Ford Focus Forum

Supercar beve troppo, 1.6 Ecoboost 150cv

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 23/7/2011, 12:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Ciao cari!
Se la lascio fare supercar beve come una spugna.
Media consumi 11 Km/l
In autostrada con cruise a 140 km/h beve 12.5-13.0 km/l...che non è malaccio
E' in città che si ubriaca!
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Ora ti spieghi perchè molti hanno scelto il 115Cv Diesel, anche a noi sarebbero piaciute le prestazioni della tua... :cry: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 13:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


quanti km avete?
io sono a 6500 circa e la media è ferma sui 12.8, si sà che i consumi migliorano dopo un po' di km fatti.
faccio pochissima autostrada, quasi tutto extraurbano, un po' di traffico cittadino ma dobbiamo considerare che non è assolutamente paragonabile con il traffico delle grandi città,
inoltre, ogni tanto, mi diverto sulle strade dell'entroterra dove tiro le marce intorno ai 6000rpm e li i consumi fanno veramente paura (4-5 km/l :woot: )
devo dire che non mi posso lamentare
 
Web  Top
Spettro
view post Posted on 23/7/2011, 19:16     +1   -1




Lo ribadisco, si hanno dettagli più precisi dopo i 10.000km... ;)
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


...speriamo, per ora sono un po' preoccupato. In autostradad mi va anche abbastanza bene, ma è in urbano che non ci siamo.
Occorre cambiare stile di guida, ma non riesco mica a farlo.
Voi cambiate esattamente quando lo consiglia (circa 2000 rpm)?
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 16:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


In effetti quando l'ho presa non pensavo certo di risparmiare 150 cv si sentono a meno di non andare in giro a passo d'uomo, io sto sui 10,7 di media con 3000 Km ma la uso prevalentemente in città, di seguire le indicazioni del cputer mi sono rotto all'inizio si adesso vado a orecchio e vi dirò ogni tanto gli dò una tiratina sono riuscito a far intervenire il limitatore un paio di volte non chiedetemi a quanti giri perchè ero troppo impegnato per guardare il cruscotto starwars
 
Top
oldbrand7
view post Posted on 28/7/2011, 17:03     +1   -1




l'ecoboost ha il picco di potenza a 5700 giri quindi andare a limitatore non ha senso.

cmq quando andrai in conce e ti attaccano la presa puoi chiedere di farti dire quante volte è intervenuto il limitatore, così per curiosità (io per fare dei test sulla coppia in seconda marcia sulla punto...e sicuramente altre volte che tentavo di avvicinarmi il più possibile senza farlo entrare......l'ho fatto entrare 64 volte in 45mila km!)

la media di 11 mi sembra normalissima.. poi dipende anche dalla città e dal traffico, oltre che ovviamente dal piede e dalla testa di chi guida.
se può consolarti io facevo 10km/l con una punto 80cv a roma, e ora più o meno faccio lo stesso con una micra da 55cv. non corro, uso marce alte appena possibile e "prevedo" il traffico usando i freni il meno possibile, ma con una città piena di semafori e soprattutto di salite e scollinamenti c'è poco da fare.

posso dirti che con la punto facevo 6kml se tiravo.. sempre per consolarti..

ricordo da piccolo che mio padre con la Prisma 1600 105cv a carburatori in autostrada faceva 13km/l sono passati 30 anni e non è cambiato un cavolo a quanto pare. ( e non è che stava sempre sotto i limiti eh...)

Edited by oldbrand7 - 28/7/2011, 22:35
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 21:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Hai ragione jcapitone, a volte tendo a scordarmi che sotto il cofano ci sono 150 cavalli! I consumi dichiarati però parevano un po' migliori
Prima di questa guidavo il modello precedente di focus. Benzina 1600 cc da 115 CV consumava come questa, ma era molto piantata.
Alla fine tutto sommato non mi posso lamentare troppo...spero sempre comunque che aumentando il chilometraggio i cosumi migliorino!
 
Top
Neofordista
view post Posted on 16/9/2011, 22:04     +1   -1




considerate che una normale ferrari con 4 litri spinta al massimo fa tipi 2 km :P
sì, beve tanto il 1.6 ecoboost 150 cv, e per certi versi mi sono pentito della scelta anche se il motore me l'hanno regalato praticamente.
 
Top
maxxy71
view post Posted on 16/9/2011, 22:21     +1   -1




beh i consumi dichiarati son quelli che sono,i cicli di omologazione sappiamo benissimo che simulano la guida in un modo esageratamente conservativo
il C-Max provato da 4ruote,con l'ecoboost da 150 cavalli,arriva ad un consumo medio di 10,6 km,dato pesantemente inficiato dai consumi urbani ovviamente
quindi è lecito pensare che le medie d'uso della focus,considerando la minor massa e la migliore aerodinamica,stiano attorno ai 12,forse qualcosa di meno
tanto per fare un paragone,l'Astra 1.4 turbo da 140 cavalli ha una media,sempre su 4ruote,di 11.1 km litro,e un motore mooooooolto meno brillante del nostro,quindi direi che non ci possiamo lamentare troppo..semmai il problema è il prezzo della benzina,che non accenna a scendere...
poi è chiaro,chi usa la macchina prevalentemente fuori città e in modo accorto probabilmente arriverà senza troppi problemi ai 14 km con un litro,ma quei cavalli ogni tanto bisogna lasciarli liberi...
 
Top
Bobbyx7
view post Posted on 21/9/2011, 16:03     +1   -1




Eccomi eccomiiiiiiii!!!
Ciao a tutti, anch'io ho la nuova 150 cv benzina da fine giugno, effettivamente consuma essendo abituato alla mia fiesta 1.4 TDI... la differenza la si nota subito!
Dopo 5500 km circa il mio cp di bordo mi segna consumo medio 7.1 ogni 100 km, che ne dite..??? :-)
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


(7.1/100)^-1=14 km/l

Direi che è un ottimo risultato, Io sforzandomi riesto ad arrivare a 13.5 km/l!
 
Top
Neofordista
view post Posted on 22/9/2011, 10:59     +1   -1




io sono arrivato a 13.1 km / l senza mai resettare la media. Sono molto soddisfatto e ieri per festeggiare l'ho portata al limite, sono arrivato a xxx km/h e ho notato che a quella velocità con pedale dell'accelerazione al massimo fa 4,5 km/l, abbastanza considerando che in prima e seconda arriva pure a 1,5- 2,5 km/l. peccato solo arrivato a xxx non accellerava più... sembra incollato su quella velocità... spero non sia dovuto alla guida da vecchietto che adotto ultimamente per non consumare troppo...

Edited by Manuel_ - 22/9/2011, 12:29
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 11:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Neofordista, ho cancellato dal tuo messaggio i valori di velocità che hai scritto.
Ricordatevi sempre di avere uno stile di guida responsabile ;)
 
Top
Neofordista
view post Posted on 22/9/2011, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (Manuel_ @ 22/9/2011, 12:31) 
Neofordista, ho cancellato dal tuo messaggio i valori di velocità che hai scritto.
Ricordatevi sempre di avere uno stile di guida responsabile ;)

ah non sapevo che non si potesse mettere... vabbè, però pensavo che bevesse di più da supercar... è in 1a, 2a e 3a che beve tanto nell'accelerazione.
 
Top
62 replies since 23/7/2011, 12:58   2833 views
  Share