Ford Focus Forum

recensioni, spettacolo

« Older   Newer »
  Share  
ibanez81
TOPIC_ICON14  view post Posted on 12/3/2012, 12:12     +1   -1




Eccoci qui...dopo una quindicina di giorni a "scherzare" in città, ieri finalmente la mia bambina ha fatto l'esordio in autostrada!!!
La parola è una sola...SPETTACOLO!!!!!
Partiamo dal comfort di guida, assolutamente eccezzionale...potrei farci migliaia di km e io sono uno che odia guidare (o almeno odiavo guidare prima di salire sulla mia focus!!!)
In autostrada con il cruise control e il braccio sbragato sul bracciolo ti senti onnipotente, oltre al fatto che i sedili sono di una comodità!!!
Ma pure nel misto una volta usciti dall' autostrada la musica non cambia, vi dico solo che una volta arrivato non volevo scendere...
Per quanto riguarda i consumi per ora non posso sbilanciarmi perchè è troppo presto,comunque il computer di bordo mi segnala 5.8 l/100 km di media, ma ho fatto solo 500 km dei quali gran parte in città,quindi se tantomi dà tanto...
Non posso giudicare le prestazioni perchè non le ho esaltate primo perchè sono in rodaggio e secondo perchè ho scelto una motorizzazione molto tranquilla.
La cosa fenomenale di questa auto è la tecnologia, a partire dai comandi vocali per tutto (telefono, mp3, chiavetta usb), alle assistenze alla guida come l'aiuto in salita ( avete presente le salite dei centri commerciali per passare da un piano all' altro nei parcheggi?! beh, senza toccare il freno basta rilasciare la frizione dolcemente e lei spunta senza indietreggiare di un centimento)o il navigation system che spacca il metro e ti avvisa molto prima se devi svoltare...
Insomma non solo è bellissima, è soprattutto bella e comoda da guidare e ha tante particolarità che la rendono unica! Una volta a destinazione non vorrete scendere più...
Ah dimenticavo...vogliamo commentare il parcheggio assistito in città? Ho una sw e sia io che mia moglie ormai in città ce lo andiamo a cercare il parcheggio difficile, che da incubo è diventato una piacevolissima realtà
Come direbbe il buon Giorgio Terruzzi: voto 10!!!
 
Top
zertinan
view post Posted on 12/3/2012, 18:58     +1   -1




sono molto contento per te
 
Top
fakki91
view post Posted on 12/3/2012, 19:26     +1   -1




Contento per te, ma mi chiedevo non è immulata con quel motore?
 
Top
placebo78
view post Posted on 12/3/2012, 20:32     +1   -1




goditela adesso che è tua!!!!ciao e buon viaggio
 
Top
Fabio 77
view post Posted on 12/3/2012, 20:37     +1   -1




Complimenti e buoni viaggi!!
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 23:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Complimenti! ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 15:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Mi fa piacere che ti trovi bene! Una curiosita', che macchina avevi prima? Questo per capire come ti trovi con un motore con pochi cavalli
 
Top
ibanez81
view post Posted on 16/3/2012, 21:20     +1   -1




Avevo una corsa 1.2 80cv a benzina, ma ho avuto anche 1.6 benzina con 105 cv in passato...ormai punto solo al comfort e della potenza non mi interessa...
E comunque si difende bene uguale non pensavo nemmeno io...
 
Top
godarm
view post Posted on 29/5/2012, 21:35     +1   -1




dati alla mano, mi sembra più mula della mia 1.8 100cv...
 
Top
godarm
view post Posted on 6/6/2012, 19:14     +1   -1




una curiosità: il motore è lo stesso della 115cv solo depotenziato?
 
Top
vulpi72
view post Posted on 29/1/2014, 12:49     +1   -1




Vorrei sapere pregi e difetti di questo motore .grazie !!!!
 
Top
10 replies since 12/3/2012, 12:12   1274 views
  Share