Ford Focus Forum

Parcheggio automatico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2011, 18:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
316
Approvazione Utenti:
+20

Status:


ciao , oggi ho provato il parcheggio assistito . . In una zona dove non vi erano auto e l auto ha cercato di salire sul marciapiede . . . Il sistema in che modo usa i sensori ? il marciapiede non arriva a vederlo immagino come fà a non strisciare i cerchi ?
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 20:04     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


io l'ho provato ben 3 volte...e e tutte e tre le volte è stato a dor poco preciso!!! mi ha impressionato!!
....comunque penso ke lo senta il marciapiede!!!poi bo...non lo so di preciso!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (fabien5 @ 6/7/2011, 19:55) 
ciao , oggi ho provato il parcheggio assistito . . In una zona dove non vi erano auto e l auto ha cercato di salire sul marciapiede . . . Il sistema in che modo usa i sensori ? il marciapiede non arriva a vederlo immagino come fà a non strisciare i cerchi ?

Si ma tu gli fai i trabocchetti :D vuoi fargli cercare uno spazio tra due auto che non esistono.

Scherzi a parte, non ho ancora provato ad "ingannarla" chiedendogli di parcheggiare dove è tutto libero,
forse ha problemi appunto perchè mancano i punti di riferimento che lei ha bisogno di trovare,
cioè un determinato spazio tra due autovetture.
Confermo anch'io che se gli chiedi di parcheggiare in uno spazio tra due auto, ti lascia a bocca aperta!
parcheggia perfettamente e si mantiene a 10 - 15cm dalla cordonata.
Figurati che mi ha fatto un parcheggio così difficile che quasi ho avuto difficoltà ad uscirne! :D
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:



CITAZIONE (fabien5 @ 6/7/2011, 19:55) 
Figurati che mi ha fatto un parcheggio così difficile che quasi ho avuto difficoltà ad uscirne! :D

confermo, anche a me è successa la stessa cosa, da solo non ci avrei nemmeno pensato ad entrare li per la paura di qualche "appoggio" indesiderato.
durante un'altra prova, dove lo spazio tra le due auto era di circa 2mt più dell'auto, ha cominciato a farmi fare mille manovre :blink: , mi domandavo il perchè......
quando sono sceso dall'auto ho notato delle foglie di una pianta che uscivano dal marciapiede, avevo posteggiato tra l'auto davanti e la pianta, perfettamente in linea con il marciapiede :o:
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2011, 21:58     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (Dav61 @ 6/7/2011, 21:11) 
Figurati che mi ha fatto un parcheggio così difficile che quasi ho avuto difficoltà ad uscirne! :D

infatti quando ne parlavo con il mio venditore, ( di quanto fosse preciso il parcheggiatore), siamo arrivati alla conclusione che a volte ci vorrebbe il bottone "ora mò me la cavi"!!!:)
 
Top
Spettro
view post Posted on 6/7/2011, 22:13     +1   -1




CITAZIONE
Figurati che mi ha fatto un parcheggio così difficile che quasi ho avuto difficoltà ad uscirne!

Quanto ci ha messo?
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 06:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Spettro @ 6/7/2011, 23:13) 
CITAZIONE
Figurati che mi ha fatto un parcheggio così difficile che quasi ho avuto difficoltà ad uscirne!

Quanto ci ha messo?

Se non fosse per un vecchietto che mi ha aiutato, sarei ancora la! :D
 
Top
bos201
view post Posted on 7/7/2011, 07:34     +1   -1




CITAZIONE (AleZoodi105 @ 6/7/2011, 22:58) 
CITAZIONE (Dav61 @ 6/7/2011, 21:11) 
Figurati che mi ha fatto un parcheggio così difficile che quasi ho avuto difficoltà ad uscirne! :D

infatti quando ne parlavo con il mio venditore, ( di quanto fosse preciso il parcheggiatore), siamo arrivati alla conclusione che a volte ci vorrebbe il bottone "ora mò me la cavi"!!!:)

Tipo ripremendo il tasto per l'aiuto a mettercela, lui inverte le manovre e la caccia :D
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 08:48     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


si...oppure imprecando come un matto con i comandi vocali....: " c*** ora la togli *** *** ***"


:D :D
 
Top
issas
view post Posted on 8/7/2011, 19:59     +1   -1




ciao ragazzi,
fatte attenzione sempre occhi aperti. a me ieri a graffiato il cerchio davanti sulla marciapiedi mentre stersava per raddrizzare la macchina.
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 11:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (issas @ 8/7/2011, 20:59) 
ciao ragazzi,
fatte attenzione sempre occhi aperti. a me ieri a graffiato il cerchio davanti sulla marciapiedi mentre stersava per raddrizzare la macchina.

Ed è per questo che la Ford si cautela, scrivendoti chiaramente di guardare attentamente nelle varie direzioni durante la manovra. ;)
Per quanto ben gestita, non può tenere conto di tutte le casistiche e varianti che si possono incontrare da un parcheggio all'altro
(cordonate, ciotoli, pozzetti o oggetti al di sotto dei sensori).
Anche se devo ammettere che nei parcheggi che ho fatto in modo "automatico", non si è mai avvicinata troppo alle cordonate. :)
 
Top
Spettro
view post Posted on 14/7/2011, 11:51     +1   -1




Altrimenti ci vorrebbero i sensori sui cerchioni!
 
Top
issas
view post Posted on 16/7/2011, 21:53     +1   -1




vorrei tanto capire come fa clcolare le distanza ( larghezza ) del spazio disponibile se non ce un gradino abbastanza alto per i sensori di parcheggio??
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 08:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (issas @ 16/7/2011, 22:53) 
vorrei tanto capire come fa clcolare le distanza ( larghezza ) del spazio disponibile se non ce un gradino abbastanza alto per i sensori di parcheggio??

Ti riferisci all'eventuale marciapiede o cordonata presente all'interno del parcheggio?
Non sono sicuro che lo percepisca, i sensori sono troppo alti, dalle prove che ho fatto ritengo che tutto si basi
sulla posizione delle due auto prima e dopo il posto libero. Cioè cerca di allinearsi tra di loro, non mi stupirebbe se,
trovando l'auto parcheggiata dietro con le ruote sopra al marciapiede, facesse altrettanto.
Purtroppo possiamo trarre conclusioni solamente osservandone il comportamento nelle varie casistiche,
l'unico che potrebbe dare una spiegazione tecnica è Niko (il nostro amico tecnico Ford).
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Confermo! ho provato a parcheggiare in uno spazio tra una Golf (davanti) e una Smart (dietro), la Smart molto più stretta
ha ingannato la mia Focus che durante la retromarcia mi ha fatto andare sopra il marciapiede con la ruota posteriore.
(Francamente me l'aspettavo). Quindi possiamo dire con certezza che cerca di allinearsi al profilo delle due auto
ma non considera lateralmente la presenza di gradini cordonate o marciapiedi. Okkio dunque!
 
Top
143 replies since 6/7/2011, 18:55   4309 views
  Share