Ford Focus Forum

Guarnizione porta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2011, 08:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


Salve a tutti!
Sulla mia Focus ho notato che la guarnizione montata sulla portiera lato guidatore, attaccata con del biadesivo, tende a scollarsi sui punti più "critici", ovvero in corrispondenza delle pieghe più marcate.
Capita anche sulle vostre FoFo?
Appena possibile faccio una foto e la posto, così potete vedere.
Non è nulla di grave, probabilmente sarà sufficiente rimuovere il biadesivo, pulire bene ed applicarne una striscia nuova :B):
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Vado subito a controllare, comunque se cosi fosse la porto subito alla Ford
 
Top
tony-76
view post Posted on 19/9/2011, 10:40     +1   -1




Portata questa mattina in concessionaria, mi sostituiscono la guarnizione della portiera lato guidatore scollata in un punto per circa 5-6 cm.
Mi sosstituiscono entrambi i montanti non allineati perfettamente e alla fine pure la tappezzeria in basso al sedile che mi si è aperta :-)
 
Top
Stratocaster65
view post Posted on 19/9/2011, 19:20     +1   -1





Ho avuto in prova una 1.6 TDCI di aprile 2011 per 24 ore ( la stessa che ritirero' fra qualche giorno) e....ebbene, si !! C'era una scollatura di almeno 15 cm sulla guarnizione lato guidatore !!

Miii...manco usassero il vinavil per attaccarle ste guarnizioni.... :rolleyes:


Andrea
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 08:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ecco le foto, si vedono bene i punti dove il biadesivo si è staccato:

img1581ry

img1582e
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 12:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


Affermativo! Vettura (1.6 tdci wagon) prodotta a fine maggio 2011: GUARNIZIONE IN FASE DI DISTACCO!

AGGIUNGO: ognuno di noi -singolarmente- provi a contestare -in assistenza e/o vendita- il fatto che le vetture hanno problemi anche generalizzati..........
Verrà immediatamente smentito: quando mai?
DIVIDI ET IMPERA!
Il forum e le sue discussioni sono la nostra forza...................siamo tutti in contatto! salut
 
Top
mandraghe
view post Posted on 22/9/2011, 14:23     +1   -1




Può essere semplicemente che con il caldo si sia stretta provocando questo problema.....!!Non credo però che siano delle belle cose...
 
Top
GHICAB
view post Posted on 24/9/2011, 13:54     +2   +1   -1




CITAZIONE (mandraghe @ 22/9/2011, 15:23)
Può essere semplicemente che con il caldo si sia stretta provocando questo problema.....!!Non credo però che siano delle belle cose...

ragà, la mia focus '99, da quando è uscita dalla concessionaria 12 anni fa, non è mai stata in un garage al coperto. Ha preso sole a 45°, ghiaccio, neve, grandine e chi più ne ha più ne metta e le guarnizioni sono ancora integre. Signori non scherziamo, queste cose su una macchiana nuova non dovrebbero proprio accadere. Spero che ford risolva il problema al più presto o qui si rischia di dover cambiare le guarnizioni ogni 6 mesi. Sai che rottura di OO...

Edited by GHICAB - 24/9/2011, 16:18
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 20:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (ildepo @ 19/9/2011, 09:36) 
Salve a tutti!
Sulla mia Focus ho notato che la guarnizione montata sulla portiera lato guidatore, attaccata con del biadesivo, tende a scollarsi sui punti più "critici", ovvero in corrispondenza delle pieghe più marcate.
Capita anche sulle vostre FoFo?
Appena possibile faccio una foto e la posto, così potete vedere.
Non è nulla di grave, probabilmente sarà sufficiente rimuovere il biadesivo, pulire bene ed applicarne una striscia nuova :B):

Accidenti, siamo proprio di fronte ad un difetto di fabbricazione. Pure la mia ha lo stesso problema!
Ho controllato la guarnizione, si sta scollando esattamente come nelle foto postate.
Domani contatto l'officina e chiedo spiegazioni. :angry:

Ho controllato tutte le porte, il problema è solamente dal lato guida. Anche a voi?
(Forse perchè al lato passeggero viene aperta di meno, quindi la guarnizione è meno sollecitata)

Edited by Dav61 - 29/9/2011, 12:51
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Aggiornamento:
Oggi sono stato in officina per il problema guarnizione, con il responsabile siamo andati in una carrozzeria, me l'hanno incollata.
Secondo il carrozziere, è un problema di incollaggio, o meglio, il "robot" che incolla la guarnizione attorno alla porta, dovrebbe
aver preimpostato di non tirarla nella zona delle forme incave. Se questa impostazione non è stata fatta correttamente o qualcosa
è scivolato, succede che la guarnizione viene incollata "in tiro" e, come nel mio caso, poi si stacca.
Comunque se dovesse scollarsi nuovamente me la cambiano completamente.
 
Top
metalsimone
view post Posted on 30/9/2011, 14:21     +1   +1   -1




le abbiamo anche noi le guarnizioni che si staccano.. quella non mi ricordo, ma a noi si stacca quella del passeggiero posteriore destro, sotto la portiera c'è la guarnizione che "penzola".... tanto è già in carrozzeria per altro, così la sistemano per bene..... :)
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 16:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


DOMANDA whiteflag
Parlando sempre di guarnizioni:
sulle vostre auto, la guarnizione di plastica rigida nella parte interna delle porte anteriori, nel punto che -praticamente- è all'altezza del capo del guidatore o del passeggero a seconda del lato sx o dx, presenta l'antiestetica sovrapposizione che c'è sulla mia auto e su altre che ho visto, oppure no?
Perché.........guardando attentamente le foto dell'esemplare della prova di Quatttroruote di un paio di mesi orsono, non mi pare di averla vista!

 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (rodone @ 30/9/2011, 17:49) 
DOMANDA whiteflag
Parlando sempre di guarnizioni:
sulle vostre auto, la guarnizione di plastica rigida nella parte interna delle porte anteriori, nel punto che -praticamente- è all'altezza del capo del guidatore o del passeggero a seconda del lato sx o dx, presenta l'antiestetica sovrapposizione che c'è sulla mia auto e su altre che ho visto, oppure no?
Perché.........guardando attentamente le foto dell'esemplare della prova di Quatttroruote di un paio di mesi orsono, non mi pare di averla vista!

Non ho capito bene a che particolare ti riferisci, potresti fare una foto?
 
Top
Kabal
view post Posted on 30/9/2011, 20:30     +1   -1




Confermo che anche la mia Focus Ecoboost presenta lo stesso difetto,sia dalla parte del guidatore che dalla parte del passeggiero.Il problema non si è verificato per ora alle porte posteriori.Mi chiedo come sia possibile che una macchina che viene progettata per mesi possa presentare un difetto così banale.E non mi sembra normale che una guarnizione di quel tipo posta su una portiera che viene continuamente aperta sia incollata con del semplice biadesivo.
 
Top
markvime
view post Posted on 30/9/2011, 20:43     +1   +1   -1




E' possibile è possibile..ormai risparmiano su tutto :( Mi sta passando la voglia di comprarla sta macchina.
 
Top
426 replies since 19/9/2011, 08:36   15056 views
  Share