Ford Focus Forum


E come le fate il bagnetto?
Poll choicesVotesStatistics
Me la lavo a mano negli impianti self service83 [47.43%]
Me la lavo a mano in cortile39 [22.29%]
Lavaggio automatico con spazzole31 [17.71%]
Lavaggio manuale18 [10.29%]
...non butto via soldi per lavarla4 [2.29%]
Guests cannot vote (Voters: 175)

E come le fate il bagnetto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2011, 13:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Io da oggi lavo solo metà auto, solo la parte sinistra.
Nella fiancata destra ho una brutta ammaccatura, se non la lavo si vede di meno! shakehead bones
 
Top
yanosh19
view post Posted on 19/3/2012, 02:52     +1   -1




CITAZIONE (giovb @ 21/7/2011, 20:35) 
scusa, sono sempre troppo conciso..
si inizia con l'insaponare l'auto la prima volta con l'idropulitrice, non si passa la spugna ma si risciacqua con l'idropulitrice, questo primo passaggio serve per togliere lo sporco più grosso che nel caso di presenza di granelli si evita di graffiare l'auto con la spugna, poi si insapona nuovamente ed in questo caso si passa bene la spugna, infine si risciacqua con l'idropulitrice e il lavaggio è fatto. Poi una bella pelle di daino e si asciuga.
Non voglio fare il sapientone, però è stato uno dei miei lavori (parecchi anni fà), benzinaio - lavaggio auto. quante macchine che ho lavato!!!!! :sweatdrop.gif:

ciao scusa ma come fai ad insaponarla nel primo passaggio senza usare un a spugna?come lo metti il sapone?

ma non c'è nessuno che la mette sotto i rulli? secondo voi è sconsigliato o è solo un fatto di risparmio di soldi ?
 
Top
ipla
view post Posted on 19/3/2012, 09:28     +1   -1




Io con 2euro e quindi 4gettoni a settimana faccio 1lavaggio con acqua calda e sapone poi 1con lo spazzolone che caccia anke la schiuma
e poi 2 lavagg senza aloni . dopo prendo un rettilineo la faccio a tutta cosi le goccioline scivolano via
e poi il rimanente con la pelle di daino
e una volta ogni 2 3mesi la faccio lavare dagli umpalumpa dell autolavaggio con la cera e tutto il trattamento completo con 15euro
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 14:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Hem, la mia vede raramente un lavaggio automatico (rigorosamente senza spazzole), ma ogni tanto, proprio quando è così sporca che posso piantarci le patate sulla capotta, e le briciole prodotte dai mostri dietro mi salutano quando entro in macchina, la porto ad un lavaggio manuale dove le danno un aspetto rispettabile che dura di solito per 5 minuti da quando lascio l'auto lavaggio!
Infatti ho votato: "...non butto via soldi per lavarla"! ;)
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


io, invece, la lavo negli impianti self service, ogni due o tre mesi. Di solito con 6 gettoni, quindi 3 euro, me la cavo. Ora non mi va di lavarla perche' ho una bella ammaccatura che si nasconde bene sotto lo sporco.. :angry:
 
Top
ipla
view post Posted on 19/3/2012, 15:51     +1   -1




CITAZIONE (deerdesign @ 19/3/2012, 14:13) 
Hem, la mia vede raramente un lavaggio automatico (rigorosamente senza spazzole), ma ogni tanto, proprio quando è così sporca che posso piantarci le patate sulla capotta, e le briciole prodotte dai mostri dietro mi salutano quando entro in macchina, la porto ad un lavaggio manuale dove le danno un aspetto rispettabile che dura di solito per 5 minuti da quando lascio l'auto lavaggio!
Infatti ho votato: "...non butto via soldi per lavarla"! ;)

è in peccato tenerla sporca ... potresti lavarla anke prima ke la muffa i licheni e il muschio ci cresca sopra!! :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 11:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
374
Approvazione Utenti:
+24

Status:


io uso prima il prelavaggio(acqua salata) non caldissima ma tiepida. per togliere facilmente piccoli scrementi quasi non visibili sulla carozzeria.ma se lo passi toccando con il dito si senti come un bruffolo appiccicato poi il il lavaggio con sapone,mentre e' tutto coperto di sapone tiro fuori la mia microfibra anti graffio tipo guanto e metto un po di shampoo per l'auto e pulisco iniziando dal tetto fino ad arrivare sotto,non inizio mai da sotto in su' perche la parte bassa della machina è piu polverosa e si rischia di graffiare se si accumula nel panno microfibra.poi il risciacquo e fine..apparte i cerchi ovviamente.
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 12:13     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Sicilia, Caltanissetta

Status:


Spruzzata con idro pulitrice sciampo risciacquo idropulitrice e asciugo con pelle di daino.
 
