Ford Focus Forum

Portatutto Portapacchi, Nuova Ford Focus Berlina 5 Porte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2012, 09:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Esattamente le strisce con questa versione di portatutto non si sostituiscono il piede ci si appoggia e si i fori sono quelli ci sono dei gommini inseriti, appena ho tempo posto delle foto.
 
Top
rokko1983
view post Posted on 26/2/2012, 10:11     +1   -1




ma nessuno sa invece se sono disponibili le barre cromate per la focus berlina?per barre cromate non intendo il portapacchi ma quelle barre cromate che montano quasi tutte le audi a3.....ho chiesto alla ford e mi hanno detto che non ci sono allora stavo cercando qualcosa che non sia originale ford.
 
Top
alfamen
view post Posted on 6/3/2012, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (jcapitone @ 10/1/2012, 10:45) 
Dopo aver rinunciato all'acquisto del portatutto originale Ford che per la berlina sembra non esistere, addirittura mi sono sentito rispondere dall'assistenza Ford per voce di una gentile signorina, dopo aver chiesto quando e se mai sarebbe stato disponibile, che se non c'era probabilmente voleva dire che non era prevista la possibilità di montarlo sulla mia vettura :woot: , ho finalmente trovato un modello specifico per la Focus berlina, il kit è della Thule, per chi fosse interessato il modello è il Kit 1634 con piedi 754 specifici per le nuove Focus CON i fori presentii sui montanti delle portiere, quindi se decidete di comprarli fate prima questa verifica.

Per caso hai fatto delle foto alle barre montate' (in particolare a quella dietro)
Confermo che le barre originali probabilmente non esistono, (non esistono più) per la 5 porte perchè danneggiavano la vettura e sono state ritirate. Fino a circa due mesi fa non erano ancora state re introdotte. Ho trovato un kit marca LaPrealpina, ma non sono del tutto convinto. Il costruttore assicura che funziona, a me pare che ricalchi il difetto del portapacchi ford ovvero che le barre posteriori appoggiano in una parte non scatolata della lamiera.. sarei sicuramente più tranquillo se il peso delle barre e del carico appoggiasse sulle strische nere perchè sono nervate e quindi più robuste.
Se ho capito bene il kit che indichi tu dovrebbe funzionare così ma mi piacerebbe vederlo.
Con il portapacchi ford, il tetto danneggiato è stato riparato da ford (a sue spese) ma con un after maket è tutto diverso.. non vorrei dover spendere diverse centinaia di euro per riparare un'altra volta la vettura.grazie
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 10:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Mi dispiace non ho pensato a fotografarle prima di smontarle, comunque ti confermo che sia davanti che dietro le barre poggiano sulla striscia in plastica e dopo l'utilizzo non mi hanno lasciato segni di sorta ma ci ho caricato solo gli sci e un'altra volta degli assi di circa 20 Kg quindi non garantisco niente, montarle non è stato semplice la prima volta me le sono fatte installare dal rivenditore che ha faticato un pò a regolarle correttamente ma poi una volta regolate il piede, che è più largo delle strisce e quindi appoggia su una superfice abbastanza ampia, poggiava per circa la metà sulla strisca di plastica, la prossima volta che le monto metterò la foto.
Altro particolare importante le barre sono diverse e è specificato il posizionamento avanti dietro e anche lato destro sinistro.
 
Top
alfamen
view post Posted on 12/3/2012, 21:59     +1   -1




Grazie, sei stato molto gentile. Indicativamente quanto hai speso?
 
Top
overstressed75
view post Posted on 3/4/2012, 15:37     +1   -1




scusate se torno sull'argomento ma ho un dubbio. La mia fofona SW era in pronta consegna senza barre chrome look e sinceramente la volevo così..mi sono ricreduta, in effetti mi piace di più con quell'accessorio e mi chiedevo se fosse possibile montarlo aftermarket!
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 09:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Megli o tardi che mai 200 euro
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 09:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (overstressed75 @ 3/4/2012, 16:37) 
scusate se torno sull'argomento ma ho un dubbio. La mia fofona SW era in pronta consegna senza barre chrome look e sinceramente la volevo così..mi sono ricreduta, in effetti mi piace di più con quell'accessorio e mi chiedevo se fosse possibile montarlo aftermarket!

La logica direbbe di si ma ti conviene chiamare la tua officina ma prima chiama il numero verde Ford 800 22 44 33 e senti che dicono perchè a volte le officine non sono molto informate.
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 13:58     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (overstressed75 @ 3/4/2012, 16:37) 
scusate se torno sull'argomento ma ho un dubbio. La mia fofona SW era in pronta consegna senza barre chrome look e sinceramente la volevo così..mi sono ricreduta, in effetti mi piace di più con quell'accessorio e mi chiedevo se fosse possibile montarlo aftermarket!

Guarda, stesso dubbio.
Per un'incomprensione all'atto dell'acquisto (credendo che non ordinando quelle cromate, mi sarebbe stata consegnata con le barre nere......illuso), al primo controllo in Ford avevo chiesto info sulla possibilità di montarle successivamente, cosa che mi hanno sconsigliato in quanto mi spiegavano:
Se nell'ordine del veicolo nuovo le barre si pagavano 250 euro, successivamente il prezzo dell'accessorio lievita non poco!
Per montarle successivamente è necessario tirare giù il cielo interno della vettura.
Secondo il tizio dell'officina, ma non aveva certezze, ci sarebbe anche da forare il tetto per imbullonare le barre, fori che potrebbero essere non presenti se non ci sono le barre.
Ho sentito solo una campana ma è stato più che sufficiente x me!!!
Mi resta solo da capire se la modifica prevista per la berlina con la sostituzione delle fasce nere con quelle predisposte sia la stessa per le SW.
Mi chiedo però, ma per entrambe le versioni, PERCHE'? non hanno previsto di fabbrica le attuali fasce nere con gli sportellini a scorrimento per l'inesto del portabagagli, barre portatutto, etc???
Veicoli che valgono 1/3 ne sono forniti.....
E che cà.......
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 07:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Per la berlina ad oggi non è previsto nessun portapacchi come puoi leggere qui http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=49452799 quindi dubito quindi la vedo dura
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 18:50     +1   -1

ROB

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
0
Location:
Napoli

Status:


ma il portapacchi originale ford non era prodotto dalla thule?
perchè questa lo ha a listino e credo di acquistarlo a breve...
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 13/4/2012, 19:44     +1   -1




Dovrebbe essere Thule...
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 19:56     +1   -1

ROB

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
0
Location:
Napoli

Status:


anche a me sembrava così...
ma è lo stesso che la ford ha ritirato dal commercio perchè rovinava il tetto?
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 13/4/2012, 19:57     +1   -1




Bho??? Io l'ho ordinato in concessionaria mi dovrebbe arrivare a giorni... Poi ti dirò!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 20:02     +1   -1

ROB

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
0
Location:
Napoli

Status:


...la tua è sw, il problema era sulla berlina
 
Top
111 replies since 20/7/2011, 14:20   4605 views
  Share