Ford Focus Forum

Finalmente l'ho portata a casa!!, 2.0 163Cv 5p cambio manuale INDIVIDUAL

« Older   Newer »
  Share  
Fabio 77
TOPIC_ICON5  view post Posted on 30/4/2012, 20:05     +1   -1




Finalmente!!!
Dopo due mesi e mezzo di attesa oggi ho ritirato la macchina; non posso ancora fare una recensione completa, in quanto ho percorso solo una settantina di chilometri, però sono già innamorato!!
Le cose che mi hanno colpito subito sono la comodità del sedile e l'ottima insonorizzazione dell'abitacolo, per il resto non posso dire grandi cose.
Domani penso che farò un bel giro, poi vi renderò partecipi delle mie impressioni.
Tempo permettendo (atmosferico intendo) farò anche qualche bella foto da inserire nell'album.
Ciao a tutti. :D
 
Top
lupetto74
view post Posted on 30/4/2012, 20:08     +1   -1




Auguroni! Ovviamente in attesa di più dettagli e di tante tante foto! :)
 
Top
Fabio 77
view post Posted on 30/4/2012, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (lupetto74 @ 30/4/2012, 21:08) 
Auguroni! Ovviamente in attesa di più dettagli e di tante tante foto! :)

Hey, ho visto che sei abruzzese; il 12 e 13 maggio sarò a Pescara per una gara di biliardo, magari se vuoi te la faccio vedere dal vivo! ;)
 
Top
lupetto74
view post Posted on 30/4/2012, 20:14     +1   -1




Wow, beh, sarebbe fantastico! Io poi sono di Francavilla.. praticamente attaccata a Pescara! Magari ti faccio da guardia personale all'auto mentre giochi! ;)
 
Top
Fabio 77
view post Posted on 30/4/2012, 20:18     +1   -1




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Magari ci mettiamo d'accordo qualche giorno prima, comunque sarò al circolo amatori del biliardo in via Vittorio Emanuele.
 
Top
TORKYO
view post Posted on 1/5/2012, 00:54     +1   -1




Ciao coscritto.
complimenti per tutti e 163 i tuoi cavalli.

Facci sapere le impressioni dopo il primo giro, mi raccomando

buon divertimento
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 07:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


congratulazioni! Aspettiamo le foto. Ma l'assetto è ribassato?
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 10:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Oleggio (NO)

Status:


Complimenti!!! e mi raccomanto tante foto!!! ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Congratulazioni! ;)
 
Top
Fabio 77
view post Posted on 1/5/2012, 19:05     +1   -1




Come promesso, dopo la giornata passata quasi interamente in macchina, sono pronto per una prima recensione:

Esterni:
L’allestimento individual dona alla macchina un carattere più sportivo e in più le appendici del paraurti anteriore e le minigonne in tinta sono molto eleganti. L’alettone è più grande di quello normale ed ha due fessure per il passaggio dell’aria che lo rendono molto bello. Anche la parte inferiore del paraurti posteriore è molto ben fatta. Le griglie del paraurti anteriore non hanno il motivo a listelli di quello classico, ma hanno una specie di motivo a nido d’ape che a mia moglie non piace, ma io non lo trovo brutto. I cerchi di 18” rifiniscono la macchina al meglio e il disegno ad Y è molto bello. Il resto è identico all’allestimento Titanium.

Interni:
Dopo circa 250Km percorsi devo dire che trovo la macchina molto comoda. La cosa che mi ha colpito subito è l’ottima insonorizzazione dell’abitacolo. Ho trovato quasi subito la posizione di guida ottimale, l’unica pecca è che il sedile, pur essendo elettrico, non ha le memorie, quindi ogni volta che mia moglie userà la macchina dovrò nuovamente regolare la posizione.. La strumentazione di bordo la trovo molto comoda e facile da usare, compreso il navigatore e il telefono, forse perché anche la Stilo che avevo prima era molto accessoriata, quindi sono abituato ad avere molti tasti da premere.. Il baule lo trovo molto ampio, sicuramente più grande di quello della Stilo. Gli interni in pelle sono rifiniti molto bene, molto belli anche i rivestimenti degli sportelli. Non ho ancora utilizzato il parcheggio automatico, però trovo molto comodi i sensori anteriori e posteriori con l’immagine dell’auto che appare sul display del navigatore, soprattutto perché devo sempre prendere le misure all’auto.

Motore:
Il motore, sebbene non l’abbia ancora sfruttato bene, devo dire che mi soddisfa a pieno: vengo da 115Cv e la differenza si sente! Come altri hanno detto, c’è un piccolo ritardo da quando premi l’acceleratore a quando il motore reagisce, ma io non ci faccio molto caso perché anche la Stilo si comportava così. Ho notato piacevolmente che se si viaggia senza forzarlo i consumi sono abbastanza contenuti (attualmente il computer mi segna 5,8 L/100Km).
Mi devo sempre abituare alle partenze: come altri hanno scritto bisogna stare attenti a come si modulano gas e frizione, altrimenti si rischia una figuraccia. D'accordo con chi ha scritto che la prima marcia è una ridotta!!!

Che dire: sono contentissimo dell’acquisto, più avanti, quando avrò maggiore esperienza, vi darò altre notizie.
 
Top
Fabio 77
view post Posted on 11/5/2012, 19:02     +1   -1




Domani farò il primo viaggetto con la macchina nuova :D
Andrò a Pescara facendo tappa anche nelle Marche, quando torno vi farò sapere come si è comportata la belva!
 
Top
fakki91
view post Posted on 11/5/2012, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (Fabio 77 @ 1/5/2012, 20:05) 
Mi devo sempre abituare alle partenze: come altri hanno scritto bisogna stare attenti a come si modulano gas e frizione, altrimenti si rischia una figuraccia. D'accordo con chi ha scritto che la prima marcia è una ridotta!!!

A proposito di figuracce! Guardatevi questo (soprattutto l'ultimo)

www.youtube.com/watch?v=mX9qUoLDLh0

PS: scusate l'OT
 
Top
Fabio 77
view post Posted on 11/5/2012, 19:28     +1   -1




Questi ricchi!! Io con l'acquisto di una supercar includerei un corso di guida obbligatorio, è terribile vedere queste macchine guidate da incompetenti.
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 17:52     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+2
Location:
PRATO

Status:


Complimenti gran bella macchina
 
Top
13 replies since 30/4/2012, 20:05   704 views
  Share