Ford Focus Forum

pieno strano.., focus 1.6 115

« Older   Newer »
  Share  
Francescobiko
view post Posted on 13/11/2012, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (bobmanu @ 2/1/2012, 13:39) 
Ciao ragazzi,
condivido quanto afferma Anrearich:
1) la macchina consuma piu' della precedente versione, anch'io vado con un pieno dai 730km ai 850km(mentre con la precedente sempre 1.6tdci 110cv andavo dai 880km ai 1000km sempre con un pieno e quindi si deduce che il nuovo motore consuma molto di piu'
2) Anche a me non corrisponde il pieno, in riserva ormai mi dava solo 20km di autonomia, facendo il pieno fino all'orlo sono arrivato a 45litri(e gli altri!!!).
Sono abbastanza deluso sulla media consumi.
Se volete ridere(io ero invece incazzatissimo) a 13000km mi hanno dovuto sostituire la frizione completa perche' da un momento all'altro non cambiava piu' le marce ed anche smontandola non hanno trovato il motivo del guasto, ma dopo averla sostituita il tutto se' risolto.
Non e' finita.
Dopo due settimane si accende la fatidica spia(guasto motore, riparare subito).
Naturalmente non aveva niente, resettato centralina ora e' tutto a posto direte voi.
No cazzaruola! Adesso perde olio dal cuscinetto del semialbero sx.
Sinceramente sono un po' deluso. L'unica nota positiva e ' che e' stato fatto tutto in garanzia senza chiedere nemmeno un centesimo, resta comunque il fatto che questa e' una magra consolazione, specialmente per uno che ha avuto tutte e tre le serie della focus.
Speriamo che sia la fine di un incubo!!! :( :( :(

Vedo un altro fordista che ha avuto problemi alla frizione? Guarda la sezione GUASTI-Pedale frizione e scopri anche la mia disavventura Ora siamo alla fase bis, ovvero nuova rottura e denuncia legale per alto rischio incidenti Non vedo l'ora di liberarmi di questo modello. Cmq denuncia la tua disavventura con la frizione nella sezione guasti-pedale frizione anche se i fatti sono antecedenti alla data odierna. Proverò a farmi sostituire l'intera frizione ma credo che le cose ormai siano decise...LONTANO da Ford. Consumi? elevatissimi...con un pieno percorro circa 700km
 
Top
Mark115
view post Posted on 24/2/2014, 03:35     +1   -1




Ciao a tutti ho notato che molti si lamentano dei consumi di questa motorizzazione, io personalmente con un pieno girando prevalentemente in città con start e stop e ciappini vari, ho fatto 960 km e sono molto soddisfatto il "cputer di bordo" come lo chiamano è ottimistico ma nel mio caso scazza solo di 2 o 3 km al litro.
 
Top
16 replies since 2/11/2011, 19:53   894 views
  Share