Ford Focus Forum

Apertura bagagliaio automatica, Come si potrebbe fare questa modifica?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2018, 15:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
457
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Marche

Status:


Ciano Daniel, scusami, allora in pratica tu hai contattato la ditta che ti ha fornito dei pistoni maggiorati e modificati per farli aprire in automatico giusto??? (Questo sempre per il berlina)

CITAZIONE (Gianvito Bleve @ 23/1/2018, 11:47) 
Daniel ma secondo te per la SW vanno bene? perche i miei originali da 700nm forse sono un po spompi o altro, ma io devo accompagnare il portellone fino in alto

È Gian non sei l'unico io fino in fondo no però devo alzarlo più o meno di 50 cm poi si solleva da solo
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 15:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


No, come scritto nella pagina precedente é impossibile avere l'apertura automatica sulla berlina.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 15:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
457
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Marche

Status:


Ahahaha perdonami allora mi ero incartato e non ci ho capito nulla!
Cmq riprendendo il discorso la lascerò così perché non ci sono molle giuste per la nostra. Io oggi ho rispolverato questo thetred(nn so se si scrive così) perché era una figata che si apriva da solo, ma mio zio mi ha detto che si può rovinare il pistone se non si trova la molla adatta! Infatti come disse Axel, la molla la si può prendere e montare solo se rientra nello spazio in cui lo stelo rientra nel suo pistone...uffa che palle!
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 16:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


Piu che i pistoni si piegano gli attacchi.
Comunque puoi contattare sonas e farti fornire dei pistoni nuovi(dovrebbero farli gia leggermente piu potenti) , e costano una cavolata!
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 10:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
457
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Marche

Status:


si si l'avevo letto Dany della cosa sulla Sonas per avere pistoni maggiorati, ma il discorso è sempre quello, poi dopo quando li monti si apre da solo??? leggendo tra le varie risposte ho scorto solo dubbi e molti no....quindi amen la lascio così
 
Top
mitch_988
view post Posted on 2/6/2018, 16:05     +1   -1




Dobbi sulle molle apparte, ma c'è il modo di installare un tasto dentro l'abitacolo per aprire il portabagagli???
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 12:01     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Marche, Italia

Status:


CITAZIONE (Kethav @ 26/3/2012, 16:40) 
E tra l'altro quelle molle potrebbere pure risolvere il problema del portellone che rimane fermo a metà in apertura...

scusa se quoto questo messaggio di ben 6 anni fa, ma sulla mia Focus del 2014 ho lo stesso problema, quindi non ho i pistoncini mezzi scarichi ma è proprio una questione di peso portellone/forza dei pistoncini?
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 10:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
457
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Marche

Status:


Nseven il discorso è che, dalle mie parti, quando fa freddo i miei pistoncini faticano ad alzare il portellone invece d'estate si alza subito. Questo era il motivo delle molle, ma se devo rovinare gli attacchi o i pistoncini meglio lasciarla così
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 10:02     +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Ciao a tutti, ho rispolverato questa vecchia discussione in vista della sostituzione delle molle a gas.
Un po' su tutti i siti di ricambi, le molle a gas per il portellone della mia sw (in firma), danno una forza di 670N.
Volendo aumentare un po' la forza, visto che il portellone in apertura non arriva nemmeno a metà corsa e in chiusura sbatte, ho sentito Sonas. Mi propone una molla a gas da 685N. Mi dice anche che però potrebbe darmi problemi.
Visto che in rete vari fornitori propongono molle a gas sia da 670N che da 685N adatte allo scopo, la domanda è la seguente: qualcuno ha provato a sostituire gli originali con quelli di forza maggiore? Grazie e buona domenica.
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 21:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
258
Approvazione Utenti:
+141
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Mariano56 @ 28/1/2024, 10:02) 
Ciao a tutti, ho rispolverato questa vecchia discussione in vista della sostituzione delle molle a gas.
Un po' su tutti i siti di ricambi, le molle a gas per il portellone della mia sw (in firma), danno una forza di 670N.
Volendo aumentare un po' la forza, visto che il portellone in apertura non arriva nemmeno a metà corsa e in chiusura sbatte, ho sentito Sonas. Mi propone una molla a gas da 685N. Mi dice anche che però potrebbe darmi problemi.
Visto che in rete vari fornitori propongono molle a gas sia da 670N che da 685N adatte allo scopo, la domanda è la seguente: qualcuno ha provato a sostituire gli originali con quelli di forza maggiore? Grazie e buona domenica.

Ciao Mariano, una molla con più N non vorrei che danneggiasse gli attacchi delle stesse o danneggi le cerniere . Magari dico una cosa sbagliata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2024, 09:26     +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Focus Active @ 28/1/2024, 21:08) 
CITAZIONE (Mariano56 @ 28/1/2024, 10:02) 
Ciao a tutti, ho rispolverato questa vecchia discussione in vista della sostituzione delle molle a gas.
Un po' su tutti i siti di ricambi, le molle a gas per il portellone della mia sw (in firma), danno una forza di 670N.
Volendo aumentare un po' la forza, visto che il portellone in apertura non arriva nemmeno a metà corsa e in chiusura sbatte, ho sentito Sonas. Mi propone una molla a gas da 685N. Mi dice anche che però potrebbe darmi problemi.
Visto che in rete vari fornitori propongono molle a gas sia da 670N che da 685N adatte allo scopo, la domanda è la seguente: qualcuno ha provato a sostituire gli originali con quelli di forza maggiore? Grazie e buona domenica.

Ciao Mariano, una molla con più N non vorrei che danneggiasse gli attacchi delle stesse o danneggi le cerniere . Magari dico una cosa sbagliata.

E' quello che penso anch'io. Se ci dovessi provare metterò sul sito il riscontro.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 11:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


vanno messi i pistoni elettrici come ho fatto io
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 11:21     +1   +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (MarcusFoFo @ 29/1/2024, 11:18) 
vanno messi i pistoni elettrici come ho fatto io

Vado a cercare i tuoi post
 
Top
117 replies since 24/3/2012, 07:38   4294 views
  Share