Ford Focus Forum

Vetro oscurati

« Older   Newer »
  Share  
Tambu74
TOPIC_ICON4  view post Posted on 14/10/2011, 15:23     +1   -1




Scudate se l'argomento risulterà poco interessante, ma mi piacerebbe chiedervi una vostra impressione in merito ai vetri scuri.
Mi spiego meglio, sono in procinto di ordinare la fofona, ma sono molto insicuro se acquistare il titanium pack a causa del privacy glas, causa mie precedenti esperienze, alquanto negative, con i vetri scuri posteriori, soprattutto di notte (opel tigra).
Non so se queste mie difficoltà nascono dal fatto di portare gli occhiali, ma mi è capitato di non vedere veicoli a due o quattro ruote, di notte e a luci spente o "scarse", in fase di manovra, e non è piacevole. :unsure:
Voi come vi trovate la vostra fofona?
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 15:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Tranquillo, si nota appena dall'interno. Anche di notte la differenza è minima, considera comunque che se non stai facendo manovra, la visione posteriore è fatta con gli specchietti.
E' la mia prima auto con vetri scuri e pure io porto gli occhiali, non ho riscontrato nessun problema.
 
Top
Tambu74
view post Posted on 14/10/2011, 15:58     +1   -1




Grazie;
la cosa assurda è che adesso hanno abbinato il retrovisore fotocromatico ai vetri oscurati, mi domando quando mai si potrà oscurare,
comunque da profano, è possibile che i vetri della fofona siano un pò più chiari rispetto ai vetri scuri che si vedeva in giro una volta?
 
Top
GHICAB
view post Posted on 14/10/2011, 16:10     +1   -1




Io, sinceramente, li trovo un pò più scuri rispetto alla concorrenza, però potrebbe essere solo una mia impressione dato che ancora non ho la macchina.
 
Top
Tambu74
view post Posted on 14/10/2011, 16:20     +1   -1




Non saprei, era una mia sensazione, provata questa mattina in concessionaria, forse dipendeva dalla luce!
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Dall'esterno sembrano molto scuri, in penombra non riesci a vedere all'interno, però guardando dall'interno non sono esagerati.
D'estate con il sole danno un'ottima visione a chi sta dietro, di notte si vede un pelino più scuro, comunque ci si vede benissimo.
 
Top
frankvent
view post Posted on 15/10/2011, 00:20     +1   -1




Sono molto molto comodi in estate e sinceramente non mi sono reso conti di particolari fastidi di notte. Attenzione solo a dimenticare bambini nei sedili posteriori perchè dall'esterno sono veramente molto scuri!!
 
Top
Lu.Po.74
view post Posted on 15/10/2011, 01:00     +1   -1




Per me sono ottimi, da dentro non c'e' troppa differenza.
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 11:14     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


La cosa che mi piace di più è che da fuori non si vede cosa ci sia sui sedili posteriori...
(E a volte posso fare a meno di spostare gli oggetti nel baule per evitare sguardi indiscreti... con conseguente rottura, non solo dei vetri...)
Ad esempio questa estate avevo caricato tutta la mercanzia per il campeggio ed ho girato per 3 giorni parcheggiando in città e negli autogrill (prima di arrivare a destinazione) senza preoccuparmi che si vedesse tutto quello che avevo portato...

Così finalmente anche mia moglie è contenta che non metto più coperte per coprire tutto il carico stile "marocchini anni '70"....

Di notte effettivamente anche io ho notato un pochino meno luce, però una volta che ci fai l'abitudine non ti accorgi più di averli oscurati...
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 16/10/2011, 12:05     +1   -1




guarda anche io guido per forza con gli occhiiali o le lenti... Da dentro sono molto meno scuri di come sembra da fuori, in manovra di notte non dovresti avere particolari problemi. Più che altro mi da fastidio l'accoppiamento specchio fotocromatico e vetro scuro, sarà un'impressione mia ma mi sembra che il tutto risulti un pò troppo "tenebroso"...
Cmq come ti dicevano in manovra usi specchi laterali e sensori parcheggio (veramente utili) principalemnte, per i tratti in retromarcia non penso tu possa ave problemi causa vetri, a meno che tu non isa al buio assoluto ma a quel punto il problema sussisterbbe anche con i vetri normali...
 
Top
xfile69
view post Posted on 16/10/2011, 12:40     +1   -1




l'unica nota che mi viene da fare è che , io uso occhiali da sole fotocromatici , e guardando attraverso il lunotto posteriore si vede una specie di reticolo molto largo ........ vi è mai capitato ??
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 23:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Sarà forse la resistenza elettrica per eliminare l'appanamento comune a tutti i lunotti termici.
 
Top
Tambu74
view post Posted on 17/10/2011, 08:40     +1   -1




grazie a tutti thumb_yello
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 23:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


Oggi ho visto una mondeo con vetri oscurati e mi è sorto un dubbio...
I vetri della mia focus sono molto piu chiari rispetto a quelli che montava la mondeo....ok...magari saranno dei tipi di vetro diversi...
però ho notato che nella mia si riesce a vedere l'interno anche a circa da 2 mteri di distanza...mentre in quelli della mondeo anche a mezzo metro facevo fatica a vedere cosa c'era dentro.
Ma anche i vostri vetri permettono di vedere cosa c'è dentro da media distanza?
C'è un modo per vedere se invece dei vetri oscurati sono state montate le pellicole?
Su etis-ford cmq la mia macchina nei dettagli c'è scritto che ci sono i vetri oscurati...
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 11/1/2013, 00:23     +1   -1




consuleox su qualsiasi vetro oscurato è stata montata una pellicola, non ci sono vetri più scuri ab origine, perciò quando vedi un'auto con vetri scuri ha sicuramente montato delle pellicole; per quanto riguarda la gradazione, per legge si possono oscurare solo i vetri e il lunotto posteriore e con una pellicola con un 25% di oscuramento (se non ricordo male), se non riuscivi a vedere all'interno della vettura allora le pellicole che erano state montate erano sicuramente più scure e quindi non a norma. ;)
 
Top
23 replies since 14/10/2011, 15:23   1297 views
  Share