Ford Focus Forum

2.0 TDCI 163 cv, Cambio manuale - consumi, 2.0 TDCI 163 cv

« Older   Newer »
  Share  
iron78
view post Posted on 20/10/2011, 08:34     +1   -1




Dunque...pur essendo prestissimo per parlare di consumi in quanto l'auto e'
in strada da soli 7 giorni ed ha percorso solo 600 km.
La guida e' stata tranquilla ,ma non da nonno ,con cambi marcia quando consigliati dal trip su statale e autostrada (anche sostenuta, con lunghi tratti tra i 130 e 160 Km/h...di meno con questa cilindrata non si riesce ad andare :P ), poca citta' anche se
al mattino la tangenziale di Torino si fa spesso a passo d'uomo...
Detto questo , il trip mi da un consumo di 6,0 litri ogni 100 Km ---- > 16,6 Km/litro
Pero' nella realta' ho messo 40 litri e ho fatto 600 km----> 15 Km/litro
Vi aggiornero' intorno ai 2500 km di percorrenza.
Ps: mi aspetto che il consumo aumenti perche' la guida sara' meno accorta in futuro. Credo che mi attestero' sui 14 km/l,
come mi aspettavo prima dell'acquisto.
Ciao a tutti
Iron78

Edited by jcapitone - 21/10/2011, 09:45
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 20/10/2011, 10:18     +1   -1




iron da quanto hai scritto deduco che anche sulla tua c'è solo la possibilità di visualizzare i consumi in l/km e non in km/l. (alcuni in questo forum hanno la possibililtà di scegliere)

comunque 15/16 km al litro per me andrebbe più che bene
 
Top
iron78
view post Posted on 20/10/2011, 10:57     +1   -1




esattamente come dici..controllato ieri..solo L ogni 100 Km oppure galli grossi
Il consumo...16 km / l ?? ahahahaha ..ma non scherzare dai..non li faro' mai... e non certo perche'
ho il piede pesante, se pestassi dalla seconda alla quinta farei anche gli 11.
Credo i 14 al litro saranno il consumo medio una volta rodata, il che significa una guida rilassata su statale (visto anche le multe salate)
ed una guida non sportiva ma abbastanza sostenua in autostrada...io ai 110 non ce la faccio proprio..mi sembra di stare li a perdere tempo :D

Discorso diverso e' se si vuole vincere la coppetta della champions league e lo si fa quando non si ha la fregola
di andare al lavoro o quando non sei in ritardo per andare a prendere la piccola in piscina :B):

Abbracci
Iron78
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Leggete qui http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=46766757 prima di postare correggo io ciao
 
Top
iron78
view post Posted on 4/11/2011, 09:18     +1   -1




Ciao fofonisti, aggiornamento delle 9.18
Vita dell'auto ---> 23 giorni
Km percorsi ---> 1830
Litri spesi ---> 118 circa
Consumo effettivo calcolato ---> 15,5 km al litro
Il trip di bordo segnala 6 litri ogni 100 km, quindi 16,6 Km al litro (magari, dico io)
Guida tranquilla su statali e citta', sostenuta in autostrada (130 / 150 km/h)
Alla prossima
Iron78
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 4/11/2011, 09:59     +1   -1




15,5 km/l è buono! poi se è vero che i primi km consuma di più magari riesci ad arrivare anche a 16 km.
per un 2.0 163 cv è perfetto.

mi raccomando continua ad aggiornarci. Ricordati di me ;)
 
Top
SC72TV
view post Posted on 8/11/2011, 23:37     +1   -1




Ciao.
A me 15.5km/l non sembra un buon risultato. volevo acquistare la 1.6 Tdci 115CV SW ma alla prova su strada in configurazione berlina mi sembrata un vero chiodo.
Allora ho pensato alla 2.0 163CV, come SW cilindrata e CV mi sembravano equilibrati e mi sono messo alla ricerca di qualcuno che ne avesse un po' di esperienza.
Mi sembra che di questa cilindrata ne abbiano vendute poche o sbaglio?...che siano proprio i consumi?
Anch'io aspetto i nuovi risultati, grazie, Ciao.
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 9/11/2011, 07:10     +1   -1




ne hanno vendute poche perchè il 2.0 163 cv TEORICAMENTE è ordinabile dal 2012 ma per qualche motivo sconosciuto se vai in concessionaria come ho fatto io e altri in questo forum te la fanno ordinare lo stesso. (il venditore per farsi bello mi ha detto che ha dovuto convincere ford italia per potermela ordinare)

