Ford Focus Forum

pieno strano.., focus 1.6 115

« Older   Newer »
  Share  
andrearich
view post Posted on 2/11/2011, 19:53     +1   -1




ciao ragazzi ho appena percorso 1100 km con la mia nuova focus 1.6 115 e devo dire che sono rimasto deluso perchè con un piendo son arrivato a malapena a 650 km percorsi per la maggior parte in superstrada ad un andatura di 120 km/h oggi ho fatto il pieno fino all orlo e mi dice che come chilometraggio massimo 815km..mi sembra strano e a voi???????postatemi i vostri commenti e magari anche qualche confronto con le vostre focus..grazie

Edited by jcapitone - 3/11/2011, 10:52
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 00:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Per mia esperienza la stima dopo il pieno e' sempre stata un po' ottimistica ma almeno e' stata costante: cioe' ha sempre ipotizzato un tot di km in piu' sbagliando della stessa misura. Comunque l'errore in eccesso e' minimo.
Potrebbe essere una qualita' scadente di Gasolio? Se nei prossimi pieni torni a fare i km normali potrebbe essere cosi', altrimenti si aprono ipotesi diverse.
 
Web  Top
andrearich
view post Posted on 3/11/2011, 08:23     +1   -1




Non credo di tratti del gasolio cmq vedro quanti km percorrerono questa volta spero piu di 650 km
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 09:44     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


la stima la fa in base al consumo medio!! quindi più uno consuma e piu la stima dei km che si percorreranno con il pieno si abbassa!!
a me inle prime volte indicava sui 1000km, e ora che sto incominciando a consumare un po di piu mi segna sui 900.......
io faccio dai 700 ai 850 km con un pieno!
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 3/11/2011, 09:52     +1   -1




per curiosità un pieno quanti euro sono? o se preferite quanti litri?
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 09:57     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


il prezzo naturalmente varia.....e anche i litri dipendono da quanto arriviamo in fondo al serbatoio..posso dirti che io sono arrivato ad inserire un massimo di 42 litri !!
se clicchi sul "20.' km/l" nella mia firma ti si aprirà un sito al quale sono iscritto che mi calcola la media dei consumi...e vedi tutte le caratteristiche dei miei pieni....
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 4/11/2011, 10:06     +1   -1




Perfetto! grazie Ale

appena mi arriva la fofo mi iscrivo anch'io
 
Top
Rumagnol
view post Posted on 4/11/2011, 11:09     +1   -1




650 km con un pieno? Una curiosità: a che numero di giri cambi marcia? E cmq anche il gasolio influisce..se è leggero il motore n'è prende di più per aver ugual potenza
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 14:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Che significa "se è leggero"? Spiegati meglio per favore.
 
Top
andrearich
view post Posted on 13/12/2011, 21:03     +1   -1




dopo numerosi pieni sono riuscito ad arrivare a circa 850 km con il pieno..la cosa strana e che il serbatoio della focus ha una capacità di 53 litri io massimo massimo son riuscito a farne 46 come è possibile?
 
Top
bobmanu
TOPIC_ICON13  view post Posted on 2/1/2012, 13:39     +1   -1




Ciao ragazzi,
condivido quanto afferma Anrearich:
1) la macchina consuma piu' della precedente versione, anch'io vado con un pieno dai 730km ai 850km(mentre con la precedente sempre 1.6tdci 110cv andavo dai 880km ai 1000km sempre con un pieno e quindi si deduce che il nuovo motore consuma molto di piu'
2) Anche a me non corrisponde il pieno, in riserva ormai mi dava solo 20km di autonomia, facendo il pieno fino all'orlo sono arrivato a 45litri(e gli altri!!!).
Sono abbastanza deluso sulla media consumi.
Se volete ridere(io ero invece incazzatissimo) a 13000km mi hanno dovuto sostituire la frizione completa perche' da un momento all'altro non cambiava piu' le marce ed anche smontandola non hanno trovato il motivo del guasto, ma dopo averla sostituita il tutto se' risolto.
Non e' finita.
Dopo due settimane si accende la fatidica spia(guasto motore, riparare subito).
Naturalmente non aveva niente, resettato centralina ora e' tutto a posto direte voi.
No cazzaruola! Adesso perde olio dal cuscinetto del semialbero sx.
Sinceramente sono un po' deluso. L'unica nota positiva e ' che e' stato fatto tutto in garanzia senza chiedere nemmeno un centesimo, resta comunque il fatto che questa e' una magra consolazione, specialmente per uno che ha avuto tutte e tre le serie della focus.
Speriamo che sia la fine di un incubo!!! :( :( :(
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 14:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (bobmanu @ 2/1/2012, 13:39) 
Ciao ragazzi,
condivido quanto afferma Anrearich:
1) la macchina consuma piu' della precedente versione, anch'io vado con un pieno dai 730km ai 850km(mentre con la precedente sempre 1.6tdci 110cv andavo dai 880km ai 1000km sempre con un pieno e quindi si deduce che il nuovo motore consuma molto di piu'
2) Anche a me non corrisponde il pieno, in riserva ormai mi dava solo 20km di autonomia, facendo il pieno fino all'orlo sono arrivato a 45litri(e gli altri!!!).
Sono abbastanza deluso sulla media consumi.
Se volete ridere(io ero invece incazzatissimo) a 13000km mi hanno dovuto sostituire la frizione completa perche' da un momento all'altro non cambiava piu' le marce ed anche smontandola non hanno trovato il motivo del guasto, ma dopo averla sostituita il tutto se' risolto.
Non e' finita.
Dopo due settimane si accende la fatidica spia(guasto motore, riparare subito).
Naturalmente non aveva niente, resettato centralina ora e' tutto a posto direte voi.
No cazzaruola! Adesso perde olio dal cuscinetto del semialbero sx.
Sinceramente sono un po' deluso. L'unica nota positiva e ' che e' stato fatto tutto in garanzia senza chiedere nemmeno un centesimo, resta comunque il fatto che questa e' una magra consolazione, specialmente per uno che ha avuto tutte e tre le serie della focus.
Speriamo che sia la fine di un incubo!!! :( :( :(

Altro che se consuma..... forse, tenendo conto della maggior massa, non propriamente più del precedente modello, ma sicuramente non si fanno le medie di cui favoleggia qualche utente del forum....
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 09:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Ma sto notando una cosa... che tutti i difetti escono solo sul 1.6 tdci ... ma sarà una coincidenza?? indifferent_h4h

E a leggere i Vostri consumi, sono sempre più contento della scelta che ho fatto di prendere il 2.0 alla fine i consumi sono come i Vostri, anzi forse in alcune situazioni da come ho letto sono addirittura più bassi!
 
Web  Top
Ryo Saeba
view post Posted on 8/5/2012, 09:26     +1   -1




Dipende da come si riempe il serbatoio, a me a volte dice 830 km, altre 789, altre 800 non è mai sempre uguale e poi quello che scrive sul cdb varia in base alla velocità tenuta e altri fattori che ancora non ho capito, alcune volte mi è capitato di spegnere l'auto che segnava 235 km residui e quando la riaccendevo me ne segnava 260 :wacko: :wacko:
 
Top
|[-Hero-]|
view post Posted on 23/6/2012, 07:37     +1   -1




concordo pienamente con andrearich... stessa identica situazione :(
 
Top
16 replies since 2/11/2011, 19:53   894 views
  Share