Ford Focus Forum

strattona in prima, ford focus 2011 tdci 115 titanium bianca

« Older   Newer »
  Share  
godarm
view post Posted on 2/3/2012, 00:46     +1   -1




a me è capitato, durante il test drive, di constatare un certo impuntamento della seconda scalando dalla terza... con un certo imbarazzo da parte mia, che mi sono trovato costretto a fermarmi in curva dato che la marcia proprio non entrava... poi prima, seconda, e via! eppure mi è successo 3 volte... mai avuto problemi in tal senso?
 
Top
SNIPER74
view post Posted on 4/3/2012, 19:34     +1   -1




Ciao Pino,effettivamente il software è identico al mio e a questo punto non so cosa dire in quanto mi è stato spacciato come aggiornamento e funziona benissimo dal momento del ritiro,forse la differenza la fanno i vari DTC che come detto avevo dimenticato di scrivere la volta scorsa ma ora provvedo
DTC#01 C200_00
DTC#02 140_00
DTC#03 121_00
DTC#04 073_88
DTC#05 151_00
DTC#06 214_00
non ho la più pallida idea di ciò che ho scritto ma se funziona non mi lamento e pace all'anima sua,ora finalmente mi posso godere la vettura senza tanti mal di pancia

https://faccine.forumfree.net/drive1.gif

 
Top
fadderico
view post Posted on 9/3/2012, 14:08     +1   -1




Io ho la macchina da poco più di una settimana e devo dire che ho notato anche io il problema. Più che altro a me, piuttosto che strattonamenti con il gas al minimo, capita che levando gas senza abbassare la frizione, classica situazione da traffico leggero insomma, nel ridare il gas per riprendere la marcia l'auto ha un certo ritardo nel "riattaccare" la trazione, ripartendo con un bello strattone. Sinceramente è abbastanza fastidiosa la cosa, ma prima di preoccuparmi vorei aspettare un pò visto che l'auto ha solo 330 km fatti tutti in città. Non vorrei che avesse solo bisogno di "aggiustarsdi" da sola percorrendo qualche km in più. Potete confermare questo comportamento anche voi??

Per tutto il resto non mi sento proprio di dire che questa macchina sia una ciofeca, come è stata descritta da qualche utente qui sul forum. Anzi la trovo ben fatta anche per quanto riguarda gli interni e tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 16:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Confermo quanto detto precendemente, all'attivo circa 900 km.
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
102
Approvazione Utenti:
+10

Status:


ragazzi io ne ho 1700 con ben due aggiornamenti centralina ma il difetto è piu leggero ma è rimasto!
lunedi ne ho un'altro agg. con contatto diretto ford italia!
speriamo bene perchè ne ho le p***e piene!
ringrazio sniper74 per le sue informazioni,tanto pre essere chiari ho tutto uguale tranne i DTC che non so cosa siano ma ne ho uno in meno rispetto sniper e valori diversi!
grazie ancora dog
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


io sinceramente tutti questi strappi e strattonamenti non li ho avvetiti, o meglio ne più o meno come tutte le auto turbodiesel (parlo nuove ) guidate di recente. I benzina non li fanno mai ma sul diesel è fisiologico. Diciamo che la focus ha un pedale della frizione molto strano, una corsa lunghissima e l'ultima parte quando si rilascia (che serve per lo start e stop) che và in altezza ed ho notato che con questa corsa lunghissima se non si rilascia attentamente si può partire male e generare saltellamenti.aggiungerei che per chi sta spesso in città l'autoi in genere perde fluidità e può generare questi strappi o ruvidità del motore. Io la mia come l'ho presa l'ho sin da subito tirata, faccio tanta autostrada, ma vedo che basta un weekend che non ci lavoro e magari faccio quei 40/50 km in citta che l'auto perde qualcosa in fluidità. lungi da me l'intenzione di perdere tempo in officine per centraline e software vari che nenache loro sanno cosa ti fanno. Diciamo che per me il problema principale dell'auto (io purtroppo ho un 115) è lo scarso tiro del motore ed in particolar modo la mancanza di carattere dello stesso.
 
Top
Enri pittor
view post Posted on 10/3/2012, 15:46     +1   -1




ciao stop115, io ho circa 5500 km e dovo dirti che rispetto a prima va molto meglio a livello prestazionale forse perché dopo i 2000 l'ho tirato abbastanza. Ma il fatto che se uno non fa tragitti in autostrada la macchina si impiombi come una ferrari degli anni 80 mi sembra assurdo!!! eppure è così questo 1.600 115cv non può girare in città!!!!!!!!
 
