Ford Focus Forum

Sw 1.6 Ecoboost 150Cv, Spettro

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
TOPIC_ICON1  view post Posted on 3/7/2011, 22:30     +1   -1




Ho finalmente per le mani l'auto che ho ordinato e posso dire la mia dopo averla testata per bene.
Il 1.6 Ecoboost 150cv è un motore performante, ripresa ottima, spinta notevole, silenziosa e confortevole.

Comoda la seduta, io che sono alto circa 1.90 non ho trovato nessun problema con il sedile, regolabile in molti modi, anzi devo dire che potrei anche aver difficoltà ad arrivare ai pedali se esagero.
Visibilità ottima, nonostante il blocco dei sensori dovuti al Drive Assistance Pack, che comunque ha davanti lo specchietto retrovisore e ne copre anche la struttura.
Tenuta di strada molto buona, non ho riscontrato nessun problema, nessun fastidio nemmeno nella traiettoria.

Accessioriata benissimo, notevole la connessione bluethoot, (HTC Desire) comodissima, senza dover toccare il telefono per tutto il tempo, interagisci con esso tramite i comandi al volante.
Riconoscimento vocale buono, provato solo con il climatizzatore e risponde a dovere, bisogna solo sapere bene i comandi a disposizione, una volta saputi, credo che pure questo sistema sia ottimo. (devo guardare bene il manuale se li riporta)

Numerose le funzioni del Computer di bordo.

Il drive assistance pack è un dispositivo veramente formidabile, legge i cartelli di limite di velocità, fine del limite e divieto di sorpasso, ma non solo questo, è un vero pacchetto di guida assistita, ottimo per chi viaggia in auto e fa molti km.

I fari allo xenon che inizialmente non volevo inserire (grazie alla moglie ora li ho) sono ottimi.
Regolazione automatica all'accensione, luci di svolta (a qualcuno non piacciono) che fanno il loro dovere, luci diurne comode e da poco obbligatorie.
Direi che 1000€ sono tantini, anche per questo qualcuno lascia perdere, ma se poi salta il pallino di metterle dopo costerebbero una fortuna e dunque sono sicuramente ben spesi.

L'autoradio è sufficiente per chi non osa troppo, a una persona che piace ascoltare ogni piccolo dettaglio del suono, sicuramente vorrebbe qualcosa di meglio e allora consiglierei di installare il Sony System.

L'illuminazione interna è anche fin troppa, parlando delle luci di cortesia, sempre meglio dei lumini del cimitero, mentre la colorazione dell'abitacolo che si ha solo con i fari allo xenon fa molto estetica, di utile non ha molto.

Numerosi i vani porta oggetti che si hanno sia davanti che dietro, il bracciolo che molti trovano scomodo, personalmente non dispiace, ma condivido con altri il fatto di averlo potuto fare scorrevole, il suo interno è un pozzo.

Climatizzatore ottimo, numerose le funzioni e il fatto di essere bi-zona, come detto sopra è comandabile vocalmente.

Soddisfatto al 100% di quest'auto, sempre più convinto della SW anche per un fattore di spazio, ideale per una famiglia.

Spero di non aver tralasciato nulla, in caso aggiungerò in futuro!
 
Top
bos201
view post Posted on 3/7/2011, 22:48     +1   -1




Scusa la domanda forse stupida, in un video avevo visto che dentro al porta oggetti c'erano 3 spinotti RCA e un qualcosa per la connettività wi-fi. Era in inglese ma non vorrei dire cavolate assurde...
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 3/7/2011, 23:07     +1   -1




Bene Spettro sono felice che tu sia soddisfatto e grazie per la bella recensione!!!
 
Top
hifiman
view post Posted on 3/7/2011, 23:20     +1   -1




bene spettro otima recensione! esaustiva ben correlata con piccole descrizione dei dettagli ottima sensibilità nella guida: sono le impressioni che ho avuto in 1/2 ora di guida in extraurbano................. :D
 
Top
Spettro
view post Posted on 4/7/2011, 04:23     +1   -1




Grazie ragazzi!

Bos, nel porta oggetti c'è un jack e una usb.
Trovi le immagini sulla discussione usb
 
Top
oldbrand7
view post Posted on 20/7/2011, 16:10     +1   -1




lo spazio sul sedile posteriore è maggiore sulla wagon? l'accessibilità è identica? lo chiedo più che altro per isofix seggiolini etc.

sulle foto delle fofo americane ci sono i 3 jack rca.. non so se siano ingressi o uscite, magari per far passare i cavetti ad un monitor supplementare posteriore..
 
Top
Spettro
view post Posted on 20/7/2011, 18:09     +1   -1




E' maggiore rispetto alla berlina, pratibamente si è più comodi per via che il tettto non scende subito dietro la testa ma si allunga....
Comunque la cosa la può sentire molto uno alto.
 
Top
6 replies since 3/7/2011, 22:30   572 views
  Share