Ford Focus Forum

Portiera key free, come funziona???

« Older   Newer »
  Share  
piumanelvento
TOPIC_ICON4  view post Posted on 21/7/2011, 05:46     +1   -1




Ieri ho provato ad aprire l'auto con il key free e tutto ok! poi però, in un caso, si aprivano gli specchietti ma la portiera no!!! non ha riconosciuto le impronte sul pollice??? :-D vabbè ho pigiato il tasto apri sul telecomando e si è aperta! che funzione ho impostato????
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 07:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Strano, di default all'apertura/chiusura degli specchietti corrisponde apertura/chiusura portiere.
A volte mi capita che il sistema key free non funzioni e devo aprire/chiudere con telecomando.
Non è basato su riconoscimento impronta del pollice, Chiunque con le tue chiavi in tasca la apre/chiude
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 08:11     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Guarda che il pollice sul quadratino all'esterno della maniglia serve per chiudere! :) per aprire infili la mano nella maniglia, come per aprirla
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 08:39     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (Vash s.c.m. @ 21/7/2011, 09:11) 
Guarda che il pollice sul quadratino all'esterno della maniglia serve per chiudere! :) per aprire infili la mano nella maniglia, come per aprirla

quoto!!ne abbiamo gia parlato in un'altra discussione!!;)
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 12:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Si ne abbiamo parlato qua e la, ma questa è la giusta sezione per l'argomento.
Per riassumere il tutto:
Il telecomando ha tre pulsanti:
1) Sblocca la chiusura sportelli se premuto brevemente, se mantenuto premuto, apre tutti i finestrini
2) Blocca gli sportelli se premuto brevemente, se mantenuto premuto, chiude tutti i finestrini - Se hai il Security Pack
premuto due volte entro 3 secondi blocca gli sportelli anche dall'interno (doppia chiusura)
3) Apertura portellone bagagliaio, devi premerlo due volte consecutivamente.

Il telecomando ha nel suo interno un circuito chiamato "trasponder", cioè se percepisce un segnale codificato ben preciso,
risponde automaticamente con un'altro segnale codificato. Ci sono diversi circuiti di rilevazione del trasponder fuori e
dentro all'auto, quando ti avvicini ad una maniglia, il trasponder nella maniglia stessa sente la risposta del tuo
telecomando e attiva il sensore di presenza nella maniglia stessa, se ci infili la mano sblocca la serratura.
E' possibile sbloccare solo la maniglia che stai toccando o tutte, la selezione la fai tenendo premuti i due pulsanti
apri + chiudi del telecomando per 3 secondi.
Per chiudere l'auto devi toccare la placchetta nera sulle maniglia, ha la stessa funzione del pulsante telecomando:
1 volta chiudi (1 lampeggio frecce), 2 volte consecutive, doppia chiusura (con Security Pack)(due lampeggi frecce),
se mantieni il dito sulla placchetta chiude anche i finestrini.
All'interno c'è un trasponder che sente la presenza del telecomando nella zona di guida, in questo caso sblocca
lo sterzo (si sente un "clock" provenire dal piantone sterzo) e abilita il pulsante di avvio motore.
Un'altro trasponder è nel baule dietro, serve perchè se sei così pirla da chiudere il portellone lasciando
il telecomando dentro, dopo un paio di secondi te lo riapre automaticamente.
Stessa cosa per l'abitacolo, se lasci il telecomando dentro all'auto, il tasto esterno sulla maniglia non funziona.
Attenzione che se lasci il telecomando dentro all'auto e la chiudi con il secondo telecomando, quello
lasciato all'interno viene disabilitato! (non funziona più, dev'essere riprogrammato).
(Giustamente hanno pensato che, se qualche malintenzionato se ne accorge, e riesce ad aprirla,
può fregartela avviando tranquillamente il motore).

Spero di essere stato chiaro, se hai domande...

Edited by Dav61 - 21/7/2011, 13:27
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Chiarissimo! Grazie biggrinthumb
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 13:23     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


La migiore spiegazione ever writed!
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Grazie, troppo buoni.. cheezy
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Vash s.c.m. @ 21/7/2011, 14:23) 
....ever writed!

ever written
...no ragazzi, già facciamo fatica a starvi dietro con l'italiano, se ora iniziate pure con l'inglese...
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 14:29     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Hahaha che socca che sono! wallbash
 
Top
piumanelvento
view post Posted on 21/7/2011, 19:12     +1   -1




allora chiudendo con il telecomando due volte premuto in 3 sec. la portiera non si apre con il dito sulla maniglia, ma si aprono solo gli specchietti! per aprie la portiera devo usare per forza il telecomando!! vuoi vedere che non mi hanno dato il barattolino dell'opzione fumatori e mi hanno regalato il security pack??
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 19:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


No non è così, le due pressioni del pulsante del radiocomando o della placchetta sulla maniglia, servono solo
se hai il Security Pack (antifurto), ma l'apertura avviene nello stesso modo, non toccando con il dito la maniglia
ma infilando la mano dietro come fai di solito per aprire la porta.
Gli specchietti sono collegati direttamente con lo sblocco / blocco portiere (porte chiuse a chiave specchietti rientrati,
porte sbloccate, specchietti aperti).
Ulteriori informazioni sul security, le trovi nell'apposita sezione. (OPZIONI -> SECURITY PACK)
 
Top
piumanelvento
TOPIC_ICON6  view post Posted on 22/7/2011, 14:13     +1   -1




hai ragione... è perchè io volevo aprire pigiando sul sensore... così aprivo e chiudevo contemporaneamente! :-D
 
Top
lupetto74
view post Posted on 22/7/2011, 20:54     +1   -1




Leggendo questo forum mi sembra già di avere la macchina sotto casa! E' pazzesco come descrivete bene tute le funzioni! Non vedo l'ora di andarla a provare! Di sicuro ne saprò più del venditore!
 
Top
Spettro
view post Posted on 22/7/2011, 21:04     +1   -1




Scendi Lupetto! Te l'ho accesa! :woot:
Dai che tra non molto te la godi pure tu!!
 
Top
92 replies since 21/7/2011, 05:46   4833 views
  Share