Ford Focus Forum

Lettera informativa per aggiornamenti mappe navigatore, Ford Focus 2011 & C-Max C.I.

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
TOPIC_ICON1  view post Posted on 27/2/2012, 21:02     +1   -1




Come ben sapete, il nostro Maury si sta impegnando a recuperare i dati di chi vuole aderire alla lettera collettiva per protestare e richiedere un aggiornamento gratuito delle mappe.
Non è una cosa facile e non lo è nemmeno per lui che deve raggruppare il tutto.
Tutti gli aggiornamenti e di cosa inviare a MAURY sono quì: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=45421699

Non solo noi siamo in questa situazione.
Gli Amici del Forum C-MAX CLUB ITALIA stanno anche loro protestando su vari fronti.
L'Amministratore Zac del forum C-Max ha scritto la seguente lettera, includendo anche noi:

CITAZIONE
Buonasera. Sono uno dei tanti possessori di una Ford C-Max nuovo modello. L'ho acquistata a Gennaio 2011 e mi sono subito accorto che le mappe del navigatore integrato (costato 750 euro) NON sono aggiornate, anzi, al momento dell'acquisto erano già vecchie di 2 anni. Praticamente il file mappa all'interno della schedina del NAV è del 2009!!! Non sono presenti nelle mappe strade e rotonde realizzate molti anni fa!!! Ho provato per mesi a farmi sentire dal call center di Ford Italia ma invano. Alla fine mi hanno risposto che al momento dell'acquisto erano le ultime disponibili ... cosa secondo me impossibile poichè se una casa che fornisce mappe ne ha come ultime aggiornate di così vecchie non può far altro che chiudere e fallire! Inoltre stiamo facendo (con gli altri cui questo problema non sta bene) diverse segnalazioni sul gruppo FB di Ford ma le nostre segnalazioni vengono censurate e cancellate senza risposta o spiegazioni. Confido nel Vostro interessamento in quanto siamo in tantissimi. Io personalmente sono uno dei 2 amministratori del forum Club C-Max Italia (forum.cmaxclubitalia.it) che vanta oltre 3000 iscritti e la maggior parte di noi è scontento di questa situazione. Inoltre proprio oggi mi ha contattato l'amministratore del Forum della Nuova Focus proprio per segnalarmi che il problema è anche loro e sono anche loro arrabbiatissimi. Confido quindi in un Vostro interessamento al fine di risolvere questa situazione incresciosa. Pensate, infine, che qualunque altra casa che produce e commercializza navigatori fornisce gratuitamente per almeno un anno (o più) la garanzia delle mappe più recenti ossia fornisce aggiornamenti gratuiti ai clienti entro il primo anno o due, praticamente il periodo in cui il navigatore è in garanzia. Ford invece non solo non ci da questo servizio per un navigatore che costa il quintuplo di un normale navigatore esterno, ma a chi le vuole aggiornate fa pagare 200 euro circa (credo anche + iva). Un cordiale saluto, _____________

Ringrazio anche loro per l'impegno che stanno dimostrando già da parecchio tempo, e ribadisco il nostro appoggio a questa protesta.
Speriamo di vincere almeno in un fronte visto che il Navigatore lo abbiamo pagato tutti e ci hanno rifilato una mappa obsoleta con etichetta nuova.

Edited by Spettro - 5/3/2012, 10:45
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


riporto qui la lista a cui fare fede per controllare chi mi ha comunicato i dati e nel caso cosa dovesse mancare:

ASPETTO GLI ULTIMI DATI, DOPO DI CHE, SPEDISCO QUESTA BENEDETTA LETTERA!
DATA DI SPEDIZIONE PREVISTA IL 12/03/2012, IN MODO TALE DA RACCOGLIERE PIU' UTENTI, ANCHE GLI UTENTI DELLA FORD C-MAX


PERTANTO FATE ANCORA IN TEMPO A MANDARMI I DATI OCCORRENTI TRAMITE EMAIL O MP:
- data fabbricazione (la leggi su etis inserendo il tuo numero VIN)
- versione cartina (lo leggi in auto sulle info del navigatore)
- versione navigazione (lo leggi in auto sulle info del navigatore)
- versione programma (lo leggi in auto sulle info del navigatore)
- numero pezzo (lo leggi in auto sulle info del navigatore)
- numero su SD (li leggi sulla SD delle mappe) (esempio AM5T 19H449 DAD 7 612 105 800 - C7E3A XXXXXX)
- numero VIN (lo leggi alla voce E del libretto oppure sotto al vetro lato guidatore)
- nome
- cognome
- recapito telefonico
- recapito email

