Ford Focus Forum

strattona in prima, ford focus 2011 tdci 115 titanium bianca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2012, 17:56     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
+5
Location:
NOVIGLIO (MI)

Status:


Ciao a tutti. Per esperienza persinale credo che i prblemi di accensione, tenuta minimo e motore "a strappi" in prima e seconda dipenda dalla rigenerazione del FAP. Infatti anch'io per diverso tempo ho lamentato questi problemi ma dopo un ciclo di rigenerazione la macchina, come per incanto, ha iniziato ad essere fluida, con minimo regolare e con consumi minori (19.0 km/l).
 
Top
fadderico
view post Posted on 17/3/2012, 18:56     +1   -1




Sono un paio di giorni che guido la macchina con più fluidità, ovvero superstrada, misto veloce con salite(discese, e mi sono accoroto che il problema è quasi sparito, quindi ne deduco che più la macchina si "fossilizza" nel traffico cittadino (prima, seconda e terza marcia con continui stop e ripartenze) il problema si accentua, mentre se la macchina viene sfruttaa un pò di più la fluidità migliora molto
 
Top
EngAle
view post Posted on 17/3/2012, 20:49     +1   -1




Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma leggo da tempo i vostri post. Ho ordinato la mia FICUS prima di leggere dei vari problemi della 1.6TdCi 115CV e devo dire che sono abbastanza preoccupato di scoprire brutte sorprese. Ad oggi ho percorso 1200km appena e finora (incrociando le dita, anche quelle dei piedi!!!) non si sono ancora verificati i problemi che molti di voi purtroppo hanno riscontrato. Sarà ancora troppo nuova?!?!?
Speriamo bene perchè capisco che sia proprio una gran seccatura la delusione delle aspettative su un'auto nuova tanto aspettata...soprattutto se i difetti sono come quelli che leggo.
In ogni caso in bocca al lupo a tutti per la risoluzione dei problemi nell'immediato..
 
Top
Enri pittor
view post Posted on 19/3/2012, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (fadderico @ 17/3/2012, 18:56) 
Sono un paio di giorni che guido la macchina con più fluidità, ovvero superstrada, misto veloce con salite(discese, e mi sono accoroto che il problema è quasi sparito, quindi ne deduco che più la macchina si "fossilizza" nel traffico cittadino (prima, seconda e terza marcia con continui stop e ripartenze) il problema si accentua, mentre se la macchina viene sfruttaa un pò di più la fluidità migliora molto

io per renderla fluida ho dovuto fare già 2 volte in autostrada il discorso 1600-2500 giri in quinta o sesta marcia......ma vi sembra possibile? non esiste che un turbodiesel di ultima generazione non possa circolare in città per una settimana senza diventare ruvida e singhiozzante!!! ma siamo matti!!
 
Top
Franco.c
view post Posted on 21/3/2012, 11:40     +1   -1




Io faccio l'autostrada tutti giorni però il problema con le marcie basse si nota lo stesso, inoltre a motore freddo si sente uno strano ticchettio, infatti pensavo di andare dal concessionario per un controllo
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 21/3/2012, 21:14     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
102
Approvazione Utenti:
+10

Status:


[size=7]ciao sniper74 potresti mandarmi anche in privato un fac-simile della lettera che hai spedito a ford italia che non è possibile che in 3 mesi di possesso dell'auto sia già stato in officina per aggiornamenti anche tra[size=7]mite ford-italia senza un risultato!
mi
sono
blowup
 
Top
Enri pittor
view post Posted on 21/3/2012, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (Franco.c @ 21/3/2012, 11:40) 
Io faccio l'autostrada tutti giorni però il problema con le marcie basse si nota lo stesso, inoltre a motore freddo si sente uno strano ticchettio, infatti pensavo di andare dal concessionario per un controllo

ti riferisci a questo ticchettio? http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=46943264&st=225
 
Top
master78
view post Posted on 27/3/2012, 22:50     +1   -1




Ciao a tutti. Solo oggi dopo 2 mesi e 1.900 Km, colto dalla più totale disperazione per i continui strattonamenti della prima, seconda e terza, soprattutto a motore freddo, ho portato la mia Focus in officina. Il meccanico, mentre parlavo, annuiva tutto il tempo ed appena ho finito ha detto "...lascio la machina 2 o 3 ore per farla rafreddare e poi la provo... cmq ti dico già da ora che di sicuro dipende da un aggiornamento della centralina". Detto fatto. A fine giornata vado a riprenderla e con l'aggiornamento eseguito (dopo 2 mesi e incrociando le dita) posso avere il piacere di guidare un'auto fluida. Per tutti quelli a cui l'auto strattona: andate in officina perchè il problema c'è, esiste e tutti questi post lo dimostrano. Non è affatto una sensazione ma una triste realtà...

CITAZIONE (fadderico @ 9/3/2012, 15:08) 
Io ho la macchina da poco più di una settimana e devo dire che ho notato anche io il problema. Più che altro a me, piuttosto che strattonamenti con il gas al minimo, capita che levando gas senza abbassare la frizione, classica situazione da traffico leggero insomma, nel ridare il gas per riprendere la marcia l'auto ha un certo ritardo nel "riattaccare" la trazione, ripartendo con un bello strattone. Sinceramente è abbastanza fastidiosa la cosa, ma prima di preoccuparmi vorei aspettare un pò visto che l'auto ha solo 330 km fatti tutti in città. Non vorrei che avesse solo bisogno di "aggiustarsdi" da sola percorrendo qualche km in più. Potete confermare questo comportamento anche voi??

