Ford Focus Forum

Sensori apertura e chiusura porte troppo sensibili?

« Older   Newer »
  Share  
Kabal
view post Posted on 1/8/2011, 20:57     +1   -1




Lavando la mia Focus in un impianto di autolavaggio self service dotato di lance ho notato che ad ogni passaggio del getto d'acqua nella zona delle portiere l'auto si apriva a si richiudeva....è successo anche a qualcun'altro?
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


si, mentre la lavavo con la mia idropulitrice ho avuto lo stesso effetto. è l'acqua che fa da conduttore.
basta togliere la chiave dalla tasca. Ma mi raccomando, non lasciarla in auto.....
 
Web  Top
mrc84it
view post Posted on 1/8/2011, 21:42     +1   -1




Si.... è successo anche a me mentre lavavo l'auto ed avevo le chiavi in tasca...
Comunque se mentre la lavi, lasci le chiavi in auto non succede niente (salvo malfunzionamenti) perchè la macchina rileva che la chiave è all'interno dell'abitacolo
e non fa chiudere la macchina....

Ho appena provato a fare una cosa.... Vettura CHIUSA, ho aperto solo il baule e ho lasciato le chiavi di proposito nel bagagliaio
e ho chiuso... Automaticamente la macchina rileva la chiave all'interno del Baule, scatta la serratura e si riapre il portellone....

Quindi non c'è il rischio che lasciando le chiavi nel baule non si riesca poi a recuperarle ed aprire la macchina
(prove Pre-Vacanze neccessarie con una vettura nuova :D)

Ovviamente Ho fatto la prova con a portata di mano la doppia chiave, per vedere cosa succede....
 
Top
Kabal
view post Posted on 1/8/2011, 22:10     +1   -1




Grazie per i chiarimenti,stavo già pensando di portarla in officina....
 
Top
lupetto74
view post Posted on 2/8/2011, 21:03     +1   -1




Auto davvero fantastica! Ho il test drive il 4 agosto.. non vedo l'ora di provarla!
 
Top
Giuseppe Squalo
view post Posted on 11/2/2012, 17:48     +1   -1




Occhio che la macchina si apre se lasci le chiavi nel baule x solo 8 volte poi resta chiusa e non si apre più!
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 12:48     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ma 8 consecutive che si riazzerano, o 8 per tutta la vita dell'auto?
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 14:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Squalo @ 11/2/2012, 17:48) 
Occhio che la macchina si apre se lasci le chiavi nel baule x solo 8 volte poi resta chiusa e non si apre più!

Scusa Giuseppe, ma dove l'hai letto?
 
Top
Giuseppe Squalo
view post Posted on 12/2/2012, 17:16     +1   -1




Provate x credere. Ad un mio collega lo hanno spiegato in concessionaria ed io ho provato senza volerlo l'altra sera;abbiamo messo i giubbotti nel porta bagagli e ho pensato bene di lasciare lì anche il marsupio,dove ovviamente ho le chiavi della macchina. Come ho chiuso per magia si è aperto da solo. jump
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Che il portellone posteriore si riapra lasciando le chiavi nel bagagliaio, è normale (c'è scritto anche nel manuale),
quello che non ho mai letto o sentito è che dopo 8 volte che ripeti la cosa il sistema disabiliti la funzione.. :hmm.gif:
 
Top
Giuseppe Squalo
view post Posted on 12/2/2012, 17:40     +1   -1




A me lo ha detto il mio collega! Lo hanno detto in concessionaria. Cmq se siete coraggiosi provate e vedete che succede!
phone
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 18:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Mah! mi sembra strana la cosa... se leggi a pagina 46 del manuale c'è scritto:

Cofano bagagliaio
Nota: La copertura del vano bagagli non potrà essere chiusa se la chiave passiva si trova all'interno del veicolo con le portiere bloccate.
Nota: Se viene rilevata una seconda chiave passiva valida entro l'area di rilevamento posteriore esterna, la copertura del vano bagagli potrà essere
chiusa.


Quindi non c'è scritto che lo può fare fino ad un massimo di 8 volte, ma semplicemente che se lasci la chiave dentro, il portellone (o le portiere) non si chiudono dall'esterno, a meno che all'esterno non ci sia una seconda chiave "valida", in tal caso l'auto si chiude ma disabilita la chiave interna che diventa quindi inutilizzabile.
Questa è una cosa molto furba, se ti dimentichi la chiave all'interno dell'auto, e casualmente hai la seconda chiave addosso, un malintenzionato che entra nell'auto e trova la chiave che hai lasciato all'interno, non se ne fa nulla.
 
Top
Giuseppe Squalo
view post Posted on 12/2/2012, 18:17     +1   -1




Ho solo riferito quello che è stato detto al mio collega...... thumb_yello poi se sono c......e non lo sò!
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Squalo @ 12/2/2012, 18:17) 
Ho solo riferito quello che è stato detto al mio collega...... thumb_yello poi se sono c......e non lo sò!

Nessun problema Giuseppe, siamo qua apposta per scambiarci informazioni ed esperienze (a volte non scritte nel fantomatico manuale Ford), per cui non meravigliamoci se saltano fuori funzioni strane e nascoste non menzionate.
Eventualmente se ne hai occasione, prova a chiedere conferma e soprattutto come poi si riabilita la cosa! :sweatdrop.gif:
 
Top
Giuseppe Squalo
view post Posted on 12/2/2012, 18:44     +1   -1




Credo poi va fatta l'apertura con chiave secondaria e tutto dovrebbe azzerarsi. Cmq domani mattina chiedo e vi posto la risposta.
Ciaooooooooooooo blehblehbleh
Ahahhahaha..........
 
Top
14 replies since 1/8/2011, 20:57   627 views
  Share