Come ben sapete, il nostro Maury si sta impegnando a recuperare i dati di chi vuole aderire alla lettera collettiva per protestare e richiedere un aggiornamento gratuito delle mappe.
Non è una cosa facile e non lo è nemmeno per lui che deve raggruppare il tutto.
Tutti gli aggiornamenti e di cosa inviare a MAURY sono quì:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=45421699Non solo noi siamo in questa situazione.
Gli Amici del Forum C-MAX CLUB ITALIA stanno anche loro protestando su vari fronti.
L'Amministratore Zac del forum C-Max ha scritto la seguente lettera, includendo anche noi:
CITAZIONE
Buonasera. Sono uno dei tanti possessori di una Ford C-Max nuovo modello. L'ho acquistata a Gennaio 2011 e mi sono subito accorto che le mappe del navigatore integrato (costato 750 euro) NON sono aggiornate, anzi, al momento dell'acquisto erano già vecchie di 2 anni. Praticamente il file mappa all'interno della schedina del NAV è del 2009!!! Non sono presenti nelle mappe strade e rotonde realizzate molti anni fa!!! Ho provato per mesi a farmi sentire dal call center di Ford Italia ma invano. Alla fine mi hanno risposto che al momento dell'acquisto erano le ultime disponibili ... cosa secondo me impossibile poichè se una casa che fornisce mappe ne ha come ultime aggiornate di così vecchie non può far altro che chiudere e fallire! Inoltre stiamo facendo (con gli altri cui questo problema non sta bene) diverse segnalazioni sul gruppo FB di Ford ma le nostre segnalazioni vengono censurate e cancellate senza risposta o spiegazioni. Confido nel Vostro interessamento in quanto siamo in tantissimi. Io personalmente sono uno dei 2 amministratori del forum Club C-Max Italia (forum.cmaxclubitalia.it) che vanta oltre 3000 iscritti e la maggior parte di noi è scontento di questa situazione. Inoltre proprio oggi mi ha contattato l'amministratore del Forum della Nuova Focus proprio per segnalarmi che il problema è anche loro e sono anche loro arrabbiatissimi. Confido quindi in un Vostro interessamento al fine di risolvere questa situazione incresciosa. Pensate, infine, che qualunque altra casa che produce e commercializza navigatori fornisce gratuitamente per almeno un anno (o più) la garanzia delle mappe più recenti ossia fornisce aggiornamenti gratuiti ai clienti entro il primo anno o due, praticamente il periodo in cui il navigatore è in garanzia. Ford invece non solo non ci da questo servizio per un navigatore che costa il quintuplo di un normale navigatore esterno, ma a chi le vuole aggiornate fa pagare 200 euro circa (credo anche + iva). Un cordiale saluto, _____________
Ringrazio anche loro per l'impegno che stanno dimostrando già da parecchio tempo, e ribadisco il nostro appoggio a questa protesta.
Speriamo di vincere almeno in un fronte visto che il Navigatore lo abbiamo pagato tutti e ci hanno rifilato una mappa obsoleta con etichetta nuova.
Edited by Spettro - 5/3/2012, 10:45