Per tutto il resto non mi sento proprio di dire che questa macchina sia una ciofeca, come è stata descritta da qualche utente qui sul forum. Anzi la trovo ben fatta anche per quanto riguarda gli interni e tutto il resto.

Non aspettare... perdi tempo...portala subito e vedrai che con un bell'aggiornamento non avrai più probleimi


Ah dimenticavo.. la mia, acquistata a fine gennaio 2012, è stata prodotta a giugno 2011.
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 08:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Molto interessante! La mia ha lo stesso problema, tra l'altro e' stata prodotta a giugno 2011. Ultimamente mi ci sto abituando ma se si risolve ci vado subito in officina. Dopo l'aggiornamento tutto il resto funziona? Ho letto nel Forum che ad alcuni amici, risolto un problema, ne sono venuti fuori altri o lo stesso problema si e' ripresentato.
Una curiosita': tu con i consumi come eri messo? Perche' la mia in citta' consuma un po', non vorrei fosse tutto collegato agli strattonamenti e quindi all'iniezione.
 
Top
stranonome
view post Posted on 28/3/2012, 09:14     +1   -1




A 4.200Km chiamai l'officina per lo stesso problema e mi disse di fare la procedura di portare l'auto in 5 a 3.000 giri e poi riscendere a 1.000 giri per poi riportarla a 3.000 giri con acceleratore tutto spinto sempre in 5 marcia per 4 volte.

L'ho fatto!!!!

Da allora ho percorso ben 3.000Km e posso dire che da subito il problema è completamente sparito!!!

Richiamata l'officina per ringraziare ho trovato un altro meccanico che giustamente mi disse che era una procedura per la regolazione degli ignettori e che non la dovevo fare. io ma loro con il compiuter e che il suo collega aveva comunque sbagliato a dirmi di farlo io perchè è rischioso farlo su strada!!

Vabè ormai...........adesso è fluida :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 09:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


quindi non si tratta di aggiornamento della centralina, la qual cosa mi spaventa un po', ma solo di una procedura di ''settaggio'' degli iniettori fatto attraverso la centralina.

Tutto sommato, mi consigli di farla fare a loro?
 
Top
stranonome
view post Posted on 28/3/2012, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (egsol @ 28/3/2012, 10:47) 
quindi non si tratta di aggiornamento della centralina, la qual cosa mi spaventa un po', ma solo di una procedura di ''settaggio'' degli iniettori fatto attraverso la centralina.

Tutto sommato, mi consigli di farla fare a loro?

Io ti consiglio di sì, in quanto io ho dovuto percorrere per fare la "procedura" in autostrada da Bari sud a Molfetta............. :mf_hide.gif: con camion che mi sorpassavano e che credevano che dovessi fare qualche attentato ( :woot: m' chiamendavn' bruuuuut' :sweatdrop.gif: :sweatdrop.gif: )

Però devo affermare che tutto è passato e oggi con + di 3.000Km percorsi da llora non ha + fatto e i consumi sono in continuo aumento: stessi percorsi per lo più cittadini prima ero sui 13.5km/l oggi sono sui 16km/l e sono in continuo aumento piano piano ma in aumento costante (almenho da quello che vedo sul CDB) :D :D
 
Top
mandraghe
view post Posted on 28/3/2012, 10:14     +1   -1




Eri tu stranonome quello che sfrecciava sulla statale 16 allora......ahahahahhahahahahahhhha......!!Io sono di Cerignola....e vengo spessissimo a Bari...!!:-)
 
Top
fadderico
view post Posted on 28/3/2012, 10:20     +1   -1




Eih raga a me il comunque il problema ho notato che sparisce prograssivamente quando si guida l'auto in extraurbano, mentre se si "ingolfa" in cità allora il problema ritorna fuori.
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 10:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (stranonome @ 28/3/2012, 10:58) 
CITAZIONE (egsol @ 28/3/2012, 10:47) 
quindi non si tratta di aggiornamento della centralina, la qual cosa mi spaventa un po', ma solo di una procedura di ''settaggio'' degli iniettori fatto attraverso la centralina.

Tutto sommato, mi consigli di farla fare a loro?

Io ti consiglio di sì, in quanto io ho dovuto percorrere per fare la "procedura" in autostrada da Bari sud a Molfetta............. :mf_hide.gif: con camion che mi sorpassavano e che credevano che dovessi fare qualche attentato ( :woot: m' chiamendavn' bruuuuut' :sweatdrop.gif: :sweatdrop.gif: )

Però devo affermare che tutto è passato e oggi con + di 3.000Km percorsi da llora non ha + fatto e i consumi sono in continuo aumento: stessi percorsi per lo più cittadini prima ero sui 13.5km/l oggi sono sui 16km/l e sono in continuo aumento piano piano ma in aumento costante (almenho da quello che vedo sul CDB) :D :D

Ok, allora faro' fare una controllatina in officina al primo tagliando.

I consumi sono in continuo aumento??? Allora non faccio fare niente.. :woot: :woot: :woot:
 
Top
368 replies since 20/10/2011, 19:38   16830 views
  Share