Ford Focus Forum

titanium pack + visibility pack. sedile passeggero regolabile

« Older   Newer »
  Share  
Tambu74
view post Posted on 9/12/2011, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (rodone @ 8/12/2011, 13:13) 
CITAZIONE (piumanera11 @ 1/12/2011, 16:46) 
Bene, molto probabilmente è quello che capiterà anche a me. Meno male che lo hai notato. Il mio venditore mi ha garantito che avrebbe avuto gli stessi accessori, non uno in più ne uno in meno.
Ho tutto il tempo di preparare un bel discorsetto (quando voglio fare lo str**zo sono il n.1!). Quella del software aggiornato non è una giustificazione. Una vettura ritirata oggi ed assemblata su mia ordinazione DEVE avere già il software aggiornato, ma deve avere anche tutte quelle caratteristiche che mi hanno indotto all'acquisto!
pazzofolle, per favore, controla minuziosamente la vettura e dicci cosa altro trovi di "strano".

Ahhhhhh! Nemmeno con il "visibility pack" è ora disponibile il sedile passeggero regolabile in altezza e con regolazione lombare?
Piumanera.....ammetto che è fin troppo facile fare il "profeta di sventura".......ma Te l'avevo detto che qualcosa di negativo dovevi aspettartelo......c'è sempre riporatata in tutte le brochure la clausoletta che avverte della possibilità di insindacabili modifiche.....
Poi......non preoccupatevi: sulla Titanium, anche con il Titanium pack "prima maniera", il sensore gomme non c'è proprio. Compare nella strumentazione del cruscotto al check dell'accensione, ma credo sia solo una predisposizione per chi lo monta optional: ieri, dal gommista, ho scoperto di avere le gomme a mezza atmosfera sotto il valore normale!................................

Ok ma con quale pacchetto di optional? :wacko:
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 11:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (AleZoodi105 @ 8/12/2011, 18:47) 
CITAZIONE (tex47 @ 8/12/2011, 13:59) 
io il sensore non ce l'ho e nemmeno nel quadro c'è la spia o qualcos'altro che riporta ad un sensore gomme

Data di fabbricazione: 18.04.2011

infatti è presente in quelle prodotte da giugno in poi!!!

Mah!......Nella mia vettura, nel fondo del tachimetro, compare un simbolo (con luce giallo-arancio) raffigurante la sezione di un pneumatico con tanto di punto esclamativo: significa (per pigrizia non ho ancora guardato il libretto d'istruzioni) che è dotata di sensore?
Se si, perché solo dal gommista avrei scoperto di avere le gomme a mezza atmosfera sotto il valore normale?................................
 
Top
Anto85
view post Posted on 9/12/2011, 11:44     +1   -1




Scusate se mi intrometto...ma la questione dei sensori pressione se non erro era già stata ampiamente sviscerata altrove, con il risultato che la Focus non ha i sensori wireless sulle valvole ma sfrutta i sensori dell'ABS (che tutti abbiamo e che misurano i giri/min di ogni ruota) per dedurre se la pressione è corretta o meno.

Detto questo, un sistema di quel tipo memorizza una pressione di partenza (attraverso la procedura nel menu) e poi usa quella come riferimento per valutare scompensi.
Esempio, se in concessionaria gonfiano a 1.5 e poi danno l'ok al sistema, allora non verrà rilevato mai alcun problema perchè quella è per lui la pressione giusta: anche se noi sappiamo essere sbagliata.
Non è una rilevazione ASSOLUTA, ma relativa ad un punto di partenza deciso a priori dal menu.
 
Top
dtipu
view post Posted on 9/12/2011, 17:55     +1   -1




In parte hai ragione, solo che secondo me il sistema rileva le variazioni in più ed in meno rispetto a una pressione memorizzata inizialmente. Mi spiego: se in concessionaria gonfiano a 1.5 e poi danno l'ok al sistema, lui dovrebbe rilevare per esempio se la pressione cala o cresce di 20% (e un esempio), cosi ha un senso..altrimenti e inutile come sistema.
 
Top
Anto85
view post Posted on 10/12/2011, 00:00     +1   -1




Si si, è proprio quello che intendevo dire!
Io mi riferivo a rodone, che si chiedeva come mai ha scoperto solo dal gommista che aveva la pressione sballata: semplicemente perchè gli è stata settata quella come riferimento.
 
Top
fadderico
view post Posted on 6/3/2012, 15:08     +1   -1




Ragazzi ma io ho il regolatore lombare anche sul sedle passeggero...
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 6/3/2012, 18:31     +1   -1




fadderico la tua quando è stata prodotta? il sedile passeggero regolabile in altezza e lombare è scomparso da quelle fabbricate da novembre (o metà novembre) in poi
 
Top
gianni Bo
view post Posted on 9/3/2012, 07:16     +1   -1




ciao a tutti ragazzi volevo fare una domanda nel visibility pack non ci sono anche i sensori automatici per la pioggia?2 giorni fa qui da me ha piovuto ma niente ce modo di attivarli?ciao grazie
 
Top
lupetto74
view post Posted on 9/3/2012, 07:17     +1   -1




Hai messo la levetta sulla posizione "intermittenza"?
PS.
Non ho ancora la Focus ma faccio prove con la Nuova C-Max di mio cognato :P
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 9/3/2012, 07:18     +1   -1




Gianni Bo, i sensori ci sono, hai messo il targicristallo in automatico?
tira giu tutta la levetta del tergicristallo e poi alzala di uno scatto, inoltre c'è la rotellina per regolare l'intensità
 
Top
gianni Bo
view post Posted on 9/3/2012, 07:24     +1   -1




ok proveró grazie mille per l aiuto!!
 
Top
fadderico
view post Posted on 9/3/2012, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (pazzofolle @ 6/3/2012, 18:31) 
fadderico la tua quando è stata prodotta? il sedile passeggero regolabile in altezza e lombare è scomparso da quelle fabbricate da novembre (o metà novembre) in poi

Infatti la mia auto è stata prodotta ad aprile 2011!
 
Top
mt14
view post Posted on 22/10/2012, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (pazzofolle @ 6/3/2012, 19:31) 
fadderico la tua quando è stata prodotta? il sedile passeggero regolabile in altezza e lombare è scomparso da quelle fabbricate da novembre (o metà novembre) in poi

sicuri?

la mia ce l'ha il regolatore lombare sul lato passeggero.... presa poche settimane fa
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Dipende da quando è stata prodotta, era un pronta consegna?
 
Top
43 replies since 1/12/2011, 15:58   2619 views
  Share