Secondo me dall'anno prossimo questa motorizzazione inizieranno a venderla di brutto anche perchè costa solo 1.500 euro in più rispetto al 1.6 tdci.
Di sicuro consuma di più ma devi fare una scelta in base alle tue esigenze, vuoi un'auto "pesante" che consuma poco o ne vuoi una più elastica che consuma di più? Probabilmente è la stessa domanda che si sono fatti quelli che hanno scelto il 1.6 ecoboost 150 cv.
 
Top
iron78
view post Posted on 9/11/2011, 08:17     +1   -1




Dipende sempre dalle aspettative..pensa che io mi aspettavo di stare tra i 14 e i 15... e quando comincero' ad "usarla" non mi saro'
sbagliato di molto; ma le aspettative devono andare in base alle esperienze, ed in merito io non ho mai trovato un auto
potente e pesante che stesse sui 17/18 km/litro.
OVVIO CHE IO PARLO IN CONDIZIONI NORMALI, che significa una guida da tutti i giorni,
che soddisfi le esigenze normali di tutti i giorni (bimbi a scuola ergo citta', lavoro ergo tangenziale in modo spedito,
ritorno a casa ergo faccio i 20 in quel tratto perche' sono ai 100 tranquillo in tangenziale...montagna nel week end quindi
salita e discesa con divertimento annesso e quindi la tiro pure un po')...insomma, qui dentro ho sentito anche di
gente che mette in folle 100 metri prima del semaforo e non va mai oltre i 1874,2 giri...beh, cosi' facendo non stai manco piu'
attento alla strada ed ai pedoni e guardai solo il trip di bordo, ma non te la godi manco mai...in quel caso si che vai di 20 al litro, ma credo sia errato asserire che quella sia la normalita'..e' una scelta personale e non criticabile (ci mancherebbe) ma non la normalita'.
Sul discorso 115cv chiodo, beh..se parli con me che arrivo da alfa 147 ti dico che hai ragione e che mai l'avrei presa sta focus SW
se non 163 CV..se parli con chi arriva da auto piu' scarse ovvio che ti diranno che e' una bomba ...ma queste sono sensazioni,
lo considero un buon motore, magari sarebbe stato meglio un 1.9 per 116cv, forse 1.6 e' un po' troppo scarso, ma non sono in grado
di giudicare.
Poi ci sono le esigenze e le possibilita'...io voglio anche godere alla guida e non ho bisogno di guardare il 25 euro in piu di gasolio
a fine mese...fermo restando che guido in modo parsimonioso e su anticipo, velocita' e cambio ieri sera avevo 5 petali verdi...
Sono a 15,5 e ne sono molto contento , ma sono consapevole che da adesso ai 6000 km la vorro' svegliare un po' e allora
mi divertiro' un po'...andra' da se che se riusciro' a stare sui 14,5 / 15 saro' contento...lo vedrete dai prossimi aggiornamenti

Non credo che su queste potenze , andando su altre marche, migliorerai di molto (di molto dico)i consumi... poi se mercedes fai i 17 e qui sfiori i 16
non lo considero un gran miglioramento, o almeno non determinante per la scelta.

Scusate la lungaggine, ma sul discorso consumo divento logorroico (specie quando leggo cose tipo ieri non so piu' in che
post dove qualcuno ha scritto "la ford la da per i 24 al litro ma non e' cosi', sono deluso")...beh... forse e' la prima auto con cui aveva a che fare

Ciao a tutti
Iron78

 
Top
Francescobiko
view post Posted on 18/11/2011, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (SC72TV @ 8/11/2011, 23:37) 
Ciao.
A me 15.5km/l non sembra un buon risultato. volevo acquistare la 1.6 Tdci 115CV SW ma alla prova su strada in configurazione berlina mi sembrata un vero chiodo.
Allora ho pensato alla 2.0 163CV, come SW cilindrata e CV mi sembravano equilibrati e mi sono messo alla ricerca di qualcuno che ne avesse un po' di esperienza.
Mi sembra che di questa cilindrata ne abbiano vendute poche o sbaglio?...che siano proprio i consumi?
Anch'io aspetto i nuovi risultati, grazie, Ciao.

