Ford Focus Forum

Autonomia massima con il pieno, 1.6 150cv Ecoboost

« Older   Newer »
  Share  
gippy73
TOPIC_ICON9  view post Posted on 4/10/2011, 08:45     +1   -1




Ciao a tutti.

Apro questo post perché voglio capire se il problema è solo mio ho il fenomeno riguarda tutti, mi spiego:
Quando ho fatto il primo pieno di benzina sul computer di bordo mi indicava autonomia max circa 750 km, non erano esagerati ma andavano bene, dal secondo in poi sono
tassativi 572 km......
E' normale con 1700 km???
Cosa indica il vostro computer di bordo???

Come da firma parlo della ecoboost!!!

A presto!

Edited by jcapitone - 9/10/2011, 19:53
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 4/10/2011, 08:57     +1   -1




secondo me ha fatto una media tenendo conto del tuo stile di guida.

ma aspettiamo le risposte dei più esperti
 
Top
Griso1971
view post Posted on 8/10/2011, 12:02     +1   -1




Scusa gippy la mia curiosità o ignoranza, ma cosa è il kit Setup Vettura?
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 12:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


L'autonomia viene stimata sulla base dei litri nel serbatoio per il tuo consumo medio,
evidente che se la tua guida è tranquilla e percorri 14 Km/l, il tuo serbatoio contiene 55 litri di benzina =770 Km di autonomia
se hai il piedino pesante, e fai 9 Km/l: 55 x 9 = 495 Km di autonomia.
L'autonomia viene comunque aggiornata in tempo reale, cioè se tu cambi repentinamente stile di guida e passi da Bradipo a Schumacher
lui si aggiorna e diminuisce l'indicazione.
Un suggerimento, resetta periodicamente il contatore dei consumi medi, come già parlato in altre sessioni del forum, la media
viene aggiornata ogni secondo ma più passa il tempo e meno il valore istantaneo influenza il valore medio, resettando ricominci
da capo e tutto si aggiorna alla situazione attuale.

Ps
Con l'autonomia che ti dichiara ora, tu dovresti avere una media di 10,4 Km/l.
 
Top
gioio1974
view post Posted on 8/10/2011, 15:56     +1   -1




pur avendo solo 850 km, con la mia ho percorso 760 km con un pieno. li ho fatti cuasi tutti in citta' e pochissimi in asutostrda. comunque non ho neanche un piede tanto leggero!!!!! a fine mese devo fare un viaggetto di 750+750 km. in autostrda, sono curioso che consumi fara'. sicuramente quando avra' piu' di 10.000km. consumera' ancora di meno. Ps. la mia e' un 1.6 125 cv.sono stracontento. con la mia vecchia astra mod. 2007 1.6 105 cv percorrevo circa 580 km. in citta' e 680 in autostrada.
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Per favore leggere qui http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=46766812 prima di postare correggo io ciao
 
Top
gippy73
view post Posted on 14/10/2011, 17:09     +1   -1




Ciao a tutti e scusate per il ritardo nella risposta, scusami jcapitone non avevo letto quella modalità per indicare il tipo di motore!!!

Seguendo i vs consigli in effetti la situazione sembra rientrata alla normalità, è necessario resettare spesso la sezione del consumo medio cosi facendo l'indicatore dell'autonomia si è rimesso in carreggiata.
E' chiaro che comunque tutto dipende dal "piedino" :woot: , ma come si fà a non calcarlo!!!
Devo dire che la signora inizia a darmi delle belle soddisfazioni, vedo delle facce inca***te quando li lasci dietro soprattutto a quelli che hanno le auto di fascia piu alta della nostra!!!
Per fortuna che c'è il cruise control e così in autostrada lo metti a 130 e si evitano problemi!!! Perchè con la cucciolotta è facile prendere delle belle multe!!!

Grazie a tutti per i consigli!!!

A presto...


(OFF TOPIC)
NB: Il kit setup vettura è una trovata del concessionario dove ho comprato l'auto, si tratta di una borsa abbastanza capiente ancorata nel bagagliaio, contenente una serie di oggetti piu o meno utili per l'auto stessa.
 
Top
6 replies since 4/10/2011, 08:45   581 views
  Share