Ford Focus Forum

Bulloni antifurto per cerchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2012, 19:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Oleggio (NO)

Status:


Non mi sembra che se ne parla già sul forum di bulloni antifurto e volevo avere qualche info....
qualcuno li ha? quanto costano? ma soprattutto sono utili o in fin dei conti non servono a niente? :hmm.gif:

Graziethumbup1
 
Top
raf 74
view post Posted on 17/3/2012, 19:26     +1   -1




beh io penso che esistano, magari non sono originali della ford, e comunque sono molto utili.
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 19:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


io li ho, me li sono fatti regalare dal venditore. Non so se sono originali e quanto siano efficaci. Sicuramente sono un deterrente..
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 20:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Perdona la mia ignoranza, come sono fatti? puoi postare una foto?
 
Top
placebo78
view post Posted on 17/3/2012, 20:13     +1   -1




Io li ho sempre avuti sulle auto precedenti, e li metterò anche sulla focus. Credo siano utili, sicuramente se qulcuno vuole i tuoi cerchi in lega dovrà tribulare un pò!! lock
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


si, certo faro' una foto. Ti anticipo che è un bullone con una sagomatura diversa da quella classica, che va a combaciare con la chiave che deve svitarlo. Va appogggiato sopra, quando bisogna svitarlo, un adattatore
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 20:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Oleggio (NO)

Status:


Quindi ogni set di bulloni ha una sagomatura diversa dagli altri giusto?
il costo più o meno lo sapete?
 
Top
Lu.Po.74
view post Posted on 17/3/2012, 20:48     +1   -1




Li avevo sulla Focus Mk1, li avevo messi insieme ai cerchi Mak Fiorano.

In sostanza si tratta di 4 bulloni, uno per ogni ruota, che al posto di avere il classico esagono svitabile con una qualsiasi chiave hanno una forma particolare (quelli che avevo io sembravano una margherita). Insieme ai bulloni vi consegnano un adattatore, questo da un lato ha la forma che "prende" sul bullone antifurto, dall'altra ha la forma esagonale per essere svitato dalla chiave standard.

Ovviamente dovete tenere l'adattatore sempre in macchina perchè se capita di dover cambiare una ruota è fondamentale averlo a portata di mano... io una volta non lo trovavo più e non sto a raccontarvi il panico... :D

Il costo non lo ricordo perchè era tutto nel conto di cerchi-gomme-montaggio-bulloni, ma credo non siano tanto a buon mercato... Diciamo 50€ ? (tiro a idondovinare)
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 20:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (zeta20 @ 17/3/2012, 20:31) 
Quindi ogni set di bulloni ha una sagomatura diversa dagli altri giusto?

almeno così si spera... :P
 
Top
Anto85
view post Posted on 18/3/2012, 13:52     +1   -1




Io li avevo sulla vecchia Fiesta, li pagai 30€ mi pare, li ho tolti e trapiantati sulla Focus visto che sono compatibili.
I miei sono Ford, il bullone non è esagonale ma tondo e sulla testa c'è un disegno inciso che combacia con l'adattatore.
C'è anche un foglietto di carta con un codice e la data di produzione che serve nel caso si perda l'adattatore: con codice e data riescono a recuperare la forma e a rifare un adattatore nuovo.

Sono utili perchè fanno perdere tempo ai malintenzionati.
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 14:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Oleggio (NO)

Status:


Allora quando andrò a ritirare la macchina proverò a chiedere in concessionaria a che prezzo me li propongono e vedrò cosa fare.
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 16:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Io devo chiamare domani mattina per avere i prezzi dei bulloni e di altra robetta, incluso il pianale del cofano in gomma, poi vi aggiorno anche io appena mi rispondono, così confrontiamo. ;)
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (zeta20 @ 18/3/2012, 14:29) 
Allora quando andrò a ritirare la macchina proverò a chiedere in concessionaria a che prezzo me li propongono e vedrò cosa fare.

prova a sentire il venditore, cerca di farteli regalare. Io, prima ancora di firmare il contratto, gli ho mandato una mail con tutti gli omaggi che mi interessavano. Alla fine ho avuto, i bulloni, il set di tappeti in gomma e i primi due tagliandi. Questi ultimi addirittura autorizzati dal direttore della concessionaria :P

 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 18:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Oleggio (NO)

Status:


Cavolo li hai derubati! clapping
in effetti se ci pensavo prima di firmare il contratto era meglio, solo che molte cose vengono in mente col passare del tempo...
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 18:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


considera che ero un cliente Top....forse il primo in Italia a fare l'ordine.....a fine marzo 2011 ho ordinato la SW che è stata presentata ufficialmente a maggio 2011.. :P
 
Top
59 replies since 17/3/2012, 19:17   1875 views
  Share