Ford Focus Forum

Monitoraggio angolo cieco, Blink

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
TOPIC_ICON1  view post Posted on 8/8/2011, 17:15     +1   -1




Ciao a tutti, il monitoraggio angolo cieco sugli specchietti è molto utile quando si percorrono strade tipo tangenziali o autustrade di dimensioni consistenti.
Perchè dico questo, non è che non sia utile anche per i circuiti urbani, è solo che il blink sullo specchietto di destra si accende più facilmente.
Infatti lo riporta anche il manuale.
Un ostacolo vicino fa attivare questa segnalazione, e non c'è bisogno che l'ostacolo sia in movimento nella stessa vostra direzione, basta un muretto, alberi o eraba alta, a volte arche il riverbero dei paletti catarinfrangenti ai lati della carreggiata.

Dunque nessun allarme di funzionamento difettoso!

Ps: ricordo che il sensore per questo dispositivo è sotto il paraurti laterale DX e SX
 
Top
lupetto74
view post Posted on 10/8/2011, 09:42     +1   -1




Ottima segnalazione, magari chi non lo sa e non legge il manuale si allarma per nulla. Io l'ho provato su una strada a scorrimento veloce a 2 corsie, quello sullo specchietto di sinistra funziona alla grande. Si accende e dopo poco vedi sbucare un'auto che ti sta sorpassando! Davvero molto utile.
 
Top
sodoman88
view post Posted on 24/8/2011, 15:56     +1   -1




Dalle mie parti l'erba la tagliano di rado...e lato dx sembra una disco :D
Luce accesa, luce spenta, luce accesa, luce spenta.
Ai nuovi occupanti, per non dire che è un falso allarme della spia, dico che serve a segnalare quando mi avvicino troppo al limite della strada...che non è del tutto falso, visto che avvicinarmi all'erba vuol dire avvicinarmi al limite...piccola bugia, piccolo male :rolleyes:
 
Top
2 replies since 8/8/2011, 17:15   430 views
  Share