Ford Focus Forum

abbaglianti che si abbassano da soli

« Older   Newer »
  Share  
ipla
TOPIC_ICON4  view post Posted on 19/3/2012, 09:12     +1   -1




Sulla pubblicità faceva vedere che gli abbaglianti si abbassano da soli quando arriva un auto ne senso contrario al nostro
non capisco come far funzionare questa cosa... metto su automatico e nn me lo fa metto gli anabbaglianti prima si regolano da soli
poi xo quando ho gli abbaglianti non si abbassano....
Come funzionano??? :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 09:48     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


ciao ipla, prima di tutto aggiungi in firma le caratteristiche della tua fofo, (cosi capiamo se questoptional cel'hai o non cel'hai) seguendo questa guida : http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459
mi sembra che la funzione di cui parli faccia parte del drive assistence pack (così era quando ho acquistato la macchina io, ora può essere che sia cambiato)!

ciao ;)
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Picolo veloce promemoria:

Il funzionamento degli abbaglianti automatico dipende da diversi fattori, il primo è la posizione impostata nel selettore delle luci.
Il sistema per funzionare deve essere impostato su "autolamp", ovvero regolazione automatica delle luci, che è l'ultima a destra sulla ghiera di selezione (vedi figura).

controllolucifocus2011

In questa posizione la centralina regola l'accensione e lo spegnimento dei DRL, degli anabbaglianti e degli abbaglianti a seconda delle condizioni di luminosità che riscontra dai sensori.
Il sistema che riconosce se si sta incrociando una vettura o se ne segue un'altra è molto sensibile e sovente prende cantonate mostruose, in quanto rivela spesso come fari di vettura anche i catarifrangenti mal orientati, o luci fuori dalla strada.
Inoltre se reputa la luminosità sufficiente, non accende gli abbaglianti, come nel caso di strade illuminate o insegne a neon molto forti.

In ogni caso tu poi intervenire manualmente per porre rimedio ad eventuali errori del sistema con la leva sinistra, quella delle frecce che controllo anche gli abbaglianti.

Se nonostante le impostazioni siano giuste, e il sistema continua a non funzionare consiglio il solito salto in officina! ;)

N.B.
Se il selettore sulla tua macchina è diverso molto probabilmente non hai quel sistema montato che fa parte di un pacchetto optional! ;)
 
Top
fadderico
view post Posted on 19/3/2012, 11:00     +1   -1




esatto, credo che la funzione sia solo sul pacchetto del drive assistent...
 
Top
ipla
view post Posted on 19/3/2012, 11:40     +1   -1




ok ke delusione!!! l unico pacchetto che non ho voluto mettere xke nn mi sembrava utile conteneva i fari automatici!! pensavo ke fossero inclusi con i bi-xenon!! grazie!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 14:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Ora che leggo la tua firma noto che non hai il Driver Assistant Pack che comprende: Attivazione automatica frenata in città, Sistema di monitoraggio angolo cieco, Controllo livello attenzione conducente, Abbaglianti automatici, Sistema di assistenza alla guida e di mantenimento della carreggiata, Riconoscimento segnali stradali, Sbrinatore rapido.
Ovviamente non hai questa funzione... mi dispiace. :(
 
Top
Rob83
view post Posted on 19/4/2012, 08:56     +1   -1




Comunque io che ce l'ho vi posso assicurare che la prima cosa che ho fatto è stata disabilitare l'abbagliante automatico... si alzano e si abbassano in continuazione... con le macchine davanti (c.ca 100 mt) i fari abbaglianti si alzano da soli, vedono un pocho di luce, si riabbassano...ecc sembrava che io stessi lampeggiando a quello che stava davanti a me.
Per non parlare del fatto che appena becchi un catarifrangente pulito per strada (o un cartello stradale) si abbassa da solo, mettendoti in difficoltà in curva (mi è successo).

Consiglio: DISABILITATELI!!! sono pericolosi!!!!

Ciao Cioa
 
Top
Lu.Po.74
view post Posted on 19/4/2012, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (deerdesign @ 19/3/2012, 11:02) 
controllolucifocus2011

Ma hanno già modificato il comando delle luci?

Il mio non è così, oppure questa è la versione specifica per chi ha i fari Bi-Xenon (che io non ho) :D ?
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


io ho i bi-xenon e ho quel selettore li, la posizione che hai indicato come anab e abb automatici a me funziona come accensione automatica delle luci, ma senza la funzione auto per gli abbaglianti.
 
Web  Top
Lu.Po.74
view post Posted on 19/4/2012, 21:26     +1   -1




Se non sbaglio Giovb la tua è una delle primissime, quindi il comando è sempre stato così.

Adesso sto guardando meglio la foto e non vorrei che si trattasse di un semplice effetto ottico. Il mio comando è simile ma sporge (a volte ci picchio il ginocchio quando scendo dalla vettura porca zozza!).... quello invece sembra "incassato".... è cosi?
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


sporge anche il mio, non è incassato,
la mia è una delle primissime uscite....
 
Web  Top
Lu.Po.74
view post Posted on 19/4/2012, 21:36     +1   -1




Allora è identico.... son rimbambito :D , fine OT :D
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 20/4/2012, 05:55     +1   -1




vado OT per altri due secondi solo per dire che confermo che anche il mio selettore è così ed anch'io ogni tanto ci sbatto il ginocchio :wacko:
 
Top
gepy59
view post Posted on 20/4/2012, 10:18     +1   -1




La Mia ha al centro il Selettore per variare l'altezza del fascio dei fanali in base al carico.
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 20/4/2012, 10:23     +1   -1




gepy59 strano, con i fari bixenon il selettore per regolare l'altezza non dovrebbe esserci perchè si regolano in automatico
 
Top
19 replies since 19/3/2012, 09:12   721 views
  Share