Ford Focus Forum

I miei consumi, Focus 1.6. 150 cv ecoboost sw

« Older   Newer »
  Share  
fede.san
TOPIC_ICON14  view post Posted on 9/11/2011, 20:50     +1   -1




Ciao,

a 6000 km il cdb segna 14,7 km/lt. L'ho azzerato a 3000 km e la media era 14,5 km/lt.
Sono soddisfatto.
Percorro lunghi tratti extraurbani e normalmente guido tranquillo.
Ho notato che i consumi sono penalizzati in città, anche se dalle mie parti il traffico è molto scorrevole (1000 rotonde); chissà se sulla prossima versione ci regalano un bel motore ibrido?

Federico
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Si direi che hai ragione di essere soddisfatto io con la mia dopo un periodo particolarmente felice sono ritoranto a una media di 12,8 drinks_wine
 
Top
Kevin21
view post Posted on 10/11/2011, 12:28     +1   -1




Come da firma.. avete dei consumi irraggiungibili x me!!
 
Top
ninoroma1
view post Posted on 28/11/2011, 08:57     +1   -1




la mia 1600 consumicchia ancora ha 6000km fa sui 12 km litro
 
Top
fede.san
view post Posted on 25/12/2011, 21:42     +1   -1




Ciao , compiuti i 8500 km, 15 KM/LT "fissi" di media.
Ultimo azzeramento cdb a 3000.
Credo di percorrere circa lo stesso nr di km su tutti i tipi di strada possibile, : urbano, extraurbano, montagna, collina, autostrada ...
Girando per lavoro quasi sempre ho una condotta di guida nei limiti, permettendomi qualche tirata se sono in ritardo o magari nel we.
Peraltro al momento monto pneu invernali e barre portatutto (Thule Wingbar), che un pochino credo penalizzino.

Quindi confermo la mia personale soddisfazione sui consumi di questa famigerata ecoboost (prima avevo sempre guidato diesel).

Si può fare!

Ciao ciao :)
Federico
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 20:01     +1   -1
Avatar

seguace Ford dal 1993

Group:
Member
Posts:
175
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Venezia

Status:


WOW :woot: ... fai 15 fissi,... quale incantesimo usi ? velho
Io ho 8000 km (2500 autostrada, il resto cittadino + tangenziali+ qualche sporadica tirata per sentire che ruggisce ), non ho mai azzerato il contachilometri e sono, stando a quanto mi dice "LEI" , ad una media di 13.5 .
 
Web  Top
fede.san
view post Posted on 26/12/2011, 20:42     +1   -1




ho il piede abbastanza "leggero" e le mie percorrenze urbane sono quasi sempre in una cittadina dove il traffico è veramente scorrevole. inoltre se viaggio per lavoro spesso il mio utilizzo dell'auto è più concentrato sul vivavoce che sulla guida, e questo porta a viaggiare per ore a velocità ridotta (temo anche irritante per chi sta dietro mad ).

certo che assaporando meglio la pura gioia di guidare i consumi aumentano un po' ...

visto che giustamente chi scrive sul forum è spesso animato da grande entusiasmo per questa ottima auto e dunque se ne gode alla grande le caratteristiche e i CV, io volevo segnalare che facendone un uso molto "strumentale" e sicuramente meno attento alle performance, l'auto può essere anche abbastanza parsimoniosa (per fortuna, di questi tempi!).

Cosicchè chi dovesse scegliere tra diesel e benz si possa fare due righe di conti, anche in funzione dello stile di guida.

CIAO!!! ;)
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 21:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


ragazzi oggi ho fatto una prova dei consumi della mia fofo azzerato il contatore della media consumi, sono partito a motore caldo, fatto 12 kn di cui attraversamento una piccola cittadina con circa 6 semafori e 3 rotonde poi 4 km di statale aurelia e altri 3 km di citta con altri 3 semafori.
Ritorno indietri solito percorso il tutto alla velocita di codice 60km orari massimi, arrivato alla fine per un totale di 25 km circa la media di consumo del computer èra di 15,8
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2012, 09:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Complimenti ti assumerei come autista :lol: visti i prezzi della benzina, ma a giri come fai quanto al massimo ???
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


intendi giri del motore?

ho rispettato le cambiate programmate dal computer e delicatezza nell'accellerare ma non sono stato a vedere a che giri èra il motore
 
Contacts  Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 11/1/2012, 15:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
76
Approvazione Utenti:
+3
Location:
ITALIA CENTRALE

Status:


Ciao a tutti,
io ho solo 1000 km e gomme invernali 215-50r17 faccio ancora fatica a stare sui 13km/l stando molto attento.
Ma penso che le cose miglioreranno in primavera con più km alle spalle e con le gomme estive di primo equipaggiamento (che sono ancora nuove)
 
Top
marcovor
view post Posted on 17/1/2012, 21:39     +1   -1




ciao a tutti,
io sono sugli 11,9 ma la mia belva è arrivata da solo una settimana, quindi sto guidando prudente per conoscere bene la vettura. Credo che il freddo faccia la sua, la mattina quando esco dal box ci saranno in media da 0°C ad un massimo di 2°C quindi il motore si deve anche scaldare....

FOCUS ECOBOOST TITANIUM 150cv candy red
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 23:20     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
76
Approvazione Utenti:
+3
Location:
ITALIA CENTRALE

Status:


Si, sicuramente anche il freddo non aiuta i consumi, anche se d'estate poi spesso si usa il clima. Credo comunque che le gomme invernali si portino via un buon 10-15% e lo dico per le esperienze con la FoFo precedente. ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 00:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


ho visto nella tua firma che hai montato gomme invernali Marangoni; una domanda, sono nuove o ricostruite perchè Marangoni è un famosa azienda che ricostruisce pneumatici. grazie, ciao
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 18/1/2012, 16:24     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
76
Approvazione Utenti:
+3
Location:
ITALIA CENTRALE

Status:


Si è vero; queste sono nuove, sono le Meteo HP (http://tyre.marangoni.com/) e ti dirò che per ora sono soddisfatto anche se non ho ancora potuto provarle sulla neve...
 
Top
17 replies since 9/11/2011, 20:50   1165 views
  Share