Ford Focus Forum

Prima impressione per la mia nuova focus.

« Older   Newer »
  Share  
gioio1974
view post Posted on 3/10/2011, 21:02     +1   -1




devo dire che sulla qualita' dei matteriali interni potevano fare di meglio. prima possedevo una opel astra sw. modello 2007,era un 1.6 115cv. come materiali interni ero veramente soddisfatto, sia il cruscotto che le plastiche delle portiere erano materiali di qualita', al tatto erano molto forti e morbidi. invece le plastiche delle portiere e del tunnel centrale del cruscotto della focus, al mio parere sono un po' scadenti. invece il cruscotto e bello morbido. anche il tessuto del tetto mi sembra molto delicato. pero' devo dire che tutto sommato e' anche l'assemblaggio delle plastiche che conta, l'importante che con il passare del tempo non si sentono scricchiolii di plastiche. Pero' di pregi ne ha tanti, il motore mi da tante soddisfazioni. io ho preso solo il 1.6 125 cv. devo dire che e' gia' abbastanza per questa macchina, tanto io non vado a fare le gare, essendo sposato e con una bimba di un'anno. in autostrada quando schiaccio il pedale dell'acceleratore per fare un sorpasso il motore risponde molto bene, e la cosa che mi ha colpito il confort e la silenziosita' del motore. quando avevo l'opel sui 130km orari il motore si sentiva, invece la focus e' silenzisissima. Sono molto contento dell'acquisto....
 
Top
alfamen
view post Posted on 29/8/2012, 16:36     +1   -1




Ciao... anche io ho una 1.6 125cv. concordo con te quasi su tutto. La macchiana è comoda e silenziosa ed è perfetta per la famiglia.
riguardo al motore, però, un pizzico di brio in più non avrebbe fatto male. Mi sembra che i rapporti delle prime tre marce siano eccessivamente lughi percui non appena c'è una mezza salita la macchina diventa brillante quanto un carro funebre.
E' sicurante una scelta per ridurre i consumi ma che diamine un minimo di piacere diguida!
Sarà per questo che è già sparita dal listino?
 
Top
lupetto74
view post Posted on 29/8/2012, 20:29     +1   -1




Anch'io ho 125 cavalli.. ma ho il 1.0.. sarebbe interessante confrontare comportamento e consumi..
Comunque, visto che siete in due ad avere questo motore, sarebbe interessante avere una recensione più approfondita su come si comporta questo propulsore anche se adesso è disponibile solo gpl..
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 18:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
344
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (alfamen @ 29/8/2012, 17:36) 
Ciao... anche io ho una 1.6 125cv. concordo con te quasi su tutto. La macchiana è comoda e silenziosa ed è perfetta per la famiglia.
riguardo al motore, però, un pizzico di brio in più non avrebbe fatto male. Mi sembra che i rapporti delle prime tre marce siano eccessivamente lughi percui non appena c'è una mezza salita la macchina diventa brillante quanto un carro funebre.
E' sicurante una scelta per ridurre i consumi ma che diamine un minimo di piacere diguida!
Sarà per questo che è già sparita dal listino?

Giovedì vado a provare la 1.6 GPL 125cv, in pratica il tuo motore... speriamo in bene... il 1.0 è ottimo (provato) ma visto i costi della benzina l'ho, aihmè, scartato...
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 4/9/2012, 09:05     +1   -1




gioio1974 potresti mettere in firma i dati della tua auto, così gli altri utenti potranno sapere su cosa ti basi quando esprimi dei giudizi; puoi seguire la Guida per la Firma.
Grazie :)
 
Top
4 replies since 3/10/2011, 21:02   674 views
  Share