Ford Focus Forum

Consumi OTTIMI!, 1.6 115cv tit.pack

« Older   Newer »
  Share  
fofo
view post Posted on 17/10/2011, 00:38     +1   -1




la mia ha 20000 mila chilometri e la mia media va dai 12 ai 14 chilometri al litro!avrò anche 26 anni e magari il piede ce l'ho da giovincello pesante però prima avevo sia la focus versione 2 1.8 tdci e pure quella 13 14 km/l poi ho avuto la new fiesta 1.6 tdci e pure quella si testava sui 13 km/l! per me le ford bevono parecchio.....
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 10:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (rodone @ 17/10/2011, 00:04) 
CITAZIONE (fofo @ 16/10/2011, 20:03) 
beati voi...! la mia fatto calcolo oggi 12.8 km/l

Toh!.................Un altro "piede di ghisa"......come hanno definito me nei post precedenti............
Anche oggi ho rifatto due semplici calcoletti...NULLA DA FARE: da 13 a 15 Km/Lt......
MA GLI ALTRI CHE RIPORTANO DATI OPPOSTI, OSSIA IMPOSSIBILI PERCHE' CONFUTATI DALLE -NOTORIAMENTE ROSEE- PROVE DELLA STAMPA SPECIALIZZATA.....?
Sognatori? :hmm.gif:

Rodone, mi dispiace per il tuo piede di ghisa :woot: ma fortunatamente non sono un sognatore: i miei 20 km/l (o se preferisci 5 l /100 KM, so usare il cdb :naughty.gif: ) sono reali.
Quello che scrivono le riviste specializzate non sempre ha riscontro nella pratica. Se sei più contento di essere il linea con la stampa, dare del contaballe a chi dichiara dati differenti e rassegnarti ai 12.8 km/l buon prò ti faccia.. :P
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 12:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (omancino @ 17/10/2011, 11:35) 
CITAZIONE (rodone @ 17/10/2011, 00:04) 
Toh!.................Un altro "piede di ghisa"......come hanno definito me nei post precedenti............
Anche oggi ho rifatto due semplici calcoletti...NULLA DA FARE: da 13 a 15 Km/Lt......
MA GLI ALTRI CHE RIPORTANO DATI OPPOSTI, OSSIA IMPOSSIBILI PERCHE' CONFUTATI DALLE -NOTORIAMENTE ROSEE- PROVE DELLA STAMPA SPECIALIZZATA.....?
Sognatori? :hmm.gif:

Rodone, mi dispiace per il tuo piede di ghisa :woot: ma fortunatamente non sono un sognatore: i miei 20 km/l (o se preferisci 5 l /100 KM, so usare il cdb :naughty.gif: ) sono reali.
Quello che scrivono le riviste specializzate non sempre ha riscontro nella pratica. Se sei più contento di essere il linea con la stampa, dare del contaballe a chi dichiara dati differenti e rassegnarti ai 12.8 km/l buon prò ti faccia.. :P

INUTILE DISCUTERE: stiamo a vedere quanti altri utenti del forum, che è un bel campione rappresentativo di utenti Focus, condividono/condivideranno i Tuoi -eccezionali- consumi.....
Poi, ripeto...........in certe condizioni (capita anche a me) posso anche pensare ai 20 Km/lt..ma nel ciclo urbano....PER CARITA'...........
Infine...... consentimi.........io non ho detto nulla in certi termini...DEL CONTABALLLE TE LO SEI DETTO DA SOLO..............BYE. :D
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 12:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (rodone @ 17/10/2011, 00:04) 
... MA GLI ALTRI CHE RIPORTANO DATI OPPOSTI, OSSIA IMPOSSIBILI PERCHE' CONFUTATI DALLE -NOTORIAMENTE ROSEE- PROVE DELLA STAMPA SPECIALIZZATA.....?
Sognatori? :hmm.gif:

E anche
CITAZIONE (rodone @ 17/10/2011, 00:04) 
Ma in presenza di assodati consumi che riflettono ESATTAMENTE quanto sperimentato sul campo dalla stampa specializzata (che esegue prove con esemplari forniti dai costruttori.......quindi...inteso?), IL DUBBIO NON VI SFIORA?
Provate a fare un po' di calcolini a modino, magari.....VI RICREDERETE.....

