fakki91 |
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| CITAZIONE (lupetto74 @ 22/4/2012, 16:30) Io percorro mediamente 10/12 mila km all'anno. Inizialmente, nonostante ho sempre avuto macchine a benzina, mi stavo orientando sul 1.6 Tdci, in quanto, visti i pochi km percorsi ammualmente, le spese di mantenimento del 1.6 benzina da 150 cavalli e i 12 km/litro reali di percorrenza mi avevano fatto ricadere la scelta sul diesel. Questo motore però (il 1.6 tdci) non mi aveva entusiasmato molto, non tanto per la mancanza di cavalli, che secondo me sono più che sufficiente, ma in particolare per un certo ritardo avvertito tra il momento in cui acceleri e l'effettiva risposta del motore. Quindi, secondo me devi valutare in base alle tue esigenze, sintetizzando tra i 2 motori benzina: 1.6 ecoboost = Motore molto brioso, maggior consumo, maggiori costi assicurativi e di bollo 1.0 ecoboost = Motore abbastanza brioso, consumi bassi, minori costi assicurativi e di bollo Guarda per 12.000 km puoi escluderlo a priori il diesel...il gioco non vale la candela poi con quelle che costa il gasolio, se proporzionato alla benzina è quasi più caro, ma su qualsiasi concessionaria ti dice se non fai almeno 15 mila km/anno benzina (e non lo dicono per il loro interesse dato che i diesel costano di più e quindi guadagnerebbero di più in percentuale). Comunque come te faccio 12.000 km all'anno sicuri, ho la patente da nemmeno 3 anni per cui giro molto con la macchina! Io sinceramente il 1.0 lo trovo interessante però avendo il piede pesantino sono sicuro che consumerebbe una cifra! Usati di 1.6 ne trovi già a 17.000 € pure ben forniti di optional mentre per il 1.0 bisognerebbe ordinarlo con un prezzo maggiore! Fra qualche mese in base a come si mette il lavoro ci penserò su convincendo mio papà a lasciare la vecchia Focus per quella nuova magari con una suddivisione delle spese....vedremo
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