Ford Focus Forum

Portatutto Portapacchi, Nuova Ford Focus Berlina 5 Porte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2011, 14:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
0

Status:


Qualcuno di voi sa se esiste un portapacchi per la fofona non stationwagon?
 
Top
Spettro
view post Posted on 20/7/2011, 14:36     +1   -1




Si ti ho risposto in tag.
Esiste. Devi cambiare le 2 coperture che hai nere sul tetto, te ne danno 2 con delle fessure per il fissaggio.
Adesso non so se le 2 coperture te le danno insieme al portapacchi (che sono le 2 barre trasversali) o le devi prendere a parte.
Forse in Ford ti danno tutto insieme. Informati.
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 15:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
0

Status:


altre 2 domanidne
ma è proprio ford?
e come se tolgono le striscioline nere??
 
Top
Spettro
view post Posted on 20/7/2011, 16:00     +1   -1




Si sfilano mi pare.
Guarda, io intendo le barre che vanno da una parte all'altra. Le puoi prendere anche in ford, poi se prendi la "Bara" o il porta bici, ti conviene prenderlo altrove, perchè molti prodotti li fa la Thule e poi li da alla Ford, ti mettono il marchio di casa e ti costa di più.
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 09:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
0

Status:


Grazie Spettro.. passo alla ford a chiedere quanto viene solo il porta pacchi
fortunatamente non mi serve la bara ma solo le 2 barre
 
Top
TOPIC_ICON4  view post Posted on 27/7/2011, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


dovendo comprare un portatutto che facesse da portapacchi con opzione portasci avete qualche idea o qualcuno ha già comprato qualcosa ? grazie in anticipo per i suggerimenti :D

Edited by giovb - 28/7/2011, 14:33
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 09:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


A fine Agosto avevo fatto l'ordine presso la Ford, tempo previsto per la fornitura 2 giorni dopo 3 settimane ancora niente perchè mi informano che il pezzo deve arrivare dalla Germania alla quarta settimana mi informano che come da circolare Ford i portapacchi non sono disponibili per verifiche che devono essere fatte sul suddetto portapacchi e quindi l'ordine è stato annullato e mi è stat restituita la caparra
 
Top
marcygra74
view post Posted on 6/10/2011, 22:58     +1   -1




Ciao, mi sapete dire se le barre portatutto della focus sw anno 2006 van bene sulla sw 2011? Cosi quando ritiro la macchina so se devo prenderle o no.. Grazie mille!
 
Top
Spettro
view post Posted on 7/10/2011, 12:07     +1   -1




Aspetta prima di prenderle, controlla personalmente, se non sono compatibili ci ritorni..... fai questa prova e sei più sicuro!
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 09:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Ma qualcuno è riuscito a avere sti benedetti portapacchi per la berlina ? sul sito della Thule dice, se non ho sbagliato la scelta, che non esistono :( :(
 
Top
alfamen
view post Posted on 4/1/2012, 11:22     +1   -1




Portapacchi per versione 5 porte. A giugno ho acquistato una Focus 5 porte titanium , così prima delle ferie ho acquistato anche le relative barre portatutto specifiche.
Il costo è circa 200 euri ma ATTENZIONE: l'accessorio danneggia la vettura, infatti, nonostante aver montato correttamente le barre ho bollato la parte posteriore del tetto.
Chiesto spiegazioni alla concessionaria, la vettura è stata ispezionata da un ispettore ford ed il danno è dovuto a errrore di progetto!!!!
Morale della favola, l'auto è stata ripararata a spese ford, il portapacchi risarcito e RITIRATO dalla vendita. Per quanto ne so non è ancora disponibile la versione rivaduta e corretta.
Peccato perchè per il resto l'auto è perfetta. Ciao a tutti e buon anno! :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 10:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Dopo aver rinunciato all'acquisto del portatutto originale Ford che per la berlina sembra non esistere, addirittura mi sono sentito rispondere dall'assistenza Ford per voce di una gentile signorina, dopo aver chiesto quando e se mai sarebbe stato disponibile, che se non c'era probabilmente voleva dire che non era prevista la possibilità di montarlo sulla mia vettura :woot: , ho finalmente trovato un modello specifico per la Focus berlina, il kit è della Thule, per chi fosse interessato il modello è il Kit 1634 con piedi 754 specifici per le nuove Focus CON i fori presentii sui montanti delle portiere, quindi se decidete di comprarli fate prima questa verifica.

Edited by jcapitone - 10/1/2012, 16:10
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 11:38     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ottimo a sapersi, ma dove trovo le specifiche di quel kit? Sul sito thule non riesco a trovarlo ed il configuratore mi dice che non esistono kit per la focus berlina :(
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


In effetti anche io ero piUttosto scettico non avendolo trovato subito sul sito della Thule ma perchè sbagliavo la selezione "normal roof" "fixed roof" bisogna selezionare normal roof, in particolare i piedi sono i Thule Rapid System 754. la differenza è nella predisposizione sulla striscia in plastica sul tetto che sulla nostra non c'è "normal roof" mentre ci sono dei fori su ogni portiera dove si inseriscono i supporti del portatutto :wacko: .

Edited by jcapitone - 10/1/2012, 14:56
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 09:16     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Aspetta, io sul tetto della berlina ho due strisce di plastica nere, pensavo che si togliessero e/o si sostituissero con quelle compatibili con le barre porta tutto.

Effettivamente aprendo le portiere (per ora l'ho notato solo sulle anteriori) ho visto che ci sono dei fori sul montante alto (proprio sotto al tetto), intendi quelli ?

Edited by Kethav - 12/1/2012, 10:43
 
Top
111 replies since 20/7/2011, 14:20   4605 views
  Share