Dalle tue affermazioni fai capire che x te i dati che abbiamo riportato non sono veritieri. Non ci hai dato del "contaballe" ma il senso dei tuoi pensieri non lascia molto da interpretare... <_<
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 13:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (rodone @ 17/10/2011, 13:34) 
CITAZIONE (omancino @ 17/10/2011, 11:35) 
Rodone, mi dispiace per il tuo piede di ghisa :woot: ma fortunatamente non sono un sognatore: i miei 20 km/l (o se preferisci 5 l /100 KM, so usare il cdb :naughty.gif: ) sono reali.
Quello che scrivono le riviste specializzate non sempre ha riscontro nella pratica. Se sei più contento di essere il linea con la stampa, dare del contaballe a chi dichiara dati differenti e rassegnarti ai 12.8 km/l buon prò ti faccia.. :P

INUTILE DISCUTERE: stiamo a vedere quanti altri utenti del forum, che è un bel campione rappresentativo di utenti Focus, condividono/condivideranno i Tuoi -eccezionali- consumi.....
Poi, ripeto...........in certe condizioni (capita anche a me) posso anche pensare ai 20 Km/lt..ma nel ciclo urbano....PER CARITA'...........
Infine...... consentimi.........io non ho detto nulla in certi termini...DEL CONTABALLLE TE LO SEI DETTO DA SOLO..............BYE. :D

Rodone, mi spieghi per quale motivo dovrei riportare dei consumi falsi? :hmm.gif: Anche se ci saranno milioni di Fordisti che avranno consumi uguali ai tuoi, la sostanza non cambia: non racconto balle ( lo hai scritto tu "... MA GLI ALTRI CHE RIPORTANO DATI OPPOSTI, OSSIA IMPOSSIBILI PERCHE' CONFUTATI DALLE -NOTORIAMENTE ROSEE- PROVE DELLA STAMPA SPECIALIZZATA.....? frusty ) e mi tengo cari cari i miei 20 km/l con percorso assolutamente misto (rileggi pure il mio primo post) sperando di migliorarli con il tempo :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 14:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (omancino @ 17/10/2011, 14:09) 
CITAZIONE (rodone @ 17/10/2011, 13:34) 
INUTILE DISCUTERE: stiamo a vedere quanti altri utenti del forum, che è un bel campione rappresentativo di utenti Focus, condividono/condivideranno i Tuoi -eccezionali- consumi.....
Poi, ripeto...........in certe condizioni (capita anche a me) posso anche pensare ai 20 Km/lt..ma nel ciclo urbano....PER CARITA'...........
Infine...... consentimi.........io non ho detto nulla in certi termini...DEL CONTABALLLE TE LO SEI DETTO DA SOLO..............BYE. :D

Rodone, mi spieghi per quale motivo dovrei riportare dei consumi falsi? :hmm.gif: Anche se ci saranno milioni di Fordisti che avranno consumi uguali ai tuoi, la sostanza non cambia: non racconto balle ( lo hai scritto tu "... MA GLI ALTRI CHE RIPORTANO DATI OPPOSTI, OSSIA IMPOSSIBILI PERCHE' CONFUTATI DALLE -NOTORIAMENTE ROSEE- PROVE DELLA STAMPA SPECIALIZZATA.....? frusty ) e mi tengo cari cari i miei 20 km/l con percorso assolutamente misto (rileggi pure il mio primo post) sperando di migliorarli con il tempo :laughing1.gif:

E come no?......ANCHE DI PIU'!
Tienici aggiornati.......... :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 15:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (rodone @ 17/10/2011, 15:41) 
CITAZIONE (omancino @ 17/10/2011, 14:09) 
Rodone, mi spieghi per quale motivo dovrei riportare dei consumi falsi? :hmm.gif: Anche se ci saranno milioni di Fordisti che avranno consumi uguali ai tuoi, la sostanza non cambia: non racconto balle ( lo hai scritto tu "... MA GLI ALTRI CHE RIPORTANO DATI OPPOSTI, OSSIA IMPOSSIBILI PERCHE' CONFUTATI DALLE -NOTORIAMENTE ROSEE- PROVE DELLA STAMPA SPECIALIZZATA.....? frusty ) e mi tengo cari cari i miei 20 km/l con percorso assolutamente misto (rileggi pure il mio primo post) sperando di migliorarli con il tempo :laughing1.gif:

