Ford Focus Forum

1.0 Ecoboost 125CV, Test drive

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lupetto74
view post Posted on 23/4/2012, 20:39     +1   +1   -1




Beh, di sicuro non c'è paragone con il tuo motore! Io cercavo una soluzione con bassi costi di gestione e poi, mi piacciono le innovazioni!
 
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zertinan
view post Posted on 23/4/2012, 21:48     +1   -1




bhe allora tantissimi auguri
 
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pazzofolle
view post Posted on 24/4/2012, 06:19     +1   -1




ad un certo punto ho pensato che lupetto74 parlasse da solo, poi mi sono accorto che le risposte arrivano da zertinan che ha lo stesso avatar :D
 
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view post Posted on 24/4/2012, 09:09     +1   -1
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ahahah pure io una volta lo vedevo con 163 cavalli ... e una volta con 125.... wink
 
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zertinan
view post Posted on 24/4/2012, 18:16     +1   -1




ahahahah scusate
 
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lupetto74
view post Posted on 24/4/2012, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (pazzofolle @ 24/4/2012, 07:19) 
ad un certo punto ho pensato che lupetto74 parlasse da solo, poi mi sono accorto che le risposte arrivano da zertinan che ha lo stesso avatar :D

L'aver ordinato la macchina mi ha dato un po' alla testa.. ma per ora parlo da solo solo dal vivo.. ahahah :wacko:
 
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pazzofolle
view post Posted on 24/4/2012, 18:56     +1   -1




tranquillo dal vivo parlo da solo pure io, :D
 
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Lu.Po.74
view post Posted on 24/4/2012, 19:10     +1   -1




Questo motore esprime 125cv al litro esattamente come il motore della ST (che e' un 2.0cc da 250cv)!
Se Ford riesce a scardinare la diffidenza che normalmente puo' insinuarsi nei consumatori di fronte ad una innovazione simile sara' un successone. D'altra parte se tralasciamo per un momento lo "spauracchio" della cilindrata, e consideriamo tutto il resto, cavalli, coppia, consumi, prezzo di acquisto, costi di bolli e assicurazione.... Tutte le carte sembrano in regola, alla strada il verdetto...

 
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lupetto74
view post Posted on 24/4/2012, 19:16     +1   -1




E' sufficiente provarlo il motore per far sparire ogni dubbio! Io farei il test al contrario, farei provare l'auto e chiederei al guidatore: "Secondo lei che cilindrata ha questa vettura che ha provato"? Scommetto, che chi non lo sa, mai direbbe un 999? :)
 
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Pratidogg
view post Posted on 24/4/2012, 19:25     +1   -1




son curioso di vedere le prime "cavie" del forum che consimi otterranno. probabilmente visto l'uso cittadino che ne faccio io sarebbe stato meglio questo del diesel per me, però ai tempi nn esisteva. Oddio forse a quel punto avrei preso il GPL e amen...
 
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fakki91
view post Posted on 24/4/2012, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (lupetto74 @ 22/4/2012, 16:30) 
Io percorro mediamente 10/12 mila km all'anno. Inizialmente, nonostante ho sempre avuto macchine a benzina, mi stavo orientando sul 1.6 Tdci, in quanto, visti i pochi km percorsi ammualmente, le spese di mantenimento del 1.6 benzina da 150 cavalli e i 12 km/litro reali di percorrenza mi avevano fatto ricadere la scelta sul diesel. Questo motore però (il 1.6 tdci) non mi aveva entusiasmato molto, non tanto per la mancanza di cavalli, che secondo me sono più che sufficiente, ma in particolare per un certo ritardo avvertito tra il momento in cui acceleri e l'effettiva risposta del motore.
Quindi, secondo me devi valutare in base alle tue esigenze, sintetizzando tra i 2 motori benzina:
1.6 ecoboost = Motore molto brioso, maggior consumo, maggiori costi assicurativi e di bollo
1.0 ecoboost = Motore abbastanza brioso, consumi bassi, minori costi assicurativi e di bollo

Guarda per 12.000 km puoi escluderlo a priori il diesel...il gioco non vale la candela poi con quelle che costa il gasolio, se proporzionato alla benzina è quasi più caro, ma su qualsiasi concessionaria ti dice se non fai almeno 15 mila km/anno benzina (e non lo dicono per il loro interesse dato che i diesel costano di più e quindi guadagnerebbero di più in percentuale).
Comunque come te faccio 12.000 km all'anno sicuri, ho la patente da nemmeno 3 anni per cui giro molto con la macchina! Io sinceramente il 1.0 lo trovo interessante però avendo il piede pesantino sono sicuro che consumerebbe una cifra!
Usati di 1.6 ne trovi già a 17.000 € pure ben forniti di optional mentre per il 1.0 bisognerebbe ordinarlo con un prezzo maggiore! Fra qualche mese in base a come si mette il lavoro ci penserò su convincendo mio papà a lasciare la vecchia Focus per quella nuova magari con una suddivisione delle spese....vedremo
 
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godarm
view post Posted on 24/4/2012, 20:28     +1   -1




e per chi ne fa 28/30mila? :wacko:
 
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fakki91
view post Posted on 25/4/2012, 00:54     +1   -1




CITAZIONE (godarm @ 24/4/2012, 21:28) 
e per chi ne fa 28/30mila? :wacko:

Per chi fa il chilometri ke dici te conviene sicuramente il diesel...le spese di gestione e manutenzione sarebbero ammortizzate al meglio...per quei chilometri a benzina non conviene
 
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godarm
view post Posted on 25/4/2012, 17:43     +1   -1




chiarissimo grazie thumbup
 
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zertinan
view post Posted on 25/4/2012, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (fakki91 @ 25/4/2012, 01:54) 
CITAZIONE (godarm @ 24/4/2012, 21:28) 
e per chi ne fa 28/30mila? :wacko:

Per chi fa il chilometri ke dici te conviene sicuramente il diesel...le spese di gestione e manutenzione sarebbero ammortizzate al meglio...per quei chilometri a benzina non conviene

io invece all'anno forse farò i 20000 o meno però ho scelto diesel perchè mi piace molto come motore, credo sia anche piu tosto dei benzina. Alla fine il mio non consuma molto e faccio pochissima autostrada per ora
 
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69 replies since 22/4/2012, 12:00   5140 views
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