AGLI UTENTI SEGNALATI IN ROSSO MANCANO ALCUNI DATI!
_sakurambo_
19maury86
Alexmusica
AleZoodi105
ambrogio82
armanaschi
bem2011
brigate
broccone
Campootto
chris73
ciciornia
cironweb
Dav61
dibogio
Egsol
Extreme84
fadderico
falchi69
Focus_MK_III
focushit
gallico19
gepy59
giampi1978
gio278
Hidron
Icemangio
Il califfo
il gabbiano
ildepo
indesit
Ita-sac
Kethav
legnobau
liotro095
lpaky
lucio1951
Luis.pirata
maio985
maury65
maxx powerr
mhill
montre88
ngc-2008
Nikisoft
overstressed75
Peppe_85
piaso
piermarr
pimatte
pino lo spazzino
piumanelvento
pivastar
playlife79
polfaber
pratidogg
pythonpower
Rocambolo
rodone
-Shin-
Spettro
spiry79
stefano.paganini
stranonome
teofashion
tex47
valse82


TOTALE UTENTI: 66

!!!LISTA DEFINITIVA!!!

Edited by 19maury86 - 24/3/2012, 11:12
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2012, 14:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
219
Approvazione Utenti:
+1
Location:
milano

Status:


oggi mauri se riesco ti do il numero della sd scusami ma ho avuto da fare e mi sono scordato
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 14:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


l'importante è che riusciamo a mandare tutto completo alla ford ;) avete tempo fino a domenica 11/03/2012 per mandarmi i dati nuovi/mancanti...
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2012, 12:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


leggendo QUESTA discussione... a questo punto scriviamo anche ad "Al volante"....
 
Web  Top
Pratidogg
view post Posted on 9/3/2012, 12:24     +1   -1




guarda per quello che so io, AlVolante richiede che prima tu abbia segnalato il problema alla casa, dopodichè mandi tutto a loro, inclusa eventuale risposta della casa se non ti soddisfa. Infatti è quello che farò se/quando Ford risponderà alla raccomandata, o se non lo farà in tempi accettabili.
Se tu scrivi solo per "lamentarti" loro ti dicono prima di sentire la casa e poi rivolgerti a loro. Anche perchè così possono andare alla fonte del problema sicuri che la casa non gli risponda "eh ma noi non sapevamo nulla, il cliente non ci ha segnalato il problema" o cose simili.
Insomma è un secondo step da fare nel caso in cui il primo non porti a nulla
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 12:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


ok pratidogg... sia io che tu abbiamo gia spedito una lettera alla ford per le mappe... la lettera che dobbiamo spedire sarà a nome di tutti... se non dovessero risponderci allora contattiamo al volante... sperando di poter fare qualcosa...
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2012, 16:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
237
Approvazione Utenti:
0

Status:


C'è anche staffelli
 
Top
gepy59
view post Posted on 10/3/2012, 10:42     +1   -1




Io pure in Data 27 Febbraio ho mandato una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno alla Ford Italia in Merito alla cartografia ad Oggi nessuno Mi ha Contattato. :angry:
 
Top
zac-1971
view post Posted on 10/3/2012, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (19maury86 @ 5/3/2012, 18:43) 
TOTALE UTENTI: 61

Buonasera bella gente .... noi per ora siamo arrivati a 53 persone!!!
Dai, coraggio, l'unione fa la forza ;) ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 08:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


Bene gente. siamo arrivati ad un totale di 61 utenti che mi hanno inviato i loro dati correttamente.
la lista che leggete QUI è quella definitiva.
ora attendo da Gabrivr il completamento dei dati degli utenti della cmax e concluso il tutto, spedisco la lettera!!!

una volta spedita la lettera, vi invierò copia e ricevuta della raccomandata, tramite la mail da voi fornita.

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.

con la speranza di fare cosa gradita e di avere una risposta... ^_^

 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2012, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


19maury86 stai facendo un lavoro ottimo, stai perdendo tempo e denaro per un lavoro a nome di tutti noi, e vorrei sapere come fare per poterti almeno ripagare delle spese in euro che sostieni
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2012, 08:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


ti ringrazio lucio1951, ma non ti preoccupare ;) la lettera la faccio sia per Vs. che per mio interesse.
quindi non voglio nulla. tanto una raccomandata non costa un patrimonio ;)

semmai dovessi passare dalle tue parti poi mi offri un caffè ;)





 
Web  Top
stranonome
view post Posted on 12/3/2012, 09:15     +1   -1




CITAZIONE (lucio1951 @ 12/3/2012, 08:43) 
19maury86 stai facendo un lavoro ottimo, stai perdendo tempo e denaro per un lavoro a nome di tutti noi, e vorrei sapere come fare per poterti almeno ripagare delle spese in euro che sostieni

Infatti....
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 09:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


più che volentieri
 
Contacts  Top
125 replies since 27/2/2012, 21:02   8477 views
  Share