E come no?......ANCHE DI PIU'!
Tienici aggiornati.......... :naughty.gif:

Sicuro!
Potrei mai rinunciare a farti "rosicare" un altro po'? :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 15:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (omancino @ 17/10/2011, 16:10) 
CITAZIONE (rodone @ 17/10/2011, 15:41) 
E come no?......ANCHE DI PIU'!
Tienici aggiornati.......... :naughty.gif:

Sicuro!
Potrei mai rinunciare a farti "rosicare" un altro po'? :naughty.gif:

Sono proprio ansioso......AH! AH! AH! roflmao
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 16:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (rodone @ 17/10/2011, 16:31) 
CITAZIONE (omancino @ 17/10/2011, 16:10) 
Sicuro!
Potrei mai rinunciare a farti "rosicare" un altro po'? :naughty.gif:

Sono proprio ansioso......AH! AH! AH! roflmao

E non stare troppo in ansia, sennò ti agiti e ti parte il "piede di ghisa" :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 16:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


AH! AH! AH! bye1
 
Top
fofo
view post Posted on 17/10/2011, 18:21     +1   -1




a me i banfoni non piacciono la tua macchina fà i 20 km/l buon per te! la mia fa 1 12.8 ai 14! amen pazienza se voglio consumare come te dovrò guidare come un nonno ma non è ho voglia.... quindi non facciamo tanto i banfoni che se abbiamo voglia tutti quanti riusciamo a fare i 20 km/l,se abbiamo voglia! e per tua informazione non rosico per niente che tu fai i 20 con un litro mettiti pure l'anima in pace! ciao.....
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Hei raga CALMIAMOCI! Stiamo passndo dai consigli alle sfide tra bambini! Non mi sembra questo il forum adatto.
Mollate queste inutili prove di forza per favore. :sp_ike.gif:
 
Top
fofo
view post Posted on 17/10/2011, 19:16     +1   -1




hai ragione piumanera! quello che voglio dire io che nessuno rosica che si fanno i 20 chilometri al litro! ho espresso un mio parere la mia e ripeto fa i 12.8 ai 14 km/l! se ci vogliono credere bene se no non sono problemi miei! certi consumano tanto e certi consumano poco che problema c'è? me lo spiegate?
 
Top
jac.dc
view post Posted on 17/10/2011, 19:20     +1   -1




CITAZIONE (fofo @ 17/10/2011, 19:21) 
a me i banfoni non piacciono la tua macchina fà i 20 km/l buon per te! la mia fa 1 12.8 ai 14! amen pazienza se voglio consumare come te dovrò guidare come un nonno ma non è ho voglia.... quindi non facciamo tanto i banfoni che se abbiamo voglia tutti quanti riusciamo a fare i 20 km/l,se abbiamo voglia! e per tua informazione non rosico per niente che tu fai i 20 con un litro mettiti pure l'anima in pace! ciao.....

scusa per curiosità ma l'eco mode che ti dice sui petali?
io non ho il piede leggero, non condivido i petali dell'ecomode per quanto riguarda la cambiata, però è difficile per me scendere sotto i 15. Di solito mi assesto, alla pompa, tra i 16 e i 17 con qualche tirata inclusa. Come d'altronde con la vecchia da 109 cv. Stavo sempre tra i 16 e i 17. Le volte che facevo 14-15 era perchè davo delle belle tirate... durante qualche viaggio... ma col mattone sul gas... segna 12 litri/100km... ma stai a stecca....
Quello che ho notato rispetto all'altra che la nuova è sensibilmente più veloce...
 
Top
fofo
view post Posted on 17/10/2011, 19:30     +1   -1




i petali sono:
cambio: livello 3
anticipo: livello 0
velocità: livello 0
si quasi sempre a tavoletta difatti devo darmi una regolata! abito ad aosta e autostrda della valle 0 autovelox e anche in statale! autostrda sempre a manetta e statale idem! poi ho 26 anni quindi giovincello e la macchina è sempre piena di amici! e bisogna contare il peso anche......avevo anche l'altra versione prima e l'ho notato anche io questa è molto più sensibile...!
 
Top
262 replies since 25/9/2011, 00:51   8541 views
  Share