Ciao...Guarda che ti sbagli se credi sia un "CHIODO"...La mia (berlina) ha 15000km ed è una scheggia...Non posso parlare di velocità massima raggiunta xkè rischio multa ma non ho nulla da recriminare. Viaggio spesso in autostrada...I consumi nonostante il superamento dei 130 sono poco inferiori ai 16km/l; con velocità entro i 130 arrivo anche ai 18km/l.
In città con guida più tranquilla, tocco i 22...A te la scelta ...
 
Top
iron78
view post Posted on 5/12/2011, 09:17     +1   -1




Aggiornamento delle 9.18 :D
STRABILIANTE
Come avevo annunciato avrei cominciato a "guidarla" e quindi a svegliarla un po'.
beh...sono oggi a quasi 2 mesi di vita dell'auto ed ho 3900 km.
Lo scorso pieno sono passato dai 15,5 ai 15,9 Km/l
L'ultimo pieno, finito oggi ---> 725 Km con 43 litri... e quasi non ci credo, perche' siamo a 16,8 km/l
Molto soddisfatto... non l'ho scannata ma neanche ho lesinato..lunghi tratti d'autostrada a velocita' non nominabili
per iscritto (infatti petali ecomode per velocita' ne ho zero), statali tranquille e citta'
Boh... il trip di bordo e' stabilissimo da 600 Km sui 6,0 litri per 100 km, quindi fedelissimo alla relta' (16,6 km/l)
Ciao raga
alla prossima
Iron78
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 5/12/2011, 10:36     +1   -1




...e pazzofolle esulta! :naughty.gif:
 
Top
mazk72
view post Posted on 6/12/2011, 13:50     +1   -1




A me il fiore ecomode è ormai appassito senza un petalo sopra......... i miei consumi sono a computer di bordo a 6.6 .....ma devo dire che cambio quando è calda a non meno di 3000 giri ( vorrei di più ma ho solo circa 900 km all'attivo) .....io dico come si fa a non sentire il tiro con sto motore huahuahuahuahuhuahuahuahuahu .........bisogna capirla la mia fofona lei vuole tirare huahuahuahuahuhuahuahuahuahuahu :woot: :woot: :wub: .
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 16:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (iron78 @ 5/12/2011, 09:17) 
Aggiornamento delle 9.18 :D
STRABILIANTE
Come avevo annunciato avrei cominciato a "guidarla" e quindi a svegliarla un po'.
beh...sono oggi a quasi 2 mesi di vita dell'auto ed ho 3900 km.
Lo scorso pieno sono passato dai 15,5 ai 15,9 Km/l
L'ultimo pieno, finito oggi ---> 725 Km con 43 litri... e quasi non ci credo, perche' siamo a 16,8 km/l
Molto soddisfatto... non l'ho scannata ma neanche ho lesinato..lunghi tratti d'autostrada a velocita' non nominabili
per iscritto (infatti petali ecomode per velocita' ne ho zero), statali tranquille e citta'
Boh... il trip di bordo e' stabilissimo da 600 Km sui 6,0 litri per 100 km, quindi fedelissimo alla relta' (16,6 km/l)
Ciao raga
alla prossima
Iron78

Direi MOLTO bene, 16,6 con guida "allegra" è un'ottimo risultato! :B):
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 15/12/2011, 18:39     +1   -1




sono a 400 km e i miei consumi si avvicinano a quelli di iron
il cdb segna 5,9 l/100 km (16,9 km/l)

per adesso sono soddisfattissimo ma sto guidando in maniera tranquilla
 
Top
104 replies since 20/10/2011, 08:34   3858 views
  Share