Ford Focus Forum

Riconoscimento cartelli velocità, Un fatto curioso....

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
TOPIC_ICON1  view post Posted on 10/8/2011, 09:21     +1   -1




Qualche gg fa uscivo dalla dogana Svizzera in una strada secondaria immersa nel verde, faccio qualche centinaio di metri e mentre sono nel paesino leggo sul dysplay 130Kmh! :hmm.gif:
Boia cane, avranno aumentato i limiti in paese.... da 50 a 130kmh..... no non è possibile.... speriamo che non dia i numeri il dispositivo....
Passano un paio di gg e mi ritrovo in centro del mio paese, leggo il display e mi segna 90kmh.... cavolo mi sa che ha qualche problema....
Alzo la testa e ho davanti un Bus di Linea..... praticamente ha letto i segnali applicati sul retro del Bus e facendo mente locale, il giorno che sono passato dalla dogana, non ha fatto altro che riportarmi i segnali del cartello d'informazione ITALIA. Avete presente? Un cartello che si trova appena dentro il confine che ti indica quali sono i limiti di velocità.....

Ah... funziona benissimo questo dispositivo.... anche troppo!!! :lol:
 
Top
lupetto74
view post Posted on 10/8/2011, 09:40     +1   -1




Caspita... non gli sfugge proprio niente! :laughing1.gif:
 
Top
rantax
view post Posted on 10/8/2011, 10:56     +1   -1




secondo voi, in futuro, leggera altri segnali? magari solo i "tondi"... ma magari divieti etc etc.
 
Top
lupetto74
view post Posted on 10/8/2011, 11:33     +1   -1




L'hardware c'è (la telecamera), il resto dipende dal software.. quindi io credo sia una cosa fattibile..
 
Top
Spettro
view post Posted on 10/8/2011, 12:07     +1   -1




Il fatto ragazzi è che quando legge il cartello lo riporta a display nel momento che lo avete appena superato, non è che lo riporta 50mt prima...
Perchè giustamente il limite di 50Kmh parte dal cartello stesso.
Dunque se in futuro volessero aggiungere altri cartelli, devono poter integrare un software che ti antici il cartello che non sia di limite di velocità.

Aggiungo che il dispositivo seganala tutti i limiti di velocità, i divieti di sorpasso e la fine dei divieti:
divsorpfinedivsorp

limvelfinelim
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 20:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Il problema e' quando chi mette la segnaletica non sa quello che fa...

im200406r

 
Web  Top
Spettro
view post Posted on 10/8/2011, 22:14     +1   -1




Se ne vedesse 2 cosí, o li riporta tutti e 2 o riporta quello minore
 
Top
Spettro
view post Posted on 11/8/2011, 16:22     +1   -1




No anzi te li riporta tutti capitato oggi in autostrada...
 
Top
lupetto74
view post Posted on 13/8/2011, 07:25     +1   -1




Scusate l'ignoranza.. ma come si interpreta il cartello sopra? :hmm.gif: Chi è alto può andare a 50 e chi è basso massimo a 20? :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 09:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


L'ignoranza non e' tua, ma di chi ha predisposto il cartello perche' messo cosi' non ha senso.
 
Web  Top
Fuel32
view post Posted on 13/8/2011, 09:54     +1   -1




Scusate ragazzi, volevo chiedervi un informazione... il D.A.P riconosce anche quando la vettura cambia corsia avvisa il guidatore per scongiurare colpi di sonno o distrazioni varie.. giusto? In che modo avvisa il guidatore? e poi, in una strada con curve in sequenza ci capita spesso e volentieri di interpretare le traiettorie e " tagliare " un po le curve. Ecco, avvisa anche in queste circostanze? si possono disattivare questi sistemi di controllo??
 
Top
Spettro
view post Posted on 13/8/2011, 15:08     +1   -1




Ciao Fuel, quì trovi tutto:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=45684940&st=15

E questa è la descrizione completa del suo funzionamento:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=45405629

Comunque avvisa su tutto quello che hai chiesto.
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 17/11/2013, 10:18     +1   -1




Ragazzi ieri sera ho avuto un problemino con la telecamera che legge i segnali e il mantenimento di corsia... E uscito sul display " Parabrezza anteriore sporco pulire subito" con annessa spia giallo ambra con su la " i " e di conseguenza si è disattivata la lettura dei segnali e il mantenimento della carreggiata... allora mi fermo pulisco il vetro e noto che non è il vetro sporco ma nel "buco" della telecamera c'era della condensa che oscurava la telecamera... Ero andato da mia cugina ho lasciato l'auto ferma dalle 20.30 alle 0.00 e andando a riprendere l'auto la condensa era sparita e il dispositivo funzionava regolarmente... spero che non accada più...
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 13:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Considera che non é isolato/ermetico il modulo dietro lo specchietto, però che si formi addirittura condensa nel vano telecamera... :(
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 17/11/2013, 16:01     +1   -1




Lo so deerdesign se capita ancora fotografo il tutto e vado in ford. ..
 
Top
22 replies since 10/8/2011, 09:21   867 views
  Share