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Recensione Ford Focus 2.0 TDCI 163CV PowerShift, Da un 1.8 115CV ad un 2.0 163CV

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dtipu
view post Posted on 6/3/2012, 16:59 by: dtipu     +1   -1




QUOTE (deerdesign @ 5/3/2012, 20:03) 
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Questo vuol dire che sono presenti due pulsanti, posti al lato sinistro del pomello, che consentono in qualunque momento di cambiare manualmente marcia a propria discrezione per poter fare quello che si fa sovente con un cambio manuale classico.
I due bottoni, posti su un unico bilanciere a forma romboidale, presentano un + ed un - e si comportano in maniera diversa a seconda che il cambio sia su D o su S.
In posizione D consentono di scalare o incrementare marcia ad ogni pressione del corrispondente bottone, per avere per esempio un po' più di ripresa in un sorpasso, caso mai il 163CV non bastassero e il cambio automatico non rispondesse con la dovuta celerità alla pressione sull'acceleratore.
La marcia impostata rimane attiva per una manciata di secondi circa (se non erro una decina), poi se la centralina vede che si sta sgasando troppo o i giri scendono troppo sotto, provvederà a cambiare automaticamente marcia in accordo a quanto necessario, in ogni cosa dopo la manciata di secondi, si ripasserà in modalità automatica e la centralina regolerà la marcia più opportuna.

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La marcia impostata rimane attiva per più di dieci secondi, anzi resta in modo manuale finché non si raggiunge una specie di modalità "idle"(tranquillità :D ), per farti un esempio: se sono in discesa col cambio in "D", scalo una marcia con il pulsante "-" con conseguente freno motore, e la centralina non andrà in automatico nuovamente finché c'e il freno motore, cioè finché non finisco la discesa.
 
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31 replies since 5/3/2012, 20:03   5018 views
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