Ford Focus Forum

Guarnizione porta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2011, 21:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (Dav61 @ 30/9/2011, 21:10) 
CITAZIONE (rodone @ 30/9/2011, 17:49) 
DOMANDA whiteflag
Parlando sempre di guarnizioni:
sulle vostre auto, la guarnizione di plastica rigida nella parte interna delle porte anteriori, nel punto che -praticamente- è all'altezza del capo del guidatore o del passeggero a seconda del lato sx o dx, presenta l'antiestetica sovrapposizione che c'è sulla mia auto e su altre che ho visto, oppure no?
Perché.........guardando attentamente le foto dell'esemplare della prova di Quatttroruote di un paio di mesi orsono, non mi pare di averla vista!

Non ho capito bene a che particolare ti riferisci, potresti fare una foto?

Voolentieri..........Ma per inserire la foto, poi, come fo? :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 12:24     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (markvime @ 30/9/2011, 21:43) 
E' possibile è possibile..ormai risparmiano su tutto :( Mi sta passando la voglia di comprarla sta macchina.

Il piatto della bilancia continua pendere a favore dell'auto... e non della ford... sono soddisfatto al 95%, anche perché i piccoli difetti sono fastidiosi ma non pregiudicano l'ottimo funzionamento dell'auto.

Ciò detto, leggevo nel contratto di assistenza da 5 anni che probabilmente non sono coperte dall'estensione di garanzia neanche le guarnizioni e le colle adesive utilizzate... sigh...
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 12:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


per ora le mie guarnizioni sono ancora ben salde....
questo dovrebbe essere il profilo interno di plastica che dice Rodone

IMG_0001

come si nota non è un granchè esteticamente
 
Web  Top
markvime
view post Posted on 1/10/2011, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (Kethav @ 1/10/2011, 13:24) 
Il piatto della bilancia continua pendere a favore dell'auto... e non della ford... sono soddisfatto al 95%, anche perché i piccoli difetti sono fastidiosi ma non pregiudicano l'ottimo funzionamento dell'auto.

massì per carità rimane un'ottima auto (penso, dato che non ce l'ho) e poi ogni marca ha le sue magagne.

 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 23:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


BINGO!
E' proprio quello! E su tutte le quattro porte.......
Allora c'è proprio in tutte?!
Forse su "4ruote", essendo la foto non proprio particolareggiata, c'è pure li......
Veramente un bel vedere..........
Non vorrei fare contraddire nessuno, ma venendo da anni di Ford, sulla nuova Focus 2011 (a prescindere che i problemi li hanno tutte le vetture) mi sarei aspettato -almeno- di non vedere certe cose..... guilty_h4h
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 21:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
+7
Location:
sassuolo (mo)

Status:


confermo anche io appena ritirata, idem , guarnizione della portiera lato guida scollata, per circa 6-8 cm, allo stesso punto di il depo!!! sono stato in concessionaria me la cambiano sembra che sia corta ecco xchè si stacca .
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 13:16     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Confermo il problema della guarnizione, oggi l'ho visto anche sulla mia: il lato guidatore è abbastanza evidente (comincia adesso a staccarsi), il lato passeggero è solo accennato.
I sedili posteriori non sembrano avere quel problema (per ora) anche perché la sagoma della guarnizione è differente e forse viene sollecitata di meno...

Mi sa che aspetto ancora qualche mese e poi lo farò notare al tagliando dei 20000 km ... tanto ci dovrei arrivare a Marzo 2012... così magari si stacca anche il lato passeggero e le cambiano tutte e e due...
 
Top
Kabal
view post Posted on 4/10/2011, 20:58     +1   -1




Io sono andato in concessionaria oggi...sapevano già del problema e mi hanno dato appuntamento in carrozzeria...sostituiranno tutte e due le guarnizioni delle portiere anteriori
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 13:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


Stamani ho ritirato la mia Focus dall'officina della concessionaria Ford........le guranizioni (poi, principalmente è quella anteriore lato sx) sembra sia inutile sostituirle sino a quando Ford non fa una modifica....ALLUNGANDOLA!
Infatti, sembra proprio che i distacchi avvengano perchè la guarnizione è corta e va in trazione esagerata. :angry:
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 14:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (rodone @ 6/10/2011, 14:43) 
Stamani ho ritirato la mia Focus dall'officina della concessionaria Ford........le guranizioni (poi, principalmente è quella anteriore lato sx) sembra sia inutile sostituirle sino a quando Ford non fa una modifica....ALLUNGANDOLA!
Infatti, sembra proprio che i distacchi avvengano perchè la guarnizione è corta e va in trazione esagerata. :angry:

Io non sono ingegnere né ho progettato la guarnizione ma mi viene da pensare questo:
Dato che la guarnizione è attaccata con del biadesivo, non sarebbe sufficiente "tirarla" un po', in fase di installazione, su quei punti meno critici???
Intendo sulle parti dritte... Io credo di si -_- Si guadagnerebbero alcuni mm sufficienti a far aderire correttamente la guarnizione sui punti ricurvi.

Edited by ildepo - 6/10/2011, 15:07
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 14:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


ma ci sono sempre le eccezioni a me è ancora attaccata alla grande
 
Top
mandraghe
view post Posted on 7/10/2011, 08:10     +1   -1




LA guarnizione non va tirata, ne tanto meno va applicata in maniera troppo distesa, perchè con i cambiamenti di temperatura le plastiche tendono ad accorciarsi e ad allungarsi....!!Adesso il problema è, quanto siano corte le guarnizioni. Se queste sono troppo corte, allora è normale che nei punti critici si stacchi, permettendo con il tempo l'aumento dei fruscii di vento, in caso di allagamento, la non perfetta tenuta stagna della portiera, con conseguente ingresso di acqua nell'abitacolo...
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 09:18     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


io ho controllato tutte ke guarnizioni delle 4 portiere, ma per ora sono tutte attaccate per bene,,,...spero che non si stacchino!!
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 8/10/2011, 16:32     +1   -1




mi aggiungo al club... Macchina presa ieri e le guarnizioni delle portiere anteriori sono scollate proprio come le vostre... e sono talmente tese che anche spingendole non aderiscono alla portiera nei punti dove sono distaccate!!!
Settimana prossima chiamo la concessionaria...
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 16/10/2011, 00:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0

Status:


Grazie a voi mi sono accorto di avere lo stesso difetto
 
Top
426 replies since 19/9/2011, 08:36   15056 views
  Share