Top
mandraghe
view post Posted on 10/3/2012, 16:26     +1   -1




Ragazzi oggi ho letto un articolo su al volante in cui parlano della Focus 1000 ecoboost ed anche loro hanno riscontrato il problema della frizione, la quale se viene lasciata troppo bruscamente fa saltellare il motore. Loro consigliano di rilasciarla lentamente...mah...
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 16:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Ciao Enri, ma guarda da quello che vedo io tutte le auto se girano in città denotano un calo di prestazioni, ti cito due esempi:
ogni tanto uso per lavoro l'auto di mia moglie, portandola in autostrada, e quando poi la riprende lei mi dice... ooh sai che và meglio e con linguaggio femminile "sembra più sciolta" poi la riusa lei in città per un mese e siamo da capo;
un mio collega aveva riscattato dal noleggio una croma 150hp diesel che usava per lavoro con cui aveva fatto in due anni circa 100000km. diceva l'auto è perfetta, full optional và benissimo visto il prezzo basso la tengo per la famiglia..... come l'auto ha smesso di fare i 200/300 km al giorno in strade buone tipo autostrada, statali e superstrade ed invece ha preso la via della città sono comiciati una serie di problemi che l'hanno portato a darla via.
Sono 25 anni che faccio circa 60000km l'anno, ho cambiato 9/10 auto tutti diesel e nessuno mi toglie dalla testa che la città è la tomba delle auto in particolar modo a gasolio.
 
Top
fadderico
view post Posted on 11/3/2012, 15:29     +1   -1




Si va bene ma sta cosa è assurda, non può essere una giustificazione. Cioè uno compra la macchina per andarci anche in città e non posso rassegnarmi al fatto che se non ci faccio autostrada la macchina va a strattoni no? Il difetto direi che è piuttosto evidente e fastidioso anche, senza contare che secondo me a lungo andare potrebbe creare anche problemi al grupo trasmissione con tutti quegli strattonamenti. E poi come spiegate che ci sono alcuni di noi che non hanno assolutamente problemi??
 
Top
fakki91
view post Posted on 11/3/2012, 15:58     +1   -1




E' inevitabile che in città abbiano più problemi alla frizione le auto! Se poi quando ci si ferma si tiene premuta la frizione con la prima inserita dopo un pò la frizione tenderà ad avere un leggero surriscaldamento! In città la meccanica è sicuramente più sollecitata che in autostrada dove, impostato il cruise, l'auto fila via lineare alla stessa velocità senza troppe variazioni!
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (fadderico @ 11/3/2012, 15:29) 
Si va bene ma sta cosa è assurda, non può essere una giustificazione. Cioè uno compra la macchina per andarci anche in città e non posso rassegnarmi al fatto che se non ci faccio autostrada la macchina va a strattoni no? Il difetto direi che è piuttosto evidente e fastidioso anche, senza contare che secondo me a lungo andare potrebbe creare anche problemi al grupo trasmissione con tutti quegli strattonamenti. E poi come spiegate che ci sono alcuni di noi che non hanno assolutamente problemi??

non è che non ci puoi andare in città, ma ogni tanto tirala fuori città, basta dargli una bella aperto tirando un paio di marce..... per quelli che non avvertono tali cambiamenti e che non tutti hanno la stessa sensibilità nel recepire il comportamento del mezzo.... ho colleghi che fanno tanta strada anche loro ho guidato le loro auto e segnalandogli dei difetti, anche banali come equilibratura gomme o altro ma per loro l'auto andava benissimo...
p.s. poi non so personalmente se conviene essere uno pignolo che sente tutto o uno che quello che gli dai guida senza sentire nulla..........
 
Top
SNIPER74
TOPIC_ICON14  view post Posted on 11/3/2012, 20:01     +1   -1




Ciao,personalmente anche a me era stato detto che ogni tanto avrei dovuto tirarla in tangenziale o in autostrada cosa di cui ho subito fatto notare l'assurdità,tralasciando il costo del carburante me la menano tanto con le norme anti inquinamento e poi mi dicono che devo tirare il collo all'auto facendo dei tragitti in più non programmati cosi tanto per fare oltretutto con il rischio multe incombente,il problema era uscito dopo appena,se non ricordo male,200-250 km,se vi rileggete la mia esperienza,della frizione non mi hanno mai detto nulla,solo aggiornamenti software centralina,infatti con la frizione non ho avuto problemi perchè il difetto si evidenziava dopo averla rilasciata completamente e in accelerazione poi ognuno di noi ha sensibilità diverse,non vivendo in una grande città magari questi problemi li percepisco meno ma ripeto da quando l'ho ripresa l'ultima volta ora va benissimo,mi auguro di essere stato utile a qualcuno
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 01:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


SNIPER74 devi aggiungere la firma al tuo profilo!
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 23:58     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
+1

Status:


ciao, primo post dopo la presentazione:
Anch'io fortunato possessore di focus con tale problema, uscito da un'aggiornamento fattomi in seguito ad un messaggio solo "vocale" del computer nel quele mi veniva detto che c'era un guasto al motore. Subito andato in officina e software nuovo, però con tutti i problemi di accensione e tenuta minimo nonchè di partenze difficoltose a strappo.
oggi l'ho riportata in officina: nessun aggiornamento visibile del menù segreto. Il problema, mi è stato detto era di regolazione afflusso carburante al motore, il quale avveniva in modo irregolare.
fatto sta che la macchina l'ho sentita subito meglio, la testo un po' di giorni e vi dico, mal che va la porto dove è andato SNIPER74... fortunatamente sono in zona.
ciao
 
Top
368 replies since 20/10/2011, 19:38   16843 views
  Share