Ford Focus Forum

Chiusura automatica finestrini...

« Older   Newer »
  Share  
giuliocesare78
view post Posted on 19/12/2011, 14:33     +1   -1




Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia nuova e bellissima fofona sw.

Toccando i tastini degli alzavetro si sentono distintamente due scatti, e quindi ci dovrebbe essere la chiusura/ apertura totale automatica dei finestrini, che pero' da me non funziona. Mi pare di aver letto quacolsa a tal proposito, un po' di tempo fa.

Qualcuno sa come si attiva questa funzionalita' di chiusura automatica?
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 19/12/2011, 14:44     +1   -1




interessa anche a me saperlo.
nella mia la chiusura è automatica ad un tocco ma non sapevo si potesse cambiare
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 19/12/2011, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (Focus_MK_III @ 19/12/2011, 14:45) 
Devi premere per 3 secondi l'apertura da telecomando per abbassare tutti e quattro i finestrini, premere per tre secondi per la chiusura di essi, analoghi risultati si ottengono premendo il pulsante sulla portiera

non credo intendesse la chiusura da telecomando o da sensore key free ma del fatto che nella sua fofo i finestrini non salgono e scendono con un tocco ma deve toccare il tastino fino a che il finestrino non arriva a fine corsa
 
Top
giuliocesare78
view post Posted on 19/12/2011, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (pazzofolle @ 19/12/2011, 15:36) 
CITAZIONE (Focus_MK_III @ 19/12/2011, 14:45) 
Devi premere per 3 secondi l'apertura da telecomando per abbassare tutti e quattro i finestrini, premere per tre secondi per la chiusura di essi, analoghi risultati si ottengono premendo il pulsante sulla portiera

non credo intendesse la chiusura da telecomando o da sensore key free ma del fatto che nella sua fofo i finestrini non salgono e scendono con un tocco ma deve toccare il tastino fino a che il finestrino non arriva a fine corsa

Bravissimo, proprio cosi'...
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 19/12/2011, 15:40     +1   -1




forse non ha programmato i finestrini appena presa la machcina? Un giorno mi è successa la stessa cosa col finestrino di Sinistra (anteriore), l'ho riprogrammato e va tutto ok adesso.
Riguardo al fatto che odio la funzione tutto giù con un tocco, è un altro paio di maniche... Anche perchè usare gli alzavetri solo al primo scatto è una cosa che riesce bene una volta su 3, sopratutto in marcia
 
Top
giuliocesare78
view post Posted on 19/12/2011, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (Pratidogg @ 19/12/2011, 15:40) 
forse non ha programmato i finestrini appena presa la machcina? Un giorno mi è successa la stessa cosa col finestrino di Sinistra (anteriore), l'ho riprogrammato e va tutto ok adesso.
Riguardo al fatto che odio la funzione tutto giù con un tocco, è un altro paio di maniche... Anche perchè usare gli alzavetri solo al primo scatto è una cosa che riesce bene una volta su 3, sopratutto in marcia

Si esatto! non ho fatto nessuna programmazione, perchè non ne sapevo l'esistenza...

Dove lo trovo il procedimento per farla?
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 19/12/2011, 16:20     +1   -1




ma anch'io non ho mai fatto nessuna programmazzione eppure i finestrini funzionano ad un tocco.
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 19/12/2011, 17:09     +1   -1




semplicemente tieni premuto (tutto premuto, non solo il primo scatto) per far scendere tutto il finesrtino e continui a premere per quache secondo (3-5) quando è tutto giù. Poi fai lo stesso chiudendolo e continuando a premere qualche secondo quando è tutto chiuso. A quel punto dovrebbe funzionare
 
Top
giuliocesare78
view post Posted on 19/12/2011, 22:05     +1   -1




Ho rifatto la programmazione, ed ora vanno su e giu' con un tocco!

Fantastico!!!

Mi resta un altro dubbio... La chiusura automatica delle portiere quando ci sia allontana, come si attiva? Ed il sensore per riaprirle senza toccare la chiave dove si trova? Mi postate qualche foto ?
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 19/12/2011, 22:26     +1   -1




la chiusura quando ci si allontana non c'è... E per aprire le portiere basta afferrare la maniglia avendo la chiave in tasca
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Per la precisione la "riprogrammazione" va fatta tutte le volte che per qualche motivo si stacca la batteria della macchina.
 
Top
Tambu74
view post Posted on 20/12/2011, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (Pratidogg @ 19/12/2011, 22:26) 
la chiusura quando ci si allontana non c'è... E per aprire le portiere basta afferrare la maniglia avendo la chiave in tasca

Non vorrei sbagliarmi ma credo sia una funzione del security pack, ci dovrebbe essere una impostazione nel computer di bordo per attivarla o disattivarla
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 20/12/2011, 19:39     +1   -1




oh ok, in tal caso non so, non ho il security pack
 
Top
cippoubs
view post Posted on 20/12/2011, 23:20     +1   -1




CITAZIONE (giuliocesare78 @ 19/12/2011, 22:05) 
Ho rifatto la programmazione, ed ora vanno su e giu' con un tocco!

Fantastico!!!

Mi resta un altro dubbio... La chiusura automatica delle portiere quando ci sia allontana, come si attiva? Ed il sensore per riaprirle senza toccare la chiave dove si trova? Mi postate qualche foto ?

Puoi tenere il pulsante della chiusura del telecomando premuto finche i finestrini non si muovono chiudendosi
automatico pure. Ciao
 
Top
cornett1
view post Posted on 13/1/2012, 11:04     +1   -1




Ciao a tutti,
mi riaggancio a questa discussione perchè sono riuscito a programmare il finestrino lato guida ma non quello lato passeggero.
Ma per caso questa opzione fa parte di qualche pacchetto oppure è presente su tutte le titanium?
Grazie
 
Top
30 replies since 19/12/2011, 14:33   1895 views
  Share