque tutte le prove, della casa e non, sono da prendere con le pinze.... Lupetto quando avrai la tua saprai la verità, per ora non fasciarti la testa ;D
[/QUOTE]

Tranquillo, il dato non mi preoccupa affatto, nel senso che poi nel quotidiano le cose vanno diversamente e in ogni caso dipende anche dal piede! E alla peggio, se proprio va così, non potrò lamentarmi, ho amici con la Fiat Panda 1.2 che a stento fanno 12 km/litro! Vuoi mettere! :P
 
Top
giuchiang
view post Posted on 3/5/2012, 11:24     +1   -1




Ciao, più o meno quanto ti hanno detto di aspettare per avere la macchina? A me hanno detto 70-80 gg... Cosi tanto??????? Per quanto riguarda i consumi spero le arrivi almeno a 16km/l altrimenti é un macello...
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 12:24     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (giuchiang @ 3/5/2012, 12:24) 
Ciao, più o meno quanto ti hanno detto di aspettare per avere la macchina? A me hanno detto 70-80 gg... Cosi tanto??????? Per quanto riguarda i consumi spero le arrivi almeno a 16km/l altrimenti é un macello...

CIao giuchiang presentati nell'apposita sezione!!! ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 17:49     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Beh, effettivamente se fa i 12 nel misto allora siamo fritti...il 1600 da 150cv fa nel misto i 13 / 13,5...

Non è che hanno fatto le prove ad minchiam quelli di quattroruote? Hanno provato la macchina, stiracchiandola per bene e poi hanno tirato fuori quel dato...

Mi sembra molto strano... con quei consumi è quasi inutile tutto il discorso del risparmio...

Ma scusate, non c'è nessuno che provandola ha dato un occhio ai consumi istantanei del CdB e si è reso conto se consuma di più o di meno della sua?
 
Top
lupetto74
view post Posted on 3/5/2012, 20:49     +1   -1




qui c'è un bell'articolo e stando a quanto scritto, non sembra essere così assetata..
http://www.ultimogiro.com/nuova-ford-focus...0-125-cv-prova/
 
Top
maxxy71
view post Posted on 3/5/2012, 22:40     +1   -1




i test di consumo di quattroruote,per loro stessa ammissione,sono abbastanza impegnativi rispetto ad un utilizzo normale,quindi escono dei valori che spesso sono superiori (o meglio inferiori,come chilometri percorsi) rispetto a quanto un guidatore attento riesce a fare
e la prova è proprio sul fascicolo in edicola,nel test di consumo..i chilometri percorsi dalla punto e dalla polo sono superiori a quanto loro stessi han rilevato in sede di test..
io cmq,con la ecoboost 1.6,dopo 7000 km (5000 dei quali percorsi con gomme invernali,da 16" rispetto ai 17" delle estive) ho una media di 15,5 sul computer di bordo,e ho fatto diversi viaggi da Piacenza a Cervinia (quindi autostrada e strada di montagna)
il consumo mi sembra sinceramente ottimo

CITAZIONE (lupetto74 @ 3/5/2012, 21:49) 
qui c'è un bell'articolo e stando a quanto scritto, non sembra essere così assetata..
www.ultimogiro.com/nuova-ford-focus...0-125-cv-prova/

22 km con un litro a 125 km/h??non scherziamo dai,manco col binocolo lo vedi un valore simile in autostrada a velocità costante
con la mia,col cruise control inserito,ne fa 16 ed è già un bell'andare
 
Top
lupetto74
view post Posted on 4/5/2012, 12:11     +1   -1




E' sembrato troppo anche a me.. comunque, io quando ho fatto il test drive, ho avuto la sensazione che la sesta fosse particolarmente "da riposo", quindi magari, su un falsopiano, si possono anche avere quei valori sul computer di bordo..
 
Top
fakki91
view post Posted on 4/5/2012, 18:58     +1   -1




Sinceramente se questi sono i consumi! Ma anche se sono 2 km in più con un litro rispetto al 1.6! Beh meglio il 1.6 che sicuramente avrà maggiori costi di bollo e assicurazione...ma almeno non è tirato per il collo!
 
Top
15 replies since 1/5/2012, 19:07   901 views
  Share