| ho letto sul sito eibach che parla di un ribasso di 40mm, chris dice 30mm, ad ogni modo sono tanti, io avevo valutato di farla ribassare di non più di 20mm, ma con quelle molle non si può. Sicuramente il miglior risultato, per quanto riguarda l'assetto, si ottiene abbinando alle molle ribassate degli ammortizzatori un po' più rigidi, infatti sul sito eibach vengono abbinate agli ammortizzatori bilstein (che ho già usato su un'altra auto) e li bisogna valutare bene la taratura degli stessi. Per quanto riguarda il comfort, vuol dire che senti di più i colpi trasmessi alle ruote da eventuali buche, dossi artificiali, ecc.. Controproducente? No, però ci sono vantaggi e svantaggi, quelli già menzionati..... Devi anche considerare che hai una sw, si presume che ogni tanto carichi qualcosa nel bagagliaio, se carichi parecchio peso, l'auto si abbassa ancora un poco. Nessuno me ne voglia, è solo un'opinione personale, ma io ho dei concetti di auto ben distinti, ad ogni auto il suo stile.... una sw non è una vettura sportiva, ci sono quelle più grintose, quelle più lussuose o quelle che io chiamo "normali", ma sono sempre delle sw...... Come le vetture diesel, berlina o sw che siano, non concepisco i super tuning sui diesel. Ma adesso stiamo parlando solo di molle ribassate, è ci stà, anche su una sw, però, se posso darti un consiglio, mi manterrei su un ribasso di circa 20mm. Se conosci un gommista serio puoi chiedere cosa ti propone, se non hai un gommista che prepara gli assetti dovresti cercare un'officina qualificata e chiedere consigli. Proprio oggi devo andare dal mio che devo far girare le gomme, chiedo a lui cosa mi consiglia...
Edited by giovb - 12/10/2011, 18:33
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