Ford Focus Forum

I consumi della mia Ecoobost, 1.6 Ecoboost 150cv

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
TOPIC_ICON1  view post Posted on 17/7/2011, 15:30     +1   -1




Analizzando ora i consumi sono fermo a circa 11,5/11,7 ma è molto presto per dirlo.
Come si sa la cosa si stabilizza dopo i 10.000Km.

C'è anche un altro fattore da tener conto, è Luglio e il clima, almeno nel mio caso, è sempre acceso o quasi, dunque anche quì c'è un consumo più alto.

Come chiedevo a Dav nei consumi del Diesel, io ho fatto dei pieni con la 98ottani, non con la 95, a parte il primo.
E' più cara ma anche più pulita, comunque per ora non mi trovo certo male.
Dipende molto dal modo di guidare.
 
Top
lupetto74
view post Posted on 23/7/2011, 10:44     +1   -1




Io sono sempre stato amante dei motori benzina (adesso ho una Clio 1.6 16V), e il 1.6 da 150 cv mi stuzzica molto.. solo che alla luce dei prezzi della benzina e dei consumi medi reali (non quelli del depliant..) letti qui nel forum, penso che dirotterò sul 1.6 TD..
 
Top
gian69
view post Posted on 18/9/2012, 11:33     +1   -1




Ciao a tutti,
Dopo un anno dall'acquisto credo di poter dare finalmente una opinione sui consumi.
Il mio utilizzo medio è decisamente misto, quindi un po' in città, autostrada ed extraurbane.
Ogni tanto azzero il contatore per verificare i consumi ma dopo qualche centinaio di Km il risultato è sempre lo stesso e si attesta dai 13 ai 13,4 Km/l.
Di solito ci sto abbastanza attento ma molte volte apro senza ritegno.
Sinceramente mi sembrano consumi buoni, non eccezionali ma buoni! Abbiamo sotto il sedere 150 cavalli ed un certo peso quindi mi sembra che i consumi siano commisurati all'auto!

Ciao
 
Top
legnobau
view post Posted on 21/9/2012, 10:11     +1   -1




Ciao,
anch'io dopo un anno posso dirmi relativamente soddisfatto: idem come gian69, faccio un pó di cittá (poco per la veritá, cerco di muovermi in bici.. consuma quasi niente a parte qualche caloria facile da reintagrare!!drunk) tanto extraurbano e un pó di autostrada. attualmente sono sui 13,5 / 13,7 da computer di bordo azzerando spesso per vedere se cambia. Fantastico quest'estate fare un bolzano-como e ritorno in autostrada con suocera che ha paura di andare oltre i 130 (e con occhi sempre puntati sul tachimetro <_< ) e trovarsi al ritorno una bella media di 16 km/l.. per caritá non consuma poco, ma quando spingi i 150 cv!!!!!!!!
 
Top
fordino
view post Posted on 6/4/2013, 19:35     +1   -1




anche io dopo 1 anno e mezzo e 14500 km sono su dei consumi medi intorno ai 13 - 13.5 km al litro....chiaro che spingendo sui 150CV si sente la spinta ma i consuli aumentano parecchio...però considerando che prima avevo una BMW del 1993.... :P

PS: ho provato a piazzarla in statale a 90all'ora con il cruise control e ha fatto i 25 al litro....mi sembra ottimo!!!!! :o: :o:
 
Top
4 replies since 17/7/2011, 15:30   725 views
  Share