Ford Focus Forum

primi 100 km

« Older   Newer »
  Share  
BZH
TOPIC_ICON14  view post Posted on 2/3/2012, 19:01     +1   -1




Ok, uscito dal concessionario poco prima di mezzogiorno, dopo che per una mezz'oretta abbiamo settato i vari dispositivi e provato cose varie (incluso il parcheggio)
......di questo devo dire che la vera difficoltà è che BISOGNA FIDARSI.
Ho visto con orrore i dischi avvicinarsi al marciapiede, ma fa le cose benissimo, con uno spazio di una spanna dietro e una davanti parcheggia perfettamente
Critiche?
Il motore è legato, e non so quanto valga la mia valutazione in queste condizioni
Si sente, si sente che è legatissimo....
Interessante la curbva di coppia: ha un buco piutttosto secco fra 1500 e 1700/1800 (strano per un diesel) e sembra avere persin più "tiro" sotto
Ma dai 1800 in poi è una curva PIATTA: la progressione è continua e lineare ( i consumi e la guida fluida ringraziano) ed è TANTA
Mai guidato un'auto così piatta
Forse un pelo di ritardo del turbo in più di quello chhe mi sarei aspettato
Lo sterzo: sulla mi avecchia Focus l'avevo regolato più duro....però qui è così, mi adatterò
Il vero mistero, come su ogni auto nuova, è trovare la posizione di guida, o meglio "ritrovarla"
Tutta in ordine, il conc me l'ha fatta trovare con un magnifico pieno (che sulla 163 sono 60 litri....), deodoranti, giubbetto, orario regolato e cose varie.
La vocalist dei comenndi vocali non è più come sulla passata edizione una ragazza con un lontanissimo accento ucraino...questa ha un retrogusto più.....direi Grosseto forse....
Dopo la prova ( e la pappa) io e il conce ci siamo lasciati andare a una splendida sgargollata di birra rossa artigianale (con passaggio su chitarre annesso)

Impressioni più "mature" in seguito....ora come ora un voto generale è 9 pieno
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 2/3/2012, 20:36     +1   -1




il pieno???? porca miseria ti vogliono bene! ma è il conce in via milano?
 
Top
zertinan
view post Posted on 2/3/2012, 21:01     +1   -1




pazzofolle anche io ho avuto il pieno
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 00:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


...io appena 9 litri!

Io il buco non l'ho trovato, sarà per via del cambio automatico che ottimizza?
 
Top
Tonio83
view post Posted on 3/3/2012, 07:37     +1   -1




io trovo una erogazione lineare e senza un minimo di buco nemmeno sopra i mille giri, anche se ovviamente te ne accorgi che è preferibile scalare marcia anche per non consumare tanto per farla riprendere... il mio cmp di bordo quando l ho ritirata come autonomia segnava appena 20 km, una vergogna...
 
Top
placebo78
view post Posted on 3/3/2012, 08:27     +1   -1




Ciao BZH, sono anch'io della tua zona, ma dove hai acquistato la macchina per avere un trattamento del genere!!!! beer
 
Top
BZH
view post Posted on 3/3/2012, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (pazzofolle @ 2/3/2012, 20:36) 
il pieno???? porca miseria ti vogliono bene! ma è il conce in via milano?

Si, sono loro, ma dipende "con chi capiti" a comprare la macchina!

Probabilmente, la prima volta che ho preso lì la macchina son capitato "con quello buono", e per abitudine mi son rivolto sempre, da allora, a quello
(c'è da sottolineare che già da prima ci si conosceva per altre ragioni--chitarra--al di fuori del tema strettamente automobilistico)
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 3/3/2012, 10:49     +1   -1




ero stato li a farmi fare il preventivo ma alla fine l'ho presa a melegnano perchè risparmiavo qualcosina ma me l'hanno consegnata con 30 km di autonomia
 
Top
placebo78
view post Posted on 3/3/2012, 10:56     +1   -1




Anch'io ho fatto fare un preventivo in quella concessionaria, ma il prezzo era superiore di 1500 euro rispetto al concessionario di melegnano e codogno.
Alla fine l'ho ordinata a codogno perchè a melegnano il venditore mi ha detto che non poteva più ordinare il motore 1.6 ecoboost, mha!!
 
Top
BZH
view post Posted on 5/3/2012, 10:06     +1   -1




Altri 200 KM
Il buco di erogazione 1500/1800 sembra essersi ammorbidito DI MOLTO....quello che non mi va giù è la prima troppo corta
Una bella cosa: la SW mantiene una buona reattività...in genere rispetto alle berline cambia l'incidenza e piccole altre geometrie, qui invece --ne è un indizio il passo invariato--c'è un comportamento fantastico, quanto ad assetto
Si fanno le rotonde a velocità "impossibili", e non c'è deriva gomme / sterzo!! (segno che non sono sollecitate poi così tanto e le sospensioni lavorano in modo esemplare, e il differenziale anch'esso)
Starò molto attento alle gomme...son soldi!!!
Continua a stupirmi questo "tempo zero" per il riscaldamento candelette, all'avvio....mah...
Ogni tanto farò un aggiornamento del presente topic, via via che le sensazioni matureranno
Ah, lo sterzo...fosse regolabile....io preferisco "sentirlo" un po' di più, rispetto a come l'han tarato......
Cambio (manuale) che sembra già rodato, preciso e fluido anche se un filino a corsa leva lunga, ma non poi in modo esagerato
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 10:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Siamo a quota 400 Km!
Che dire: stabile (sembra incollata a terra), efficiente (erogazione della potenza lineare e fluida), paurosamente potente (mi ritrovo spesso a 140 senza nemmeno accorgermene pensando di essere intorno ai 90!!!) infatti ho capito a che serve il limitatore.
Comoda e confortevole anche dopo 2 ore di guida continuativa, e senza usare il cruise control.
Per ora pienamente soddisfatto! ;)
 
Top
BZH
view post Posted on 16/5/2012, 09:08     +1   -1




Ohilà, piccolo aggiornamento
Oggi portata per il "semitagliandino".....che mi han detto ha prezzo fisso di 90 euro (?)
Non so esattamente cosa possan fare oltre al cambio olio ( il tipo in officina mi ha detto che non è solo quello, ma c'era gente e non son stato a sottilizzare)
nel frattempo ho richiesto un controllo geometrie e presioni perchè ha una lievissima lievissima tendenza a "tirare" a sinistra, oltre a uno strano "buco in basso" ...come se questo motore necessitasse di regimi di rotazione stile benzina
E il sospetto mi viene, dato che con una guida "da pensionato con ciabatte" non si ha risparmio di carburante rispetto a una guida più vivace , anzi tutt'altro....

 
Top
pazzofolle
view post Posted on 16/5/2012, 09:22     +1   -1




semitagliandino? quanti km hai fatto?
 
Top
12 replies since 2/3/2012, 19:01   412 views
  Share