Ford Focus Forum

blocco sensori sul parabrezza

« Older   Newer »
  Share  
oranos
TOPIC_ICON4  view post Posted on 17/11/2011, 23:11     +1   -1




ciao ragazzi... io sto valutando l'acquisto della focus tdci 115 cv con il drive assistance pack ma ho un forte dubbio sul gruppo sensori posto sul parabrezza nel senso che ho paura che sia troppo gerande e che mi occupi la visuale durante la guida, agli incroci, ecc... purtroppo nei due concessionari in cui sono stato non avevano nessuna focus da mostrarmi con questo optional quindi chiedo a voi lumi su questo aspetto. p.s. se decido per l'auto sicuramente mi presenterò e metterò i dati dell'auto!! ...sul cruise control adattativo ormai ho capito che non c'è... lo metteranno nel pack il giorno dopo che avrò ordinato l'auto col pack vecchio ci scommetto!!! mad3

Grazie per chi mi vorrà rispondere...
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 03:54     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


Ho già letto nel forum una discussione simile qualche mese fà!! Il gruppo sensori del drive assistace pack è bello grosso, ma penso che sia questione gi abitudine, comunque lascio la parola a chiha questo optional!! ;)

comunque Oranos vai nella sezione presentati e parlaci un pò di te e della tua focus, e aggiorna la tua firma seguendo questa guida fatta da Piumanera : http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

Edited by AleZoodi105 - 18/11/2011, 09:56
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 09:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao AleZoodi105
allora ..
Ho il blocco sensori del drive assistant pack e non ho nessun problema per quanto riguarda la visuale soprattutto perchè il vetro anteriore è bello ampio (non so quanto sei alto tu ma io 1.70)
Ho riscontrato un problema in visuale ma sono i montanti anteriori che ovviamente eseguendo una curva con un certo angolo coprono la visuale
ma niente che non ho riscontrato anche in altre macchine
qualsiasi domanda hai da fare ti rispondiamo :-)
 
Top
oranos
view post Posted on 18/11/2011, 10:34     +1   -1




Grazie per le informazioni!! :B):
ne approfitto per chedere se mi puoi dare lemisure in cm dello "scatolotto": così ritaglio un cartoncino nero e lo incollo sul mio parabrezza per vedere come vedo.... (ma tu pensa cosa mi tocca fare) :lol:
p.s. ma il vetro con lo sbrinatore è compreso nel pack vero? distorce veramente le luci di notte? e di giorno da fastidio?

rigrazie per le risposte :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 10:49     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


ciao broccone, io sono 1.81, ma non ho il drive assistance pack, quindi non so se da noia o no! ho scritto che un pò di tempo fà avevo letto una discussione in cui un utente si lamentava del blocco sensori, perche gli dava noia!
io prima di comprare la macchina provai una focus con il drive ass. ma sinceramnete non mi diede noia!!

CITAZIONE (oranos @ 18/11/2011, 10:34) 
Grazie per le informazioni!! :B):
ne approfitto per chedere se mi puoi dare lemisure in cm dello "scatolotto": così ritaglio un cartoncino nero e lo incollo sul mio parabrezza per vedere come vedo.... (ma tu pensa cosa mi tocca fare) :lol:
p.s. ma il vetro con lo sbrinatore è compreso nel pack vero? distorce veramente le luci di notte? e di giorno da fastidio?

rigrazie per le risposte :naughty.gif:

quando l'ho ordinata io, lo sbrinattore rapido è compreso nel pack!! ora non so se hanno cambiato qualcosa, ma penso di no!
per il fastidio, leggi qui: http://www.fordfiestaitalia.com/forum/22-l...apido-2011.html
e aspettiamo la risposta di qualcuno ce cel'ha! ;)
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 19/11/2011, 18:46     +1   -1




Nessun fastidio per lo sbrinatore a livello visivo, ed in poco tempo ti scongela un parabrezza completamente bianco!
 
Top
Stratocaster65
view post Posted on 28/11/2011, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (Giulio 75 @ 19/11/2011, 18:46) 
Nessun fastidio per lo sbrinatore a livello visivo, ed in poco tempo ti scongela un parabrezza completamente bianco!

Confermo...: l'ho usato già' una decina di volte qui a VR e stamattina avevo un bel "lastrone"....in un minuto netto, era già' acqua e sono potuto partire, guardando i vicini che smanettavano con "raspe" e bottiglie d'acqua bollente.... :laughing1.gif:
 
Top
jac.dc
view post Posted on 29/11/2011, 10:33     +1   -1




CITAZIONE (oranos @ 18/11/2011, 10:34) 
Grazie per le informazioni!! :B):
ne approfitto per chedere se mi puoi dare lemisure in cm dello "scatolotto": così ritaglio un cartoncino nero e lo incollo sul mio parabrezza per vedere come vedo.... (ma tu pensa cosa mi tocca fare) :lol:
p.s. ma il vetro con lo sbrinatore è compreso nel pack vero? distorce veramente le luci di notte? e di giorno da fastidio?

rigrazie per le risposte :naughty.gif:

Non ci fai nemmeno caso allo scatolotto e secondo me non è nemmeno utile fare la prova su un'altra macchina. Lo specchietto retrovisore copre parte dello scatolotto, perciò la cosa è veramente impercettibile.
Quoto lo sbrinatore parabrezza ottimo.
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Beh il "blocco" del drive assistance pack è di dimensioni generose.
Una volta seduto però neanche te ne accorgi più di tanto.
Non toglie molta visuale ma personalmente più di una volta fermo al semaforo mi è toccato chinarmi per poter vedere il verde coperto dal blocco del drive assistance pack
Personalmente trovo più fastidioso lo sbrinatore rapido nel parabrezza. Le luci notturne e i fari delle auto presentano un alone un po' fastidioso dovuto (credo) alla diffrazione della luce sui filamenti dello sbrinatore.
 
Top
8 replies since 17/11/2011, 23:11   448 views
  Share