Ford Focus Forum

Apertura bagagliaio automatica, Come si potrebbe fare questa modifica?

« Older   Newer »
  Share  
lupetto74
view post Posted on 27/3/2012, 20:10     +1   -1




Ragazzi, non dimenticate che su C-Max c'è già come optional.. bisognerebbe capire come funziona.. secondo me, vista la similarità con la Focus sotto molti aspetti, forse qualcosa aftermarket si può fare...
 
Top
stranonome
view post Posted on 28/3/2012, 08:36     +1   -1




CITAZIONE (-Dav- @ 27/3/2012, 20:22) 
Non è che se gli passa un gatto sotto la macchina (nella parte posteriore), gli si apre il portellone? :lol:

:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 00:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Il sistema è abbinato per forza di cose al sistema key free e funziona solo se chi sta davanti al portellone ha la chiave addosso, altrimenti ai voglia di fare l'equilibrista mentre cerchi di far passare il piedino sotto con il rischio di strusciarlo alla marmitta... ;)
 
Top
FastHurricane
view post Posted on 17/4/2012, 14:39     +1   -1




secondo me ci sono i pistoni dell'apertura modificati...hanno più pressione dentro e quando scatta il meccanismo di apertura partono i pistoni ad aprire il bagagliaio,,. avranno più aria del normale all'interno :)

facile...pressione del tasto apertura bagagliaio....i pistoni in pressione spingono il bagagliaio.... nel chiuderlo molto probabilmente avvertiremo più forza dei pistoni ad abbassare il portellone :)
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 00:25     +1   +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


riesumiamo questo tread e vediamo se riusciamo a fare qualcosa insieme se di interesse comune

su ebay ho trovato questo articolo

e questo sarebbe il risultato


il venditore nell'inserzione si offre per il montaggio in località Mira(VE) al costo di 10€, praticamente lo stesso costo della spedizione (ovviamente il ritiro a mano è gratuito)

C'è nessuno interessato e che abita a Mira o nelle immediate vicinanze?

se riuscissimo a creare un gruppo d'acquisto potremmo chiedere uno sconto o perlomeno a chiedere il montaggio test gratuito in modo da ricompensare chi si offre come cavia

che ne pensate?
 
Top
fakki91
view post Posted on 29/8/2014, 06:43     +1   -1




Io sono ad 50 minuti, ma c'è dav che dovrebbe essere molto più vicino
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 08:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


Secondo me funziona bene, solo che se apri col telecomando e sei troppo vicino ti sbatte contro il baule. Bisogna vedere se la spinta iniziale è forte o meno.
Adesso mia figlia di 3 anni ha iniziato ad aprire il bagagliaio da sola perché riesce a premere il pulsante vicino la luce, ma non ce la fa ad alzarlo. Un sistema del genere potrebbe essere pericoloso in questo caso.
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 29/8/2014, 08:19     +1   -1




Mi sorge un dubbio per inserirle bisogna smontare il pistoncino giusto? Se si verificano perdite di olio?

Edited by Luis.pirata - 29/8/2014, 09:29
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 08:28     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


non credo che si debba smontare il pistoncino, bisogna solo toglierlo dalla sua sede, infilargli la molla e rimontarlo
 
Top
Maurinoino
view post Posted on 29/8/2014, 09:10     +1   +1   -1




Io stasera vedo se trovo in zona da me delle molle simili, non credo che siano fatte apposta come dice, se le trovo domani provo se non va amen.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 09:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Approvazione Utenti:
+12
Location:
cosenza

Status:


:B): :B): :B): vi seguo con molta attenzione !
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2014, 09:40     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


biggrinthumb Vai MacMaurinoinoGyver
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 10:33     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Nikisoft @ 29/8/2014, 09:10)
Secondo me funziona bene, solo che se apri col telecomando e sei troppo vicino ti sbatte contro il baule. Bisogna vedere se la spinta iniziale è forte o meno.

la mia situazione tipo dove sarebbe utile avere questa funzione è quando mi ritiro dall'uscita a pesca carico tra borse e atrrezzatura che preferisco sbarcare ogni volta, mi risulta più facile premere il tastino sul telecomando anche attraverso i pantaloni che non cercare di aprire toccando il pulsantino vicino alla luce, inoltre ogni volta devo poggiare per terra quello che ho in mano altrimenti righerei il portellone e così facendo trasporto un po' di ghiaia all'interno del cofano ogni volta.
Un'altra cosa da verificare sarebbe se la stessa molla riesce ad alzare sia il portellone della berlina che della SW

CITAZIONE (Nikisoft @ 29/8/2014, 09:10)
Adesso mia figlia di 3 anni ha iniziato ad aprire il bagagliaio da sola perché riesce a premere il pulsante vicino la luce, ma non ce la fa ad alzarlo. Un sistema del genere potrebbe essere pericoloso in questo caso.

sono d'accordo, non so quanto la parte bassa del portellone della SW sporga verso dietro, ma dovesse essere anche poco come per la berlina, un bambino piccolo per raggiungere il tastino dv'essere proprio vicino

CITAZIONE (Maurinoino @ 29/8/2014, 10:10)
Io stasera vedo se trovo in zona da me delle molle simili, non credo che siano fatte apposta come dice, se le trovo domani provo se non va amen.

ovvio che si tratta di una bufala il fatto che siano fatte apposta, comunque in rete ci sono decine di video così.

bisognerebbe misurare la quantità di stelo che rimane fuori dal cilindro quando il portellone è chiuso, quella è la misura massima che deve avere la molla compressa

una soluzione più elegante sarebbe questa, ma credo che quelli siano dei pistoncini fatti apposta


in alternativa ho trovato queste immagini, quella cosa che copre la molla sembra essere guaina termorestringente
http://www.bilgalleri.dk/fotoalbum/guider/...gklap_paa_altea
 
Top
fakki91
view post Posted on 29/8/2014, 11:31     +1   -1




Ale, portellone della SW è più pesante e molto più lungo di quello della berlina, te lo dico perchè ho dato una mano al piccolo Pavel (bimbo adottato da Manlio) ad alzarlo domenica scorsa!

Quindi ci sono diversi punti interrrogativi, i pistoncini di serie sono uguali? La stessa molla può andare bene per entrambi? Ma quella più importante, un aggeggio del genere quanto stressa i pistoncini? Secondo me a lungo andare i pistoncini ne risentono!
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 12:01     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


Il peso non dovrebbe essere un problema, i pistoni sono dimensionati per alzarlo, la funzione di quelle molle è solo quella di dare la spinta necessaria a superare quella zona in cui il portellone non si alza da solo.

Perché credi che i pistoni ne risentirebbero?
 
Top
117 replies since 24/3/2012, 07:38   4294 views
  Share