Ford Focus Forum

La mia breve recensione

« Older   Newer »
  Share  
GHICAB
TOPIC_ICON5  view post Posted on 18/11/2011, 15:00     +1   -1




Allora, oggi sono stato in concessionaria per vedere il sony system. La prova è stata brevissima ma abbastanza soddisfacente. Brevissima perchè dopo un paio di minuti d'ascolto la radio si è spenta e non si è più riaccesa neanche dopo diversi tentativi. Il venditore ha detto che è andata in protezione per evitare che si scarichi la batteria :hmm.gif:. Allora chiedo a chi già la possiede se è possibile fare questa prova. L'impatto visivo è gradevole con il nero lucido (sicuramente delicatissimo spece al contatto con le unghie di mia moglie), con un display di almeno 5" sarebbe stato ancor più bello. Così così l'illuminazione che non è blu come il resto dei comandi sparsi in giro per la macchina, ma è di un colore azzurrino sbiadito. Illuminata anche la scritta "sony", un pò tamarra. La prima cosa che ho fatto è stata quella di settare bassi, medi e alti su una scala tipo "loudness on", per intenderci. La ricezione radio era piuttosto scadente, forse perchè ero all'interno dell'autosalone. Comunque devo dire che i bassi sono molto presenti, e la distorsione è accettabile considerando che stiamo parlando di un impianto di serie. Certo sono stato un fesso a non portarmi dietro un cd bangin. L'altoparlante centrale anteriore ha la funzione di innalzare il fronte sonoro, in modo da ridurre la sensazione che il suono provenga dalle portiere, anche se la stereofonia fa a farsi benedire, secondo me. Comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa breve prova. Certo con degli altoparlanti migliori e con l'aggiunta di un subwooferino l'audio ne guadagnerebbe ancor di più.
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Riprendo questa vecchia discussione, perché mi ha fatto inorridire la risposta del venditore... che significa che dopo 3 minuti "l'autoradio si spegne per proteggere la batteria?" -.-
Roba da matti... spero sia stato un problema relativo al 2011 ed oggi risolto... ci mancherebbe che uno non può starsene in auto ad ascoltare musica, a motore spento, tutto il tempo che vuole...
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 19:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


3 minuti mi sembrano pochi nella fiesta è un ora. La focus l'altro giorno è rimasta accesa almeno 20 minuti e non si era spenta. Forse c'è qualcosa nelle impostazioni da verificare
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2014, 19:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


CITAZIONE (dragonsoul @ 14/1/2014, 19:22) 
3 minuti mi sembrano pochi nella fiesta è un ora. La focus l'altro giorno è rimasta accesa almeno 20 minuti e non si era spenta. Forse c'è qualcosa nelle impostazioni da verificare

Voglio sperare che ci sia stato un problema con la batteria od altro e che oggigiorno sia stato risolto... nella mia Focus attuale (1° serie, anno 2000) con una comunissima batteria l'autoradio mi sta acceso anche 3 ore di fila a macchina spenta, senza che io sia mai rimasto a piedi...
Se dopo un'ora mi si spegne automaticamente perché la macchina lo interpreta come una dimenticanza, mi sta bene, purchè poi sia possibile riaccenderlo di nuovo e soprattutto non si resti a piedi con la batteria a terra... cavolo normalmente le autoradio non consumano nulla!
 
Top
fakki91
view post Posted on 14/1/2014, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (killex73 @ 14/1/2014, 19:37) 
Voglio sperare che ci sia stato un problema con la batteria od altro e che oggigiorno sia stato risolto... nella mia Focus attuale (1° serie, anno 2000) con una comunissima batteria l'autoradio mi sta acceso anche 3 ore di fila a macchina spenta, senza che io sia mai rimasto a piedi...
Se dopo un'ora mi si spegne automaticamente perché la macchina lo interpreta come una dimenticanza, mi sta bene, purchè poi sia possibile riaccenderlo di nuovo e soprattutto non si resti a piedi con la batteria a terra... cavolo normalmente le autoradio non consumano nulla!

Killex ti rispondo subito, il quadro strumenti della Focus resta acceso 22 minuti, e per quadro intendo radio, navigatore, CDB, finestrini e alloggiamento USB! Si rischiacci il bottone della radio però riparte tranquillamente!
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 21:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 14/1/2014, 20:53) 
CITAZIONE (killex73 @ 14/1/2014, 19:37) 
Voglio sperare che ci sia stato un problema con la batteria od altro e che oggigiorno sia stato risolto... nella mia Focus attuale (1° serie, anno 2000) con una comunissima batteria l'autoradio mi sta acceso anche 3 ore di fila a macchina spenta, senza che io sia mai rimasto a piedi...
Se dopo un'ora mi si spegne automaticamente perché la macchina lo interpreta come una dimenticanza, mi sta bene, purchè poi sia possibile riaccenderlo di nuovo e soprattutto non si resti a piedi con la batteria a terra... cavolo normalmente le autoradio non consumano nulla!

Killex ti rispondo subito, il quadro strumenti della Focus resta acceso 22 minuti, e per quadro intendo radio, navigatore, CDB, finestrini e alloggiamento USB! Si rischiacci il bottone della radio però riparte tranquillamente!

Grazie Fakky91!
Sì, quello che dici è chiaro e logico, perché ovviamente è un bene che ci sia un dispositivo che salvaguardi la batteria... anche la mia vecchia Focus spegne le luci interne dopo una mezz'ora circa, anche se queste sono state volutamente lasciate su on:
Quello che vorrei capire è se volendosi ascoltare un cd sulla macchina, o appartarsi con una girl( tanto per fare un esempio eh! :P ), o ascoltare musica con degli amici fino a tardi, a motore spento, si rischia di rimanere senza batteria...
Spero vivamente di NO, perché sarebbe semplicemente assurdo.
 
Top
fakki91
view post Posted on 15/1/2014, 00:02     +1   -1




Beh, la focus prima serie aveva la metà dell'elettronica che ha questa! Comunque sicuramente la batteria non si scarica se lo fai ogni tanto, ma se un giorno si ed uno no tieni la radio accesa per mezz'ora a motore spento sicuro la batteria ti dura meno!
 
Top
6 replies since 18/11/2011, 15:00   557 views
  Share