Ford Focus Forum

Clima manuale, si accende da solo

« Older   Newer »
  Share  
roberto983
view post Posted on 11/1/2012, 20:34     +1   -1




Se spengo la macchina con l'aria calda accesa, quindi climatizzatore spento, quando la riaccendo mi trovo l'aria condizionata attaccata. Lo stesso se giro la manopola x accendere l'aria a macchina già accesa, si accende da sola l'aria condizionata e devo spegnerla manualmente. Dopodiché se non spengo la macchina, allora l'aria condizionata non si riaccende da sola.
In poche parole è come se la macchina fosse impostata in automatico in modo che quando si gira la manopola dell'aria si accenda il climatizzatore, e non invece il contrario. È normale? Lo fa anche a voi?
 
Top
lyzie87
view post Posted on 11/1/2012, 20:58     +1   -1




ciao, sì lo fà anche alla mia, se leggi nel libretto d'istruzioni c'è scritto che ha un sensore che regola l'umidità nell'abitacolo e si accende in automatico per evitare l'appannamento dei vetri...

quando la accendi è acceso in automatico e poi si accende da solo quando metti l'aria su tutta fredda e sul parabrezza, ma anche mentre se in marcia...tac e si accende...prova a vedere vedrai che c'è scritto...ciaoooo
 
Top
roberto983
view post Posted on 11/1/2012, 21:04     +1   -1




Grazie mille... Si in effetti c'era una temperatura esterna di un grado, e molto umido x cui vetri appannati, x cui si sarà acceso x quello :) grazie mille cmq,cercherò nèlle istruzioni
 
Top
lorenzo.f
view post Posted on 15/5/2012, 21:11     +1   +1   -1




hei lo sapevate?.... io no... ho scoperto che appena entro in auto accendendo il clima con MAX AC per rinfrescare in fretta con ventola a palla.. poi una volta raggiunto il fresco ripigio MAX AC per disattivarlo e poi vado ad impostare manualmente o vocalmente la temperatura desiderata ... e automaticamente la ventola rallenta piu ci si avvicina alla temperatura impostata....
Se invece pero da MAX AC inserito ( percio ventila a palla e clima freddo al massimo) non lo disinserisco manualmente ripigiando MAX AC ma vado a usare i comandi vocali per cambiare temperatura , la temperatura compare scritta e corrisponde ma la ventola rimane sempre a palla anche se nell'abitacolo si è raggiunta gia la temperatura...

jpg

tutto cio per dir cosa ?..... boo!! non lo so .... magari uno si aspetta che dopo un po la ventola rallenti e lei non rallentando mai uno puo pensare che qualcosa si sia guastato ...

Edited by lorenzo.f - 15/5/2012, 22:34
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 08:17     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


MI sa che è un piccolo baco del software :P :P
Magari qualcuno con versioni diverse non ha questo "problema".....

Proverò a verificare se sulla mia succede o no...
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Nel climatizzatore manuale (allestimento Plus) la A/C si accende automaticamente in due casi: 1) se la manopola della temperatura è nell'estremità fredda. 2) se la manopola della distribuzione dell'aria è settata solo su parabrezza.
Sposto in Dubbi Risolti

Edited by ghiloz - 6/7/2012, 12:12
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2017, 12:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
300
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Torino

Status:


ciao a tutti,
a me sinceramente da' molto fastidio che si accenda da sola l'aria condizionata se la temperatura è impostata al minimo o se la manopola della distribuzione dell'aria è settata solo su parabrezza.
Sapete mica se questo automatismo si può togliere con una sequenza di operazioni o tramite elmconfig e l'apposito cavo ms-can?
 
Top
6 replies since 11/1/2012, 20:34   425 views
  Share