Top
rokko1983
view post Posted on 17/6/2012, 11:35     +1   -1




ragazzi voi dite che le spazzole degli autolavaggi rovinano e graffiano l'auto a lungo andare?ci sono dei lavaggi che hanno delle spazzole anti-graffio, io lho portata sempre li, anche perchè nei self service si usano gli spazzoloni a mano che vedi usare praticamente per tutto e non mi fido tanto, l'ideale sarebbe rigorosamente a mano con spugna shampo e getto d'acqua con pompa o idropulitrice a debita distanza, ma io non ho questa possibilita' quindi mi devo fidare di qualche autolavaggio sperando che non si rovini. avete qualche consiglio su come mantenere intatto il colore?

cmq per vedere se c'è qualche graffio basta guardarla controluce, in genere se è graffiata dopo il lavaggio si vedono piccole rigature che all'ombra non si notano, purtroppo qualcuna si vede anche a me!! :(
 
Top
Fra_89
view post Posted on 17/6/2012, 12:38     +1   +1   -1




mah ormai quasi tutti i lavaggi sono anti graffio, ciò nonostante in concessionaria mi hanno sconsigliato di usarli visto che la mia è nera...poi va beh, non è che si vedano come se fossero fatti con una chiave, però contro luce si notano (già provato con l'auto precedente sempre nera ma ra un pick up e mi importava meno se si vedeva qualche segnetto controluce)...
Io comunque per quanto sia rassegnato al fatto che la macchina ad usarla tanto come faccio io in un modo o nell'altro si segna, la lavo al lavaggio manuale magari non viene pulita uguale ma tanto alla fine nera resta davvero pulita per 1 giorno poi inizia già a riempirsi di insetti, macchioline, cacche (maledetti piccioni) sul muso...E per asciugarla una bella tirata nel rettilineo dal lavaggio a casa mia e una ripassata con un panno umido ( rigorosamente di ECO daino visto che sono animalista/vegetariano e che asciuga bene tanto quanto la pelle di daino vera) :D
 
Top
rokko1983
view post Posted on 17/6/2012, 12:57     +1   -1




che dite una lucidatura da qualche carrozziere una volta l'anno tutela a lungo andare la carrozzeria?
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Piu' che tutela direi restaura. Comunque quanto ti costerebbe? L'ultima volta che l'ho fatto sulla mia Punto bianca era il 2003 e mi e' costato bel 150 euro! Non e' proprio una cosa da fare ogni anno...
 
Top
silvia_1977
view post Posted on 18/6/2012, 12:17     +1   -1




Ieri ho lavato per la prima volta la fifona in giardino... e per non dover litigare con i vicini, visto che non ho scarichi appositi etc. per lo sporco e gli shampoo idonei, ho optato per usare il SAPONE DI MARSIGLIA.
Canna, risciaquo, sapone ben strusciato sulla spungna, passaggio di spugna, risciacquo e pelle di daino.
Ragazzuoli, è venuta una meraviglia :D ... e non ho inquinato :D (SPERO). E la pelle delle mani è rimasta morbida e ben sgrassata :D
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 18/6/2012, 12:19     +1   -1




CITAZIONE (silvia_1977 @ 18/6/2012, 13:17) 
Ieri ho lavato per la prima volta la fifona in giardino... e per non dover litigare con i vicini, visto che non ho scarichi appositi etc. per lo sporco e gli shampoo idonei, ho optato per usare il SAPONE DI MARSIGLIA.
Canna, risciaquo, sapone ben strusciato sulla spungna, passaggio di spugna, risciacquo e pelle di daino.
Ragazzuoli, è venuta una meraviglia :D ... e non ho inquinato :D (SPERO). E la pelle delle mani è rimasta morbida e ben sgrassata :D

ha paura dell'acqua?? :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 12:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


E poi andare fino a Marsiglia per il sapone!Mah rotflmao
 
Top
366 replies since 21/7/2011, 14:09   6491 views
  Share