Ford Focus Forum

Segnalazione liquido lavavetri basso, optional incluso in qualche pacchetto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2012, 10:59     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ciao,
come già indicato in un paio di altre discussione pare che la segnalazione del liquido lavavetri basso sia presente su alcune auto e su altre no.

Vorrei capire se anche qui (come coi sensori di parcheggio) potrebbe "teoricamente" esistere la possibilità di aggiungerlo con un aggiornamento software.

Prima però vorrei capire se è una funzione che viene data assieme ad un determinato pacchetto (tipo visibility pack, security pack, etc...) oppure no...

Riusciamo a fare un piccolo censimento dei vostri pacchetti e del fatto che disponete o no dell'avviso di liquido lavavetri basso?
Le varie discussioni in merito sono queste:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48871907
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=47269870

Utenti che NON hanno l'indicatore (il liquido lavavetri finisce senza alcun avviso dal cruscotto)

  • Kethav 02.02.2011 (Ecoboost 150cv - Titanium Pack - Navigation System)

  • 85grammy 27.03.2011 (Tdci 115cv - Titanium Pack - Navigation System - Security Pack)

  • Fofo ??/??/2011 (tdci 115cv - Titanium Pack -Navigation system) NON ha l'avviso

  • Cippobus ??/??/2011 (Tdci 115cv sw - Titanium pack - Navigation system - City pack premium - Driver assistance pack)

  • antmar02 29/03/2011 (Tdci - Titanium Pack - Navigation system - City pack premium)

Utenti che hanno l'indicatore di livello liquido (#entry329345757)

  • Spettro 17.06.2011 (Ecoboost 150cv sw - Titanium pack - Navigation system - City pack premium - Driver assistance pack - Fari bi-xenon)


Al momento sembra che solo chi ha i Bixenon ha tale avviso... sarà proprio così? Già ora avremmo escluso il driver assistance pack, poiché Cippobus ha quel pack ma non l'indicatore.
Oppure effettivamente è la data, Giugno sembra un buon mese (vedi anche i sensori di pressione)

Per esclusione dovremmo riuscire a capirlo se anche altri postano la loro configurazione...

Edited by Kethav - 17/1/2012, 14:37
 
Top
antmar02
view post Posted on 17/1/2012, 11:39     +1   -1




Anche la mia non ha l'avviso del liquido lavavetri, più che una questione di pack penso sia una questione di produzione, la mia è stata fatta il 29/03/2011...
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 17/1/2012, 12:04     +1   -1




kethav deve esserci stato un fraintendimento, quando ho scritto quel post non avevo ancora la focus e leggendo le varie discussioni di quelli che hanno la spia che segnala l'assenza di liquido ho scritto che mi faceva piacere scoprire che la focus aveva questa funzione ma non avevo capito che qualcuno ce l'ha ed altri no.

in realtà adesso che ho la focus non so ancora se questa funzione nella mia c'è o no.
appena mi finisce il liquido lavavetri ti faccio sapere se mi segnala qualcosa

ciao
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 14:31     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ok, grazie, ho editato il primo post per correggere la faccenda di pazzofolle...

Forse è molto plausibile anche il discorso data di fabbricazione e l'ho inclusa...
 
Top
giuse1984
view post Posted on 17/1/2012, 14:43     +1   -1




È vergognoso che una macchina di nuova generazione, non segnali di serie quando finisce il liquido lavavetri, io ho una focus 2008 è non lo segnala, mentre in quella che avevo nel 2005, non lo segnalava,(quella di mio cugino uguale alla mia stessi optional compresi i bixeno, lo segnalava)poi dopo averla portata in officina, magicamente usciva la scritta " liquido lavavetri livello basso".
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


E' proprio il motivo per cui sto cercando di capire se può essere un discorso di aggiornamento sw oppure no...

Temo che il sensore di livello possa non essere montato, ma sperarci non costa nulla...
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 10:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
0

Status:


io ho i bixeno e ho il segnale del liquido lavavetro
non credo che sia la data di fabbricazione perchè io l'ho presa in prevendita e pronta consegna
sono stato uno dei primi infatti non ho il segnalatore per le ruote sgonfie
 
Top
giampi1978
view post Posted on 18/1/2012, 11:10     +1   -1




ciao a tutti.
anche io sono sprovvisto dell'avviso del liquido lavavetri (e anche quello di pressione delle gomme)
Build Date: 24.02.2011

che gran peccato!
Ma con un aggiornamento secondo voi la cosa potrebbe essere sistemata?
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 13:15     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


Io ho avuto lo stesso segnale dal computer di bordo, che ha avuto Spettro!!!
 
Top
francescodm1983
view post Posted on 18/1/2012, 14:04     +1   -1




teoricamente se per i bi-xenon il codice della strada prevede i lava fari obbligatori le auto dovrebbero essere provvisti di un sistema ke ti avverte preventivamente del livello basso dell'acqua mettendoti in condizione di provvedere prima che finisca.
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 14:15     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


L'osservazione di francescodm1983 non fa una piega... credo proprio che abbia centrato il punto :(

In pratica il kit bixeno è un mega kit (potevano dirlo subito) che comprende: luci bixeno, luci drl, illuminazione multicolor dell'abitacolo, lavafari, regolazione luminosità luci abitacolo, indicatore del livello liquido lavafari... estica**i... adesso ho capito perché costa(va) un occhio ...

Lo stesso concessionario quando mi ha chiesto se lo volevo ha notato il costo spropositato, peccato che immagino non sapesse neppure lui che c'erano dentro tutte ste cose... (sempre che abbia fatto l'elenco completo)...

Resto aperto al dubbio, ma mi sa che la spiegazione è questa!
 
Top
giuse1984
view post Posted on 18/1/2012, 14:33     +1   -1




Dovrebbe essere proprio così, dunque io ci sto dentro meno male!! Xche è una spia molto utile!! Anche se potevano metterla di serie!!!
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 18/1/2012, 14:39     +1   -1




non vedo l'ora di finire il liquido lavavetri per vedere se anch'io ho la spia :naughty.gif:
 
Top
overstressed75
view post Posted on 18/1/2012, 16:11     +1   -1




scusate ma che si intende per lava fari? è una cosa che fa in autonomia l'auto oppure è un pò come il tergicristallo e lo si aziona all'occorrenza?e soprattutto che "faccia" ha?
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Ha la faccia che (sulla mia attuale 1.8 TDCI con xeno) costa Euro 27 solo la bocchetta di spruzzo sul fanale, un affarino di plastica che sporge dal paraurti proprio davanti al fanale per lavarlo quando usi gli spruzzatori del vetro anteriore, che ho dovuto comprare per non beccarmi la multa e che qualche imbecille mi ha strappato in quanto ci sono i segni del cacciavite o simile usato per far leva per estrarlo!

L'affarino è questo: http://img210.imageshack.us/img210/7325/dscn0049j.jpg
e staziona qui: http://img210.imageshack.us/img210/4104/dscn0050.jpg

Qui si vedono abbastanza bene sul paraurti: www.vendiauto.com/autousate-imgs/603411-Ford-Focus.jpg
Sono quei due cosini neri puntati sui fari!

N.B.
I link alle immagini hanno problemi, forse dovrete ri-aggiornare la pagina dove apre le immagini per vederli finalmente caricare...
Non le "embeddo" perché sono immagini non mie e su siti esterni! ;)
 
Top
30 replies since 17/1/2012, 10:59